Login    Iscriviti

Perdita di potenza? Un dubbio atroce!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Perdita di potenza? Un dubbio atroce!!!

Messaggioda Sting64 » ven lug 10, 2009 10:38 pm

Ebbene apro un nuovo topic non per parlare del solito problemino della famosa perdita d potenza ma di una possibile causa che se mai dovesse essere confermata potrebbe essere solo la punta di un iceberg (truffa?)

Non ricordo bene ma mi sembra che nel forum forse qualcuno ne parlò, o forse l'ho letto su un altro forum, vi dico subito che sto parlando di acqua nella benzina!

Oggi parlando con una coppia di miei amici, operai alla Minarelli (Yamaha) il marito mi racconta di una sua disavventura col suo scooter, um majesty 125, il quale andava malissimo e quando accelerava si ingolfava e tendeva a spegnersi.

Portandolo nell'officina dove lavora, i colleghi glielo hanno vivisezionato controllando ogni parte elettrica e non ma senza trovare alcun guasto, a un collega gli viene in mente di controllare la benzina del serbatoio e udite udite, dentro c'erano 5 litri di benzina di cui 1 d'acqua!!! :shock:

Il fatto è che lui ha fatto sempre rifornimento nel distributore che è sul tragitto casa-lavoro ed è lo stesso dovio io faccio sempre il pieno, ora se ci sommate che anche la mia auto da un pò di tempo si è messa a fare capricci, saltellando e strattonando ai bassi regimi, come se non passasse benzina, ora ditemi voi se il mio dubbio può essre concreto o no?!?!?!

Vi ricordate tutti i servizi su Striscia e trasmissioni varie sulle pompe di benzina manomesse che segnavano tot litri erogati mentre ne tiravano fuori di meno?
Bene e se ora si fossero messi ad erogare gli effettivi litri segnati ma con della roba che non è completamente benzina?

Dox, se il tuo problema di minimo irregolare fosse dovuto a benzina "sporca"?

Signori, giovedi devo portare l'auto dal mecc per effettuare la revisione e con l'occasione faccio vedere da cosa dipende il problema del saltellamento, mi farò svuotare pure il serbatoio ;) , poi toccherà al ciccino, nel frattempo chi ha il famoso problema del calo di potenza, se ha voglia e tempo perchè non fà una verifica e vede cosa c'è nel serbatoio? ;)

Vi farò sapere ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Lucaburghy » ven lug 10, 2009 10:48 pm

prova a fare benzina dal solito distributore ma in una tanica, cosi potrai dimostrare che ti messo anche l'acqua
Lucaburghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Superciccio B650 Argento

Messaggioda Sting64 » ven lug 10, 2009 10:52 pm

ci avevo pensato ;) ma se poi la quantità d'acqua che eventualmente ho accumulato nel tempo (l'acqua si deposita sul fondo) fosse minima durante un solo rifornimento, sicuro che me ne accorgerei? :roll:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Wolf » ven lug 10, 2009 10:54 pm

Se la tua ipotesi fosse confermata, ci sarebbe da denunciare il gestore :evil:

Ma come fare a dimostrare tutto ciò?
Wolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Yamaha XJ6 Diversion ex B400 K7

Messaggioda Sting64 » ven lug 10, 2009 10:58 pm

bè, premesso che dove faccio il benzinaio dove faccio il pieno è in un paese, credo che il problema lo avrà di sicuro anche qualcun'altro e poi ho scontrini che attestano ciò (raccolta punti ;) )
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Lucaburghy » ven lug 10, 2009 10:59 pm

anche se minima si vede, è capitato anche a me e mi sono fatto fare un pieno gratis.....di quella buona ovviamente
Lucaburghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Superciccio B650 Argento

Messaggioda Sting64 » ven lug 10, 2009 11:05 pm

ok ;)

ma avete capito bene il problema?

se è successo a me qui a Bologna, non può essere plausibile un simile inconveniente in ogni parte d'Italia?

A quanti di noi è capitato questo famoso problema del calo di potenza del ciccino? :?

da nord a sud ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda MaxP » mar lug 14, 2009 1:45 pm

Ragazzi ho avuto la stessa sensazione anche io facendo rifornimento in un benzinaio vicino casa, dopo ho avuto cali di potenza spegnimenti vari....

Ora per un po faro' benzina da altri distributori e confronto.

Certo che non è facile dimostrarlo, almeno nel mio caso perchè faccio benza
dove capita.

Saluti
Max
Ciao a tutti !!!!
MaxP
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K4 colore Silver

Messaggioda MaxP » gio lug 16, 2009 10:02 am

Ciao,
Leggendo sopra scrivete di svuotare il serbatoio per scaricare tutta l'acqua ed eventuali residui, qualcuno puo' spiegarmi come si fà ?

Grazie anticipatamente !!!

Max
Ciao a tutti !!!!
MaxP
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K4 colore Silver

Messaggioda Sting64 » gio lug 16, 2009 10:37 am

ciao max, io c'ho provato dal tappo ma il serbatoio non si svuota completamente, c'è come una protezione in plastica che non fa arrivare in fondo al serbatoio, forse per evitare di restare a secco in caso di furto di benzina(?).

l'unico metodo è quello di smontare la pompa e svuotarlo da li ;) aspirandola la benzina con una di quelle pompette in plastica che si usano per travasare ;)

guarda nel topic qui: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=19142 ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Sting64 » gio lug 16, 2009 9:27 pm

intanto oggi ho sostituito il filtro della benzina dell'auto e come d'incanto la macchina è tornata a scorazzare senza più alcun problema :roll: e senza saltellamenti :mumble:

stai a vedere che il mecc ford, di prima, 40000 km fa non mi aveva cambiato il filtro?!?! :evil:

se cosi fosse, mi hanno fatto girare col filtro originale per ben 155000 km!!! :killer:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Generale