| |||||
Freni PosterioriHo notato che nel cerchio della gomma posteriore del mio burghy , si deposita un bel pò di ferodo delle pasticche dei freni, tanto che il cerchio da grigio diventa nero...
![]()
![]() Capita anche davanti, solo che davanti fa più fatica ad appiccicarsi la polvere perchè le turbolenze sono maggiori.
Comunque anche io mi ero preoccupato della cosa perchè dopo 2 giorni che avevo comprato lo scooter appena tagliandato mi ero trovato il cerchio completamente nero da una parte anche se non avevo tirato delle grosse frenate. Mi hanno detto che è normale.
Re: Freni Posteriori
Se usi spesso la leva sinistra sì! ![]() Comunque è normale. Anche sul cerchio anteriore si deposita la polvere nera delle pasticche ![]() ciao
E' normale che ce nia sia molta meno. Guarda la foto della ruota anteriore e nota dove si trova il disco: ![]() Adesso dai un'occhiata alla ruota posteriore e fai caso a dove si trova il disco: ![]() Mentre nel primo caso il disco si trova esternamente e soggetto alle turbolenze e all'aria di impatto, nella ruota posteriore il disco è nascosto nel cerchio, più protetto. Quindi è normale che ci si depositi il ferodo. ![]() Ultima modifica di Paddock il gio giu 02, 2005 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
ciao
Ottima spiegazione!!!
Io mi spiegavo tutto con le turbolenze, però in effetti il disco dietro è proprio dentro al cerchione!!!
Si questo l'ho capito anche io
![]()
![]()
io le uso entrambe solo in caso di emergenza...purtroppo il cambio dei freni è una delle operazioni su cui i meccanici ufficiali (non solo suzuki) speculano maggiormente, e dato che per il freno di dietro mi dovrò affidare a loro, cerco di rimandare il momento del "prelievo" per ora sono a quasi 22.000 e ancora il freno c'è. e non sono il solo a pensarla così. Ciao
Il cambio del freno (sia anteriore che posteriore) "FaiDaTe" sarà infatti una delle prime guide che pubblicheremo...
![]()
Per i freni anteriori: http://www.cyberscooter.it/tecnica/lett ... 250400.htm http://acar.altervista.org/pasticche.htm (preso dal sito di burguan2004) Per i freni posteriori, nessuno ancora ha pubblicato o si è cimentato. ![]() ciao
Ciao Roby,
una curiosità ...... ogni quanti KM lavi lo scooter ? ti preoccupi di ripulire bene i cerchi ? Non è che io sia un maniaco delle pulizie, comunque ....... fai una prova lucidali e poi fai 1000 KM, se li trovi sporchi (cioè anneriti) di nuovo potrebbe anche dipendere dal tipo di pasticche utilizzate per i freni. Sai il fatto che varino i prezzi è anche molto legato alla durata delle pasticche ...... quindi al consumo delle pasticche. Ciao ![]() Come dice il grande NIKO ....
Casco in testa ben allacciato, Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
![]() Al dire il vero non aspetto mai più di 500/600 km prima di dargli una lucidata, non sono un maniaco ma mi piace vederlo lucido....
![]() ![]()
![]()
A dire la verità a me il cerchio dietro si annerisce già dopo 150 Km...
Ma io penso che sia normale, qualsiasi tipo di pasticche monti. Anche per le automobili è lo stesso: lavi i cerchi e dopo qualche frenata già c'è la polvere. ciao
Ciao a tutti,
ho lavato il BURGY domenica, ho fatto ad oggi 100 km .... ed è pulitissimo. faccio qualche KM in più ..... poi vi dico. Ciao ![]() Come dice il grande NIKO ....
Casco in testa ben allacciato, Luci accese anche di giorno e ....... PRUDENZA, "Sempre".
![]() | ||