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Preventivo del Ciccino e dubbio atroce!!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Preventivo del Ciccino e dubbio atroce!!!

Messaggioda jacks80 » mar nov 03, 2009 9:30 pm

eccolo qua!!! abemus preventivum.....MA c'è un MA!!!

il Ma sta nell'albero motore....la situazione è questa...adesso il mio albero motore è sopra il limite di tolleranza di usura quindi ancora valido e funzionante..Facendo un preventivo al volo,Con 480 euro recupererei albero,biella,cuscinetti di banco e roba annessa più ovviamente 106 euro di pistone ,catena di distribuzione, tenditore e tutto il resto.totale compreso il lavoro 1250 euro!!

Il "MA" subentra quando il mecca mi sconsiglia di fare l'operazione ( incredibile ma vero). Queste le sue parole : " fossi in te io mi terrei un altro pò l'albero motore.Lo dico contro il mio interesse perché smontare l'albero motore significa togliere i rapporti , cambiare i cuscinetti interni ...insomma costa tanto e non te lo consiglio.fai già un lavoro antieconomico e non ci aggiungerei altro.Ci vai a giro un altro bel pò così come sei messo"

la mia domanda sta qua..voi che fareste? lui mi ha sconsigliato di cambiarlo e la cifra finale cala decisamente di un bel pò.
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Messaggioda matteom » mar nov 03, 2009 9:55 pm

Secondo me hai fatto un po di confusione... se l'albero motore è a posto, che ti serve ricomprare biella e soprattutto quale albero? Poi, capisco la catena di distribuzione, ma il tenditore che senso ha cambiarlo se non è bloccato?
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Messaggioda jacks80 » mar nov 03, 2009 10:28 pm

è a posto ma vicino al limite di tolleranza dell'usura ( parole precise precise del mecca)
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Messaggioda GLORIA2006 » mer nov 04, 2009 12:38 am

Io non lo fare riparare, appena mi lascia a piedi ne comprerei un'altro più recente.
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Messaggioda ivanrog » mer nov 04, 2009 12:46 am

..... capisco l'attaccamento a Rotino, lo so, ci si affeziona, ma quando è alla frutta bisogna farsene una ragione..... :cry:
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Messaggioda aspese » mer nov 04, 2009 2:03 am

avete ragione MA..con quei soldi cosa prendo?????????
ho fatto lo stesso pensiero anch'io..e valutando cos'ho trovato in giro non mi sembrava ne valesse la pena: con meno o 2000 euro trovo si uno più recente ma con un grosso :?:
allora a sto punto mi sono rimesso apposto(anzi lo sto rimettendo) il mio così mi fido,sono affezionato e farò(spero) tanti km...

jacks...fossi in te (money permettendo) lo cambierei l'albero..cmq sappi che..........

in ogni caso dovrai pagar da bere!!! metti in conto anche quello :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
che strano rumore..
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Messaggioda Jovan74 » mer nov 04, 2009 4:14 am

GLORIA2006 ha scritto:Io non lo fare riparare, appena mi lascia a piedi ne comprerei un'altro più recente.
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Messaggioda jacks80 » mer nov 04, 2009 11:59 am

aspese ha scritto:jacks...fossi in te (money permettendo) lo cambierei l'albero..cmq sappi che..........


beh....ho raggiunto un compromesso con il portafoglio..l'albero motore lo cambierò tra qualche migliaio di km, quando sarà veramente a pezzi...con la metà dei soldi che spenderei per l'albero ci rifaccio le carene posteriori che sono un pochetto graffiate.

aspese ha scritto:in ogni caso dovrai pagar da bere!!! metti in conto anche quello :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



quello è poco ma sicuro!!!! ci troviamo a metà strada e lì onorerò il debito!!!! :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Citation62 » mer nov 04, 2009 12:09 pm

scusa un attimo, l'albero motore non è che si usura con 5000 km, quindi anche se è vicino al limite significa che almeno almeno 20/25000 km li fa (secondo me molti di più se non gli si fa mancare mai l'olio), quindi la spesa dell'albero io non l'affronterei, e vedrei eventualmente di venderlo e con pochi euro trovare un cambio valido
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Messaggioda aspese » mer nov 04, 2009 1:51 pm

si è vero...poi se conti che il mio ne ha fatti 7000 senza mai controllare l'olio prima di crepare...come minimo con olio ne farai il doppio!! ;)
che strano rumore..
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Messaggioda berto59 » mer nov 04, 2009 3:00 pm

Provo anch'io a dire la mia... mi sembrerebbe il caso vista l'età del ciccino di spendere il minimo perchè cammini ancora, poi cercherei di venderlo, per il prezzo che può valere.. e punterei all'acquisto di un mezzo più nuovo e sopratutto con pochi kilometri percorsi..nel senso che... è inutile che compro un ciccino di 3 anni con 50.000 km percorsi... ritengo sia meglio uno di 5 anni con 25.000 km...se invece te lo puoi permettere, comprane uno nuovo e non sbagli più. :D :D :D
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Messaggioda jacks80 » mer nov 04, 2009 6:54 pm

adesso è una questione affettiva...

il ciccio avrà percorso anche 45000 km,sarà vecchiotto e un pochetto usurato,sarà a carburatore e non a iniezione,sarà euro 1 e non euro 3, sarà antiquato nella linea e non ultramoderno...sarà...ma è il mio ciccio..e di venderlo adesso non ne ho proprio la minima voglia....

sarà un compagno fedele fintanto che l'albero motore contiuerà a girare....fino a quel momento....IO e Rotino non ci separeremo!!!
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