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da jacks80 » mer set 30, 2009 10:42 pm
su questo argomento è stato scritto di tutto.....controlla qua e là ...
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da freitag » gio ott 01, 2009 8:58 am
L'unica soluzione è buttare il ciccino !!
o rifare il motore ....
Secondo me se cerchiamo un bravo meccanico e ci presentimao in blocco ci fanno un bello sconto
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da matteom » gio ott 01, 2009 12:12 pm
Purtroppo l'unica soluzione duratura, è la rettifica, pistone nuovo con segmenti, e un successivo buon rodaggio..
E ogni santo giorno evitare di tirarci da freddo..
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da jacks80 » gio ott 01, 2009 1:12 pm
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da freitag » gio ott 01, 2009 2:55 pm
Credo che l'unica soluzione sia intervenire sul motore
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da Max 77 » lun ott 05, 2009 1:19 pm
stesara ha scritto:Ma quindi la soluzione a questo problema alla fine non c è?
Espressione non corretta....
non esiste una soluzione a basso costo......perchè diversamente.....
la soluzione c'è......e cioè.....rifare il motore. 
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da freitag » lun ott 05, 2009 10:41 pm
Proporrei di riunirci tutti davanti al sig Gino Suzuki e di darci fuoco in segno protesta ! 
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da stefano956 » lun ott 05, 2009 11:28 pm
il consumo di olio non sempre comporta una rettifica.molte volte dopo un controllo con strumenti adeguati dell'alesaggio pistone e cilindro basta cambiare le fasce/segmenti e soprattutto i paraolio sulle guide valvole che sono i principali responsabili del consumo di olio.
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da matteom » mar ott 06, 2009 12:48 pm
stefano956 ha scritto:il consumo di olio non sempre comporta una rettifica.molte volte dopo un controllo con strumenti adeguati dell'alesaggio pistone e cilindro basta cambiare le fasce/segmenti e soprattutto i paraolio sulle guide valvole che sono i principali responsabili del consumo di olio.
E con tutto il costo che comporta arrivare ai segmenti, ossia smontare il motore ed aprirlo perchè consuma troppo olio, stiamo a speculare 150 euro (con materiale originale, con after market anche meno) tra pistone nuovo e rettifica, sapendo che dopo la parte termica sarà praticamente come nuova?
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da jacks80 » mar ott 06, 2009 7:41 pm
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da stefano956 » mar ott 06, 2009 7:44 pm
matteom ha scritto:stefano956 ha scritto:il consumo di olio non sempre comporta una rettifica.molte volte dopo un controllo con strumenti adeguati dell'alesaggio pistone e cilindro basta cambiare le fasce/segmenti e soprattutto i paraolio sulle guide valvole che sono i principali responsabili del consumo di olio.
E con tutto il costo che comporta arrivare ai segmenti, ossia smontare il motore ed aprirlo perchè consuma troppo olio, stiamo a speculare 150 euro (con materiale originale, con after market anche meno) tra pistone nuovo e rettifica, sapendo che dopo la parte termica sarà praticamente come nuova?
non è per i 150€.è che molte volte se non si presenta usura è inutile!
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da stefano956 » mar ott 06, 2009 7:59 pm
jacks80 ha scritto::oops:  scusami....ma non ho capito.....conviene rifare il gruppo termico o cambiare alcuni pezzi? 
come dice matteom la spesa in più può variare sui 150/200€.Il problema è capire la causa del consumo,le parti che più sono soggette sono le fasce raschia olio e i paraolio sugli steli delle valvole il pistone e cilindro vanno valutati con un attenta misurazione se non si presentano ovalizzazioni o righe e la tolleranza è nella norma secondo me la rettifica è inutile.almeno che non si voglia,visto lo smontaggio effettuato,approfittarne per aumentare la cilindrata ed acquistare qualche cavallo.
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da freitag » mer ott 07, 2009 9:03 pm
sinceramente se la spesa fosse solo 200 euro non mi spaventerebbe ...
conoscete qualcuno che lavora a quei prezzi ??
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da matteom » gio ott 08, 2009 8:44 am
freitag ha scritto:sinceramente se la spesa fosse solo 200 euro non mi spaventerebbe ...
conoscete qualcuno che lavora a quei prezzi ??
No in realtà i 150 euro sono per la rettifica ed il pistone/segmenti nuovo, poi c'è tutto il resto, ossia manodopera per smontare tutte le carene, sganciare il motore, aprirlo, tutte le guarnizioni nuove e metà dei paraoli, chiudi, rimonta, su le carene.. a arriviamo attorno ai 1.000 euro almeno.
Ammesso che l'albero motore sia a posto..
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da aspese » gio ott 08, 2009 1:11 pm
si circa 150 euri te la cavi con rettifica e pistone. vai a vedere quello mio in foto in"ristrutturazione interna B400" e dimmi che ne pensi..mi sono sentito male quando ho aperto il motore!
cmq grippaggio nel ciccio vuol dir anche cambiare l'albero.. se è segnato sopra sotto è messo male..
che strano rumore..
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