NON sarà neopatentato: vale comunque la data di rilascio della prima patente (la B). Sulla nuova patente (quella tipo carta di credito) sul fronte sarà riportata la data di emissione della nuova patente e sul retro saranno riportate la data della prima patente (B) e della seconda (A).
Comunque per il C.d.S., sarà come se l'avesse avuta da sempre, ma ciò non significa che sia legittimato a farsi togliere dei punti!
Per quanto riguarda il trasporto di altre persone con il foglio rosa, il C.d.S. prevedeva questo divieto parecchi anni fà , ma poi è stato tolto (assieme a quello di non lasciare il territorio della Provincia e di non circolare di notte), lasciando solo quello di non circolazione nelle strade affollate.
Quindi: potrà portare sù con lui chi vorrà , ma NON potrà circolare su strada di grande traffico.
E qui arriva il bello! Quali sono le strade trafficate? Se viene fermato dalle FF.OO., saranno loro a deciderlo. Quindi occhio! Le stradine del quartiere sì, ma la tangenziale per andare all'Iper a fare la spesa decisamente no!
Come consigliamo sempre: dì a tuo fratello di NON fare l'esame con uno scooter (nemmeno il B650!) perchè poi si ritroverà con la patente limitata ai soli scooter ed il giorno che si vorrà comprare la moto a marce, sarà da rifare tutto daccapo.
O si fa prestare la moto da un amico oppure la noleggia o usa quella della scuolaguida, così poi avrà la patente senza limiti.