Login    Iscriviti

Commenti su Pneumatici

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda bruno » mar ago 18, 2009 7:50 pm

Serghei ha scritto:
anthony_69 ha scritto:su questo mi trovi pienamente d'accordo.
però mi interessava sapere se magari dopo 4000km il decadimento è tale da indurre ad un nuovo cambio...ti faccio questa domanda perchè essendo prossimo ad un cambio gomme, mi interessava provarle, però mi dispiacerebbe abbandonare le Metzeler con le quali mi trovo tanto bene, per rischiare di rimanere deluso dalle pirelli....

Diversi gommisti mi hanno riferito che le metzeler sono le stesse delle pirelli ma con un altro nome (credo siano le pirelli gts 24 posteriore e gts 23 anteriore)
Con la gts 24 (posteriore) ho percorso circa 13000 Km. L'anteriore (originale) l'ho sostituita dopo poco meno di 36000 Km con una pirelli diablo scooter al costo di Euro 75 (della quale diverse persone mi hanno parlato molto bene). Mentre non ho trovato (perché in prossimità di ferragosto) la diablo per il posteriore, pertanto ho rimontato una gts 24 al costo di 85 Euro.

Per fugare ogni dubbio

Pirelli=Metzeller

La Metzeller è parte del pianeta Pirelli quindi le specifiche costruttive sono le stesse
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

commenti su pneumatici

Messaggioda Master » mer ago 19, 2009 10:32 am

bruno ha scritto:Per fugare ogni dubbio

Pirelli=Metzeller

La Metzeller è parte del pianeta Pirelli quindi le specifiche costruttive sono le stesse

:roll: Pascal non mi sembra della stessa idea dopo aver montato le metzler.....il ciccio è inguidabile ;)
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda Joedm » mer ago 19, 2009 2:55 pm

Probabilmente dovuto a qualcosa legato al suo mezzo (forcelle e ammo posteriori rivisti) oppure alle stesse gomme montate (magari difettose).
Io avevo le Wintec questo inverno e le estive ora che dopo 7.000 Km vanno ancora benissimo.
Comunque al prossimo cambio vorrei tornare alle Bridgeston con la posteriore del nuovo tipo. Solo riuscissi a trovarle ad un prezzo accettabile... :roll:

In verità sono molto tentato anche dalle Diablo... :oops:
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda bruno » mer ago 19, 2009 3:59 pm

Joedm ha scritto:Probabilmente dovuto a qualcosa legato al suo mezzo (forcelle e ammo posteriori rivisti) oppure alle stesse gomme montate (magari difettose).
Io avevo le Wintec questo inverno e le estive ora che dopo 7.000 Km vanno ancora benissimo.
Comunque al prossimo cambio vorrei tornare alle Bridgeston con la posteriore del nuovo tipo. Solo riuscissi a trovarle ad un prezzo accettabile... :roll:

In verità sono molto tentato anche dalle Diablo... :oops:

Joe, passa da "Bellaria Gomme", le aveva, comunque ora stò testando le Dunlop "SportMax"dopo 500Km non mi sembrano male
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda lube » ven set 04, 2009 7:07 pm

Ciao a tutti, ieri sera dopo aver letto in un botto il settore"pneumatici" del forum, ed in considerazione dei miei 12000km abbondanti, ho tirato giu' da internet qualche indirizzo di gommisti nei dintorni di casa e oggi pomeriggio ne ho visitati un paio. Località:Cinisello Balsamo- il primo, dopo che gli ho detto quello che avevo letto sul forum, ha fatto una smorfia di sufficenza, è venuto a vedere le gomme del ciccino e mi ha detto che ci faccio tranquillamente altri 4000km. Il secondo mi ha detto che sono da cambiare e mi ha fatto il seguente preventivo: METZLER FEEL FREE 190€ - DUNLOP 200€ - BRIDG 240 :azz: Siccome vorrei affrontare l'inverno ben gommato, qualcuno conosce qualche gommista affidabile ed un po' piu' economico in zona Monza,Cinisello;S.S.Giovanni,MI?
Ultima modifica di lube il ven set 04, 2009 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
lube
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 BLACK

Messaggioda rod » ven set 04, 2009 8:41 pm

lube ha scritto:METZELER FEEL FREE 190€

:shock: Porca cozza!

Mercoledì vado a far cambiare le scarpine ad Ozzy ed il mecca mi monta le Feelfree allo stesso prezzo dell'anno passato: 120 € circa! :mumble:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda lube » ven set 04, 2009 8:44 pm

Modena è un po' scomodo per me :?
lube
Fedele
Fedele

Messaggioda rod » ven set 04, 2009 8:49 pm

Senza dubbio... possibile che in zona Milano non ci sia un gommista un po' più a buon mercato :?:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Sting64 » ven set 04, 2009 8:51 pm

in effeti con 190 eurini ci si montano quasi le bridgestone originali qui a bologna :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda lube » ven set 04, 2009 9:20 pm

in effetti è quello che sto cercando Rod, ma essendo il primo cambio, non ho conoscenze al riguardo. Domani sento il concessionario e provo a girare qualche altro gommista. 50€ di differenza per le bridg tra milano e bologna mi sembrano ingiustificate Sting, che ne dici?
lube
Fedele
Fedele

Messaggioda Bruno61 » mer ott 14, 2009 4:50 pm

Ciao raga, io ho motato le pirelli gts a fine febbraio e ci ho fatto finora poco più di 6.000 km
ma a parte l'inconveniente della foratura in questo giretto , erano già da cambiare.
La tenuta era buona, ma la durata no, con le bridgestone ci avevo fatto 12.000 km eppure il ciccino lo uso sempre allo stesso modo :(
Ora ho portato la ruota dal gommista che mi mettera una diablo posteriore al prezzo di 60 €
Al prossimo cambio proverò le feelfree così farò più confronti ;)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda Ube » gio ott 15, 2009 11:20 am

lube ha scritto:Ciao a tutti, ieri sera dopo aver letto in un botto il settore"pneumatici" del forum, ed in considerazione dei miei 12000km abbondanti, ho tirato giu' da internet qualche indirizzo di gommisti nei dintorni di casa e oggi pomeriggio ne ho visitati un paio. Località:Cinisello Balsamo- il primo, dopo che gli ho detto quello che avevo letto sul forum, ha fatto una smorfia di sufficenza, è venuto a vedere le gomme del ciccino e mi ha detto che ci faccio tranquillamente altri 4000km. Il secondo mi ha detto che sono da cambiare e mi ha fatto il seguente preventivo: METZLER FEEL FREE 190€ - DUNLOP 200€ - BRIDG 240 :azz: Siccome vorrei affrontare l'inverno ben gommato, qualcuno conosce qualche gommista affidabile ed un po' piu' economico in zona Monza,Cinisello;S.S.Giovanni,MI?

ti consiglierei di richiedere un preventivo a psonemoto Muggiò..
pagate le metzseler 120 euri poco tempo fà.....
http://www.psonemoto.it/
Ube
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda Tondo » mer ott 21, 2009 1:09 am

lube ha scritto:Ciao a tutti, ieri sera dopo aver letto in un botto il settore"pneumatici" del forum, ed in considerazione dei miei 12000km abbondanti, ho tirato giu' da internet qualche indirizzo di gommisti nei dintorni di casa e oggi pomeriggio ne ho visitati un paio. Località:Cinisello Balsamo- il primo, dopo che gli ho detto quello che avevo letto sul forum, ha fatto una smorfia di sufficenza, è venuto a vedere le gomme del ciccino e mi ha detto che ci faccio tranquillamente altri 4000km. Il secondo mi ha detto che sono da cambiare e mi ha fatto il seguente preventivo: METZLER FEEL FREE 190€ - DUNLOP 200€ - BRIDG 240 :azz: Siccome vorrei affrontare l'inverno ben gommato, qualcuno conosce qualche gommista affidabile ed un po' piu' economico in zona Monza,Cinisello;S.S.Giovanni,MI?

mi sa che sono andato nello stesso posto! !
e ovviamente mi son dovuto far rapinare perchè era l'unico che ce le aveva già pronte e me le cambiava sedutastante in zona..
e per questa necessità non lo mandato a farsi un giro ma forse alle maldive..
:x :x :x le ho cambiate a 12000km e lo so sono un cane si vedeva la tela! ! ovviamente quel giorno in sede aveva solo le Bridgestone :cry:
Tondo
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: k8

Messaggioda lube » mer ott 21, 2009 6:29 pm

io, grazie a Laky ed Ube, avrei anche trovato un paio di posti dove costano decisamente meno.......l'unico problemino è che, pare, la gomma posteriore Bridgestone sia introvabile :evil: :evil:
Attendo ancora un paio di settimane poi dovro' orientarmi su altri marchi. :x
lube
Fedele
Fedele

Messaggioda Wolf » ven dic 11, 2009 11:27 pm

Ube ha scritto:...psonemoto Muggiò..
pagate le metzseler 120 euri poco tempo fà.....
http://www.psonemoto.it/

Son passato stasera da "ps one moto" a Muggiò e mi ha chiesto per entrambe le gomme montate €180, sia per le Metzeler che per le Bridgestone Hoop... :shock:

In settimana, da Moro gomme a Milano (non ricordo la via, ma era una traversa di Viale Monza) la richiesta per le Metzeler -sempre montate- è stata di €185... :shock:

Ma c'è stato una aumento nell'ultimissimo periodo? :evil:

Qualcuno conosce prezzi più bassi in zona Monza-Milano Nord?
Wolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Yamaha XJ6 Diversion ex B400 K7

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto