| |||||
Appena fai questo lavoro, se ti è possibile, cerca di fare un po di foto su come smontare e montare il tutto, nonchè le foto del serbatoio e della pompa con questa famigerata ruggine...qui tutti ne parlano, ma nessuno l'ha vista, e sinceramente voglio cercare di capire bene con che male abbiamo a che fare realmente
![]() quindi docsic cruciani avrebbe detto che anche i nuovi serbatoi sono uguali a quelli vecchi?
in base a cosa dice tutto ciò? glielo hanno detto quelli della suzuki? e se fosse cosi non ci sarebbe una giusta motivazione per una mega-denuncia con relativo mega-risarcimento? ![]() a giorni mi dovrebbero chiamare per la sostituzione in extra-garanzia del serbatoio e della pompa, spero vivamente che tutto si risolva per il meglio ![]() ![]()
![]()
Chiamiamolo pure "calo delle vendite"... ![]()
![]() si... e intanto io mi faccio tutto con il mio amico meccanico che mi prenderà solo 100 150 euro sperando che poi funzioni altrimenti ci dovrò mettere sopra altri 540 euro di pezzi di ricambio per un errore di fabbricazione del serbatoio...
ma perchè non l'anno fatto in sintetico che ora sono tutti così? ![]() ![]()
![]() infatti! la gatta da pelare potrebbe essere proprio questa, sostituire tutti i serbatoi con quelli in fibra/plastica........ altrimenti prevedo strascichi giudiziari
![]()
![]()
Miei stessi sintomi.
![]()
Ciao Antony sono sincero, anch'io credo poco a questa famosa riggine. Io in agosto ho provato a smontare la pompa della benzina, ma dopo alcune ore l'ho data su. Però sono riuscito a svuotare COMPLETAMENTE il serbatoio, ho aspirato la benzina dalla pompa, (non da dove aveva provato Sting), ma ti assicuro che non è venuto fuori niente di particolare. Ho fatto il pieno ma non è cambiato nulla nel comportamento del mezzo. Penso solo che dovrei provare a cambiare il filtro ma smontare mezzo scooter mi demoralizza. Se peggiora dovrò farlo. Tornando ai messaggi precedenti, la cosa che mi frena nello spendere 700euro per la riparazione, è che se fra 15000/2000 si ripresenta lo stesso problema???? che si fa??? ripago????
![]() Stesse mie perplessità !
Se ci fosse la ruggine, questa dovrebbe essere ben visibile nella pompa, altrimenti stiamo parlando di fantasmi ! Io fino a che non vedo una foto con la ruggine in bella vista, continuo a ritenere che il vero problema sia un altro
![]()
Hai ragione, ma la cosa ancora più strana è che tutti o la maggioranza dei meccanici o concessionari dicono la stessa cosa: ruggine serbatoio. Se fosse solo "una copertura" (non ne vedo il motivo) si sarebbe già scoperta la verità , su internet si trova di tutto. Nessuno a mai smentito Suzuki.
![]() nessuno ha mai smentito, perche nessuno (almeno dei presenti nel forum) ha mai provveduto a smontare e verificare il problema di persona, proprio perchè è un operazione lunga e complicata.
I concessionari non hanno nessun vantaggio nello smentire questa voce, soprattutto per le riparazioni extra garanzia ![]() Io ricordo solo una foto fatta da Dox del filtro benzina...c'era depositato l'impossibile !!! ora mi chiedo, mettiamo che sta ruggine esista, il filtro che ci sta a fare ? sta li per bellezza ? Mah !o Sto aspettando con impazienza che o docsic, oppure Citation62 postino qualche foto a prova o smentita di questa cosa
![]()
perchè stanno provando a smontare il serbatoio??? Quello che volevo dire prima è che un ex meccanico, l'amico del meccanico, un dipendente di un concessionario, l'amico o parente del dipendente Suzuki sono tutti così bravi a tenere i segreti??? non ci credo. Io lavoro per una ditta famosa di impianti elettrici, se vuoi su internet trovi gli schemi originali dei nostri impianti, ovviamente illegali. Per il k7 nessuno a mai smentuto la ruggine??? stranissimo. Il tuo discorso sul filtro è giustissimo, infatti io volevo controllarlo e sostituirlo.
![]() anto, ho già messo in preventivo un giorno di ferie appena riapre l'assistenza, fotograferò tutto quelloc che c'è da fotografare tranquillo....la curiosità è forte, anche perchè come ben sai sto nellla meccanica ad alti livelli e lka cosa non convince neanche a me....vedremo
![]()
![]() Grazie Piero, sono veramente curioso ! Anzi....fammi sapere quando ci vai...visto mai che riesco ad organizzarmi, e riesco a venire anch'io a curiosare
![]() @Gloria : si, hai perfettamente ragione anche tu...qualcosa sarebbe trapelata...mah ! staremo a vedere..Comunque se così fosse, vuol dire che suzuki ha toppato sia la fabbricazione del serbatoio che del filtro, e se anche i nuovi serbatoi continuassero ad avere gli stessi problemi, allora occorrerebbe modificare almeno il filtro, magari mettendone uno "a riempimento" così che le impurità si possano depositare...comunque ora aspettiamo le novità ...
![]()
![]() Antò i tuoi dubbi sono i miei, infatti li avevo già espressi, ricordi?
![]() Però Clod che ha cambiato tutto è stato molto chiaro su questo problema, ora non ricordo se mi ha detto se lui ha visto "tutto" ![]() E poi un'altra cosa, perchè un conc ufficiale mi ha fatto pagare 30 euro per controllare la pompa e serbatoio scrivendo sulla fattura che il serbatoio e la pompa sono da cambiare? E perchè poi mi ha "scaricato" dal conc da cui ho acquistato il ciccino e il lavoro non se l'è preso lui? ![]() Ha fatto tutto ciò per guadagnare solo 30 euro? Mi sembra molto strano ![]()
![]() | ||