Login    Iscriviti

Problemi k9 a 40/50/60 orari

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Chicco » sab ott 17, 2009 12:25 pm

Grazie per i consigli e per la partecipazione attiva al mio problema, questa mattina (17/10/09) ho riportato il burg400 dal concessionario venditore e meccanico suzuky e prima che non sia sistemato tutto, lo scooter non lo ritiro :nono: ... questo credo sia il minimo, dopo avere speso non pochi soldini...!! A presto e buon divertimento con i burg400...
Chicco
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: k9 - White

Messaggioda Golf GTI » sab ott 17, 2009 1:22 pm

Ti consiglio di cambiare meccanico,tanto un ufficiale Suzuki lo trovi,anche se nn l'hai comprato da lui sono obbligati a farti assistenza in garanzia ;)
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda GLORIA2006 » dom ott 18, 2009 9:41 am

Ciao mi spiace per quello che ti è accaduto, riportalo subito dal meccanico.

Non ho parole.......
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Power » dom ott 18, 2009 9:59 am

Ciao ha tutti dunque io ho fatto il rodaggio come dice la suzuki fino ad oggi percorsi oltre i 2000 km problemi con il burghy nessuno ripeto fino ad oggi, ti consiglio di andare in un concessionario serio e fare il tagliando e dirgli quali sono i problemi che ti da lo scooter e te li devono risolvere, anche se nella mia ignoranza in materia potrei pensare che si tratti solo di assestamento motore ma questo e' solo un mio personale pensiero e non quello di un meccanico :ok:
Power
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-STROM DL650 ABS L2 SCUGNIZZO

Messaggioda franco1972 » dom ott 18, 2009 10:33 am

Serialcycler ha scritto:
1 - Se devi fare il tagliando dei 1000 e dici che il problema non ti capita a 90/100/110, vuol dire che non hai fatto il rodaggio raccomandato, ed hai sorpassato alla grande i 6000 giri. Male, molto male anche se ognuno può fare quello che gli pare.

io sarò un pazzo, la sera del ritiro del ciccino, durante il ritorno a casa, con motore ben caldo l'ho tirato al massimo, e anche nei giorni seguenti qualche tirata l'ho data,ora dopo quasi 14000 km. il motore gira come un orologio svizzero e la frizione fa il suo lavoro egregiamente, quindi (PARERE PERSONALE) il problema di chicco credo non derivi dal rodaggio
franco1972
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT lc

Messaggioda Serialcycler » dom ott 18, 2009 7:14 pm

franco1972 ha scritto:
io sarò un pazzo, la sera del ritiro del ciccino, durante il ritorno a casa, con motore ben caldo l'ho tirato al massimo, e anche nei giorni seguenti qualche tirata l'ho data,ora dopo quasi 14000 km. il motore gira come un orologio svizzero e la frizione fa il suo lavoro egregiamente, quindi (PARERE PERSONALE) il problema di chicco credo non derivi dal rodaggio

Ciao franco1972, ciò che intendevo dire a riguardo del rodaggio, è che secondo il mio fallibile avviso, è una variabile di non poco conto nella vita di un mezzo, per quanto io possa testimoniare su diversi mezzi che io ho posseduto, ho sempre effettuato il rodaggio raccomandato, e comunque il mio buonsenso (che è una variabile soggettiva). Non intendevo assolutamente dire che chi non lo rispetta è pazzo. Siete liberi.

Chi vuol esser lieto ... sia
Serialcycler
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Messaggioda GLORIA2006 » dom ott 18, 2009 10:38 pm

franco1972 ha scritto:
Serialcycler ha scritto:
1 - Se devi fare il tagliando dei 1000 e dici che il problema non ti capita a 90/100/110, vuol dire che non hai fatto il rodaggio raccomandato, ed hai sorpassato alla grande i 6000 giri. Male, molto male anche se ognuno può fare quello che gli pare.

non voglio andare fuori topic, ma da inesperto al precedente scooter non ho fatto "fare" il rodaggio, credevo che venisse fatto da fabbrica, quindi lo usato subito come se aveva già un migliaio di km..... mai avuto un problema.

Non è un problema di rodaggio.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda mobius » mer ott 21, 2009 5:05 pm

Salve Ragazzi,
domanda forse banale.

Ma sul K9, per quanto riguarda il gruppo frizione è stato cambiato qualcosa e se così fosse sarebbe possibile eseguire l'aggiornamento anche ai nostri K7/K8

Grazie
mobius
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 L.E.

Messaggioda franco1972 » gio ott 22, 2009 6:38 am

certo qualcosa è cambiato, il k9 prende aria con un raccordo da un foro fatto nella carena laterale (sotto la pedana destra del passeggiero) esiste già una modifica per il k7 k8, ne parlavo proprio lunedì scorso con il mio meccanico, in pratica viene cambiato il coperchio dove c'è il filtro aria del variatore, il nuovo coperchio ha un tubo in gomma che arriva fino davanti di fianco al radiatore, per prendere più aria, ma oltre a smontare mezzo ciccino, bisognia anche vuotare l'impianto di raffreddamento per sostituire un tubo del radiatore con uno sagomato (compreso nel kit) per fare passare il nuovo tubo che arriva da dietro
io ho deciso di lasciarlo così com'è, tanto grossi problemi non ne ho
franco1972
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT lc

Precedente

Torna a Generale