salve, chiedo agli esperti del forum un piccolo consiglio su quanto indicato in oggetto.
Faccio due righe di premessa:
Ho trovato un B400 K2 in ottimo stato, il venditore lo teneva fermo oramai da parecchio tempo. Diciamo che è stato amore a prima vista.
Ha bisogno di alcune riparazioni di routine che devo fargli fare:
- cambio gomme;
- pasticche ant+ post
- cambio olio e filtro.
Qua a roma nella mia zona sono ancora tutti chiusi e pertanto faccio prove tecniche di guida e conoscenza...vi sembrerà strano ma è il primo scooter in assoluto che prendo dal lontanissimo anno 1980 quando mi rubarono il mio bellissimo CIAO!!! sigh
insomma facendo due conti e tenuto conto che l'ho pagato 900,00 euro diciamo che non è andata male (almeno spero....)..tenuto conto che la carrozzeria ha pochi graffi e il cruscotto è stato tenuto bene...sembra in garage...tutto sommato si presenta bene.
Oggi ho fatto un giretto sul GRA e quando mi sono fermato con mio grande dispiacere ho iniziato a sentire puzza di olio bruciato..che fuoriesce all'altezza del bullone reggimarmita..leggermente più sotto.
L'olio è finito sulla marmitta ed ha imbrattato tutta la barra reggimarmitta.
Il mio meccanico auto mi ha chiaramante detto che è la guarnizione del carter che perde quando il motore lavora ad alti regimi. ma non ha idea dei costi e di come smontarla perchè non si è mai cimentato sugli scooter.
Il mio quesito è il seguente...quanto mi devo aspettare di spesa??
è un danno eccessivo?
Onestamente non mi avventuro nel fai da te..perchè non ho le conoscenze di base..pertanto da parte mia la escludo a priori una soluzione del genere.
Scusate se mi sono dilungato un pochino e spero che quancuno possa darmi qualche indicazione di massima.
Grazie