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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda GLORIA2006 » sab set 05, 2009 12:51 am

Eccoci finalmente alla foto forse più particolare, la cacca che è uscita mentre smontavo la pompa. Per rendere chiare le idee idico che il telo "era" bianco, non si vede a causa della qualità dalla foto l'alone lasciato dalla benzina pulita sul telo e ho messo un porta chiavi per far immaginare le dimensioni dell'oggetto.

A sono macchie di benzina sporca, come della vernice per intenderci;
B sono le piccole particelle di sporco, come sabbia finissima, ha questo aspetto perchè ci ho passato sopra le dita, prima avevo fatto delle foto, non immaginavo di perderle e così ho dovuto fotografare quello che è rimasto.
Quello che è venuto fuori dopo con il lavaggio è due volte tanto.

Sicuramente l'oggetto era parecchio sporco al suo interno a differenza del serbatoioche era "nuovo". Sperare che sia solo questo il famoso problema di potenza mi sembra un pò troppo utopistico, vedremo.
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pomp (4).jpg
pomp (4).jpg (25.92 KiB) Osservato 4705 volte
Ultima modifica di GLORIA2006 il sab set 05, 2009 12:56 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda GLORIA2006 » sab set 05, 2009 12:54 am

A voi le osservazioni, ora vado a nanna, ci si sente domanica sera, solo da lunedì rimonterò il tutto.
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Messaggioda Baffo4 » sab set 05, 2009 8:44 am

dalla tua precedente immagine

Immagine

riporto lo schema

Immagine

ovviamente A e il foro di mandata della pompa

B......nello schema non è presente, non vorrei sia un qualche incastro.....(durante la pulizia è uscita benzina da li?????)

il foro in basso sul supporto che nella tua foto non è segnato, C se la benzina dovesse raggiungere una pressione eccessiva verrà scaricata ricadendo nel serbatoio da quì

considerando la quantità di sporcizia che hai trovato all'interno :shock: :shock: :shock: è fuor di dubbio che il problema sia proprio questo, il filtro posto all'ingresso evidentemente non è sufficente a trattenere queste impurità (ed è per questo motivo che il serbatoio è pulito perchè vengono aspirate nella pompa) che comunque si spera vengano almeno trattenute nel filtro a retina che si trova nel corpo plastico al di sopra della pompa (senò povero iniettore) ...........il problema è che se la sporcizia si accumula quì, quando diventa eccessiva fino a ridurre il passaggio che succede secondo voi???????????

non solo, GLORIA2006 ha pulito per quanto poteva il corpo della pompa, ma non voglio pensare cosa ci possa essere ancora all'interno visto che non è possibile smontarla (almeno così sembra)

:nooo: :nooo: :nooo: considerato quanto la paghiamo stà benzina dovrebbe essere più simile all'oro e non ad un liquame fognario
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Messaggioda maestro51 » sab set 05, 2009 8:58 am

Dico sicuramente una fesseria ...ma visto i resoconti fotografici la dico lo stesso :
quando il ciccino sta a riposo la notte sul cavalletto i sedimenti presenti nel serbatoio , dovuti alle impurità della benzina e non solo ,si depositano tutti nel fondo del vano pompa proprio intorno e subito sotto al filtro, e alla prima accensione del mattino riescono a passare ,non abbastanza diluiti , per primi nel filtro e poi vanno in giro nella pompa . Poi ,dopo i primi metri ,con gli scossoni i detriti si rimescolano e quelli che non erano stati aspirati entro la sera , il mattino dopo dopo li ritroviamo ancora lì sul fondo , con una consistenza diversa e pronti a passare il filtro .
Giorno dopo giorno prima o poi ti fregano la pompa .
Insomma il filtro non è abbastanza efficiente è sottodimensionato e posizionato male e il manuale non prevede una periodica pulizia del serbatoio e del filtro .

Ecco l'ho detta tutta . :roll:
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Messaggioda Sting64 » sab set 05, 2009 9:48 am

grazie Walter ;) anche se mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo :? comunque si torna da capo: 1- come il topic aperto tempo fa sulla qualità della benzina che vendono in Italia, è il caso di dire che secondo me i benzinai ci prendono per i fondelli! e qui mi fermo sennò...... :evil:
2- è chiaro che la pompa va manutenuta e la Suzuki avrebbe fatto bene a scriverlo sul libretto di manutenzione con il cambio del filtro almeno ogni 10.000 km :evil:
3- il famoso regolatore di pressione è tarato fisso o si può modificare con qualche vite che si vede dalla foto?
4- per ultimo, la corrente che arriva alla pompa è sufficiente? :?:
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Messaggioda Baffo4 » sab set 05, 2009 10:52 am

scusami se provo a risponderti io

Sting64 ha scritto:grazie Walter ;) anche se mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo :? comunque si torna da capo: 1- come il topic aperto tempo fa sulla qualità della benzina che vendono in Italia, è il caso di dire che secondo me i benzinai ci prendono per i fondelli! e qui mi fermo sennò...... :evil:

la LOBBY dei petrolieri è ormai talmente onnipotente da riuscire a spacciare per carburante anche l'acqua di mare (tanto i controlli li fanno sempre loro......mai visto su RAI3 REPORT??)
Sting64 ha scritto:2- è chiaro che la pompa va manutenuta e la Suzuki avrebbe fatto bene a scriverlo sul libretto di manutenzione con il cambio del filtro almeno ogni 10.000 km :evil:

penso che nei K3/6 l'idea era quella (vedi schema pag precedenti) visto che il gruppo è formato da singoli pezzi ognuno dei quali sostituibile senza problemi........molto probabilmente avendo visto che non si sono verificate anomalie abbiano deciso di integrare il più possibile per risparmiare
Sting64 ha scritto:3- il famoso regolatore di pressione è tarato fisso o si può modificare con qualche vite che si vede dalla foto?

credo che sia fisso
Sting64 ha scritto:4- per ultimo, la corrente che arriva alla pompa è sufficiente? :?:

qui entra in gioco il relè della pompa .....magari una controllatina ai contatti, male non farebbe

Immagine
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Messaggioda rod » sab set 05, 2009 2:26 pm

Porca cozza, che schifezza... :shock:

Spero vivamente che il fatto di aver sempre usato la Blu Super dell'Agip mi stia salvando un po' la pompa! :sgrat:
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Messaggioda Sting64 » sab set 05, 2009 3:52 pm

se non sbaglio sulla bibbia c'è scritto della prova per controllare la corrente/tensione del relè ;)
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Messaggioda Baffo4 » sab set 05, 2009 4:44 pm

Immagine

la prova descritta descrive il controllo della continuita della bobina e dei contatti.......ritengo comunque che sia inutile se alla pompa arrivano i 12V e sopratutto se da questa esce benzina.....
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Messaggioda anthony_69 » sab set 05, 2009 5:20 pm

Infatti..controllare il relè è inutile...a questo punto c'è solo da sperare che sia un problema di sporcizia che si accumula all'interno e/o un problema relativo al regolatore di pressione... :?
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Messaggioda Baffo4 » sab set 05, 2009 6:50 pm

anthony_69 ha scritto:Infatti..controllare il relè è inutile...a questo punto c'è solo da sperare che sia un problema di sporcizia che si accumula all'interno e/o un problema relativo al regolatore di pressione... :?


sono daccordo anch'io che sia del tutto inutile cercare altre cause o altri componenti coinvolti oltre al filtro interno ed il regolatore

in pratica ipotizzerei questo:
l'afflusso di benzina che passa per il filtro interno (intasato) è sufficente ad andature normali, ma quando si cerca di aumentare la velocità è ovvio che oltre quella quantità di benzina non può passare
.......è tutto quì....
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Messaggioda Sting64 » sab set 05, 2009 7:13 pm

rod61 ha scritto:Porca cozza, che schifezza... :shock:

Spero vivamente che il fatto di aver sempre usato la Blu Super dell'Agip mi stia salvando un po' la pompa! :sgrat:


lo spero per te roby ;) anche se in definitiva è una benzina con più ottani (98 anzichè 95) :?

il problema è che come dicevo altrove qui da noi a parità di benzina, si fanno meno chilometri che con benzine fatte all'estero :evil:

le eventuali impurità possono dipendere da tante cose, dai serbatoi di stoccaggio, da quelli dei tir, da quelli dei benzinai......... il fatto è che dovrebbero filtrarla molto ma molto meglio quando esce almeno dalla pompa :?

non voglio pensare se invece le dovessero allungare con altro :evil: :evil:

una domanda: ma secondo voi sei a me va meglio col serbatoio pieno (ieri raggiunti i 7200 giri!!!) posso influire cosi tanto 3/4 litri in più in un serbatoio da 13/14 litri?
ma la pompa non è comunque sempre immersa totalmente? :roll:
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Messaggioda GLORIA2006 » dom set 06, 2009 5:25 pm

Sting64 ha scritto:grazie Walter ;) anche se mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo :? comunque si torna da capo: 1- come il topic aperto tempo fa sulla qualità della benzina che vendono in Italia, è il caso di dire che secondo me i benzinai ci prendono per i fondelli! e qui mi fermo sennò...... :evil:
2- è chiaro che la pompa va manutenuta e la Suzuki avrebbe fatto bene a scriverlo sul libretto di manutenzione con il cambio del filtro almeno ogni 10.000 km :evil:
3- il famoso regolatore di pressione è tarato fisso o si può modificare con qualche vite che si vede dalla foto?
4- per ultimo, la corrente che arriva alla pompa è sufficiente? :?:


Ciao Sting avrebbe fatto piacere anche a me passare la serata insieme, mi sarebbe piaciuto farti vedere la mia pompa :shock: :shock: , ma avevo fretta di rimontarla, in quesi giorni sto girando da illegale ed ho paura, non sapevo neanche i miei possibile orari di oprazione. Ti posso assicurare che quello che c'è in foto è quello che ho visto io.
Per le tue risposte ti dico che quello che si poteva smontare lo smontato, basta vedere l'esloso di Baffo (mitico), la parte bassa in metallico (pompa) e la parte superiore (bianca) sono insmontabili. Non c'è nessuna vite di regolazione, quelle che i devono servono per smontarla. Questa sera se riesco monto il tutto e se riessco provo subito, se riesco ad andare in ufficio col ciccino è meglio.
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Messaggioda GLORIA2006 » dom set 06, 2009 9:55 pm

Ho rimontato il ciccino, non stando nella pelle l'ho provato............

Secondo voi come va??????

:D o :(
:evil: o :cry:
:shock: o ;)
:?: o :idea:
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Messaggioda Sting64 » dom set 06, 2009 10:30 pm

secondo me va meglio, decisamente meglio ma forse non è ancora al top ;)
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