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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda anthony_69 » lun set 21, 2009 10:07 am

intervento effettuato e per ora il :burghy: è risorto !
a breve apro un resoconto con spiegazioni i foto nel "Fai da te" ;)
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Messaggioda anthony_69 » lun set 21, 2009 2:24 pm

:arrow: qui trovate un piccolo resoconto/guida. ora aspetto di percorrere un po di km per capire l'andamento. per ora è una meraviglia :D
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Messaggioda Sting64 » lun set 21, 2009 2:25 pm

ciao antonio, ho visto il tuo reportage e ti faccio i miei complimenti :clap:

la conclusione di tutto ciò quale è?

si può dare la colpa alla ruggine? o bisogna darla alla scarsa qualità della pompa? o al filtrino che dovrebbe essere cambiato regolarmente? o al distacco del trattamente interno del serbatoio?

se noi brancoliamo nel buio, Suzuki che fa? :roll:
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Messaggioda anthony_69 » lun set 21, 2009 2:31 pm

allora Remo...io la ruggine l'ho vista...non nel mio serbatoio ma in quelli che mi hanno fatto vedere da Cruciani...secondo me la cosa migliore da fare è sostituire il filtro ogni 24/30000 km, e se per caso il serbatoio dovesse presentare problemi, conviene farlo trattare...si risparmia un bel po.
Suzuki non farà mai una campagna di richiamo, quindi come per la frizione, tocca fa da se :evil:
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Messaggioda Sting64 » lun set 21, 2009 2:35 pm

ma se la ruggine nel tuo non c'era che cosa è che ha creato il tuo problema? :?:

secondo me il filtro va cambiato prima, diciamo ogni due tagliandi ;)
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Messaggioda Citation62 » lun set 21, 2009 2:38 pm

comunque mi sembra di capire che i problemi anche se danno lo stesso inconveniente sono di natura diversa, cioè, nel mio caso (k7 k 8) il problema è la ruggine che si verifica nel serbatoio che poi intasa il filtro e che a sua volta rovina la pompa....nel caso tuo, il problema è il filtro che si intasa, provoca il problema alla pompa ma non la rovina, se non erro sei arrivato a smontare tutta la pompa ma non sei arrivato alla girante della pompa, che a detta del mio mecc è stata rovinata dalla ruggine, ecco perchè necessita cambiare la pompa cosa che non serve, o almeno lo speriamo tutti, nel tuo caso
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Messaggioda anthony_69 » lun set 21, 2009 2:47 pm

@Sting64 : sicuramente il filtro va cambiato ma non così spesso come dici tu..secondo me basta ogni 24.000 km.

@Citation62 : non sono convintissimo del fatto che si rovini la pompa...secondo me la ruggine va a depositarsi all'interno del regolatore andandolo ad intasare...infatti se ci pensi bene, quello che succede è che ha un calo di potenza derivante da un calo di pressione della benzina...io non credo che la ruggine possa rovinare il girante della pompa...rimango convinto che si intasi il filtro che sta dentro il regolatore, che purtroppo non puoi smontare e cambiare...
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Messaggioda GLORIA2006 » lun set 21, 2009 2:54 pm

Sono contento che sia tutto ok.

Ricordo che anche il mio serbatoi come quello di Anthony era privo di ruccine. Non ho spiegazioni a riguardo.

Ora sfrutterò Sting e Anthony come cavie vediamo chi riavrà per primo i primi sintomi di calo di potenza :lol: :badgrin: :cry:
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Messaggioda Sting64 » lun set 21, 2009 2:56 pm

scusa antonio se ribadisco il mio modesto parere ma a quanto mi pare di capire la maggior parte di chi ha avuto il problema l'ha avuto intorno ai 20000 km e qualcuno anche molto prima (franco1972 a 13000 per esempio), viene da se che prevenire è molto meglio che curare, forse :?

:lol: :lol:
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Messaggioda Sting64 » lun set 21, 2009 2:57 pm

GLORIA2006 ha scritto:Sono contento che sia tutto ok.

Ricordo che anche il mio serbatoi come quello di Anthony era privo di ruccine. Non ho spiegazioni a riguardo.

Ora sfrutterò Sting e Anthony come cavie vediamo chi riavrà per primo i primi sintomi di calo di potenza :lol: :badgrin: :cry:


tiè :supz: :sgrat:

scusa walte ma quando ce vò ce vò ;)

:lol:
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Messaggioda Citation62 » lun set 21, 2009 2:57 pm

anthony_69 ha scritto:@Sting64 : sicuramente il filtro va cambiato ma non così spesso come dici tu..secondo me basta ogni 24.000 km.

@Citation62 : non sono convintissimo del fatto che si rovini la pompa...secondo me la ruggine va a depositarsi all'interno del regolatore andandolo ad intasare...infatti se ci pensi bene, quello che succede è che ha un calo di potenza derivante da un calo di pressione della benzina...io non credo che la ruggine possa rovinare il girante della pompa...rimango convinto che si intasi il filtro che sta dentro il regolatore, che purtroppo non puoi smontare e cambiare...

tu l'hai smontata e fa più testo che la mia teoria, quindi possiamo dire che chi non ha la garanzia può cambiare solo il serbatoio, il filtro e il regolatore?
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Messaggioda GLORIA2006 » lun set 21, 2009 3:01 pm

Sting64 ha scritto:
GLORIA2006 ha scritto:Sono contento che sia tutto ok.

Ricordo che anche il mio serbatoi come quello di Anthony era privo di ruccine. Non ho spiegazioni a riguardo.

Ora sfrutterò Sting e Anthony come cavie vediamo chi riavrà per primo i primi sintomi di calo di potenza :lol: :badgrin: :cry:


tiè :supz: :sgrat:

scusa walte ma quando ce vò ce vò ;)

:lol:


ieri quando mi hai superato in autostrada mi sembrava di aver sentito un rumore starno dal tuo scooter :lol: :lol:
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Messaggioda anthony_69 » lun set 21, 2009 3:25 pm

GLORIA2006 ha scritto:Ora sfrutterò Sting e Anthony come cavie vediamo chi riavrà per primo i primi sintomi di calo di potenza :lol: :badgrin: :cry:


:sgrat:

Chi è fuori garanzia e vuole procedere con il fai da te, deve sicuramente cambiare il filtro e il regolatore, e se presente la ruggine, pensare di smontare il serbatoio per sostituirlo oppure farlo trattare
Nella peggiore delle ipotesi, così facendo, la spesa dovrebbe aggirarsi sui 240€, ai quali vanno comunque sommati i costi relativi al fermo del mezzo per almeno 10 giorni :(
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Messaggioda Citation62 » lun set 21, 2009 3:27 pm

bhe, meglio 240 che 800 eurini....che dici?
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Messaggioda anthony_69 » lun set 21, 2009 3:31 pm

;)
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