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da brabius » gio ott 22, 2009 11:33 pm
Ci rimuginavo mentre tornavo a casa... ma insomma, alla fin fine, tutti questi problemi di frizione di cui si parla da anni... si risolvono con la frizione a 5 masse Suzuki ed il variatore Malossi?
Nel senso... il B400 K8 e K9 montano già di serie la frizione a 5 masse.
Allora basta mettere il variatore per non avere più problemi, è così?
In ogni caso, io ho proceduto con l'ordine!
Ultima modifica di brabius il ven ott 23, 2009 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
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da anthony_69 » ven ott 23, 2009 9:23 am
insomma...non è proprio una soluzione certa ed assoluta !
c'è anche chi, nonostante la modifica, ha continuato ad avere problemi...
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da jigen » ven ott 23, 2009 10:22 am
anthony_69 ha scritto:insomma...non è proprio una soluzione certa ed assoluta ! c'è anche chi, nonostante la modifica, ha continuato ad avere problemi...
Ma come fine ad adesso sembrava la soluzione più accomodante è ce chi ha ancora problemi!!!
Antony ma i tuoi percorsi sono trafficati scorrevoli o veloci?
Voglio adottare anche io la soluzione variatore malossi con molla di contrasto e rulli da 16 (mi sembra di aver letto) e frizione 5 masse originale suzuki, sono un po indeciso, queste notizie mi lasciano dubitare un po.
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da anthony_69 » ven ott 23, 2009 10:36 am
io faccio un percorso di tipo misto...passo dall'extraurbano, fino al traffico più allucinante che tu possa immaginare, e posso dirti che anche sotto fortissime sollecitazioni dovute a continui attacca/stacca della frizione, finora non ho mai lamentato alcun problema.
Però io posso parlare del mio caso, e di quelli che hanno documentato qui altri utenti che ne sono ampiamente soddisfatti, così come lo sono io.
Di certo non posso assicurare a nessuno che sia la soluzione assoluta a tutti i problemi. Lo dimostra il fatto che c'è anche chi ha adottato soluzioni diverse avendo comunque buone risposte.
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da jigen » ven ott 23, 2009 10:45 am
Penso che per aver avuto un contributo così soddisfacente avrai fatto un bel po di km.
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da anthony_69 » ven ott 23, 2009 10:53 am
questa configurazione la ho da circa 20000km
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da jigen » ven ott 23, 2009 11:05 am
Ah dimenticavo ma nel kit del variatore malossi ce anche la molla di contrasto? o bisogna prenderla a parte.
Antony grazie per la risposta celere.
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da anthony_69 » ven ott 23, 2009 11:59 am
il kit è composto da :
- variatore
- molla di contrasto gialla
- rulli da 14g
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da jigen » dom ott 25, 2009 12:08 pm
Bene proprio oggi ho mandato una mail con allegato il modulo per la convenzione a cislaghi e ordinato variatore malossi + rulli da 16gr.
Speriamo che l'acquisto ne valga la pena.
grazie rod.
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da ralabiso » mer ott 28, 2009 8:49 pm
Scusate, al cambiare la frizione (con una malossi) si deve per forza cambiare anche il variatore? o non e' necessario.
Ancora da ignorante, il variatore mi da piu "spinta" ?
Grazie
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da maestro51 » mer ott 28, 2009 9:57 pm
Puoi cambiare solo l'uno o solo l'altro, ma l'accoppiata , magari assieme alla cinghia in kevlar è ormai collaudata e apprezzata e mi sembra non crei problemi , dando allo scooter prestazioni eccellenti e durature .
Le "spinte" te le danno le varie grammature del variatore , il mio ha i 14 originali Malossi e va benissimo , ma è questione di gusti e di percorsi abituali .
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da jigen » sab nov 07, 2009 8:50 pm
Ciao ragazzi,
oggi ho provato a cambiare il mulivar ma non ci sono riuscito in quanto il dado è serrato in modo esagarato, quindo pensavo ad una pistola pneumatica siccome ho il compressore da 25lt penso che dovrei farcala giusto? la pistola ha bisogno di molta pressone quanti bar? e dove posso comprarla?
Alla fine ho dato solo una soffiata con il comressore.
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da jigen » lun nov 09, 2009 12:59 pm
anthony_69 ha scritto:per fare questo tipo di lavoro, o ti costruisci degli accessori appositi, oppure usi la pistola pneumatica che ti sei comprato occhio solo a quando rimonti il tutto...non stringere troppo...anzi.per stringere il bullone senza causare danni alla cinghia, procedi per piccoli step, ossia dai una prima stretta, poi fai "finta" di accendere il mezzo , dando dei piccoli colpetti con l'accensione, facendo così girare un po il variatore...ripeti la procedura fino a che il bullone non sia ben serrato
Ciao anthony ora che ci penso, ma con la pistola non riesco a capire a quanti Nm ho stretto i dadi guisto? quindi vado ad occhio.
... e questi colpetti servono a non serrare la cinghia tra variatore e puleggia?
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