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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda sciallo » mar dic 01, 2009 9:28 pm

DjMaxi ha scritto:
Sting64 ha scritto:scusa dj ma tu in 5600 km hai "sderenato" tre frizioni? :shock: :roll:

sicuro che non hai altri problemi?

fammi capire meglio ;)


si ora sono 6000 però vi giuro che sono a quota 3 di cui la terza sta partendo proprio in questi ultimi Km...io sono disperato, la garanzia non mi compre più nulla sulla trasmissione...cosa devo fare?a questo punto la soluzione migliore per me è cambiare mezzo...


ma come si fa a capire che la frizione è andatA?? acceleri non cambia niente??
altra cosa.. l'allungo a cosa corrisponde??
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Messaggioda DjMaxi » mar dic 01, 2009 11:05 pm

dipende...solitamente te ne accorgi dal fatto che la frizione non riesce più ad attaccare, ad esempio quando dai gas lo scooter fa fatica a muoversi, e sale molto di giri 6000/7000 giri, e senti un rumore metallico provenire dal carter...io ultimamente di velocità massima non superavo più i 140Km/h...addirittura mi è successo anche che a 50Km/h non aveva più spunto...davo gas saliva di giri ma lo scooter non voleva aumentare velocità...purtroppo quando la frizione non va bene, anche in curva hai quella sensazione di slittamento...non è bello... :(
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Messaggioda Golf GTI » mer dic 02, 2009 1:11 am

Azz 6000Km e tre frizioni?
Io viaggio anche in Milano ho cambiato la tre massette con quella a cinque
sempre originale perchè la prima spiccinava che era un piacere.
questa ogni 3000 km la apro,la soffio e ritorna nuova.
Non è che invece di pulirtela la cambiano a prescindere,tanto paga Pantalone si dice.
Fai sapere come va a finire
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Messaggioda DjMaxi » mer dic 02, 2009 9:54 am

Golf GTI ha scritto:Azz 6000Km e tre frizioni?
Io viaggio anche in Milano ho cambiato la tre massette con quella a cinque
sempre originale perchè la prima spiccinava che era un piacere.
questa ogni 3000 km la apro,la soffio e ritorna nuova.
Non è che invece di pulirtela la cambiano a prescindere,tanto paga Pantalone si dice.
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eh no...la seconda me l'hanno data in mano, ed era veramente ridotta all'osso...vabè ora vedrò il da farsi... :cry:
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Messaggioda Sting64 » mer dic 02, 2009 1:09 pm

scusa dj se sono troppo indiscreto..... ma tu quanto pesi? il ciccino quanto peso trasporta normalmente?

distruggere una frizione originale in cosi pochi km mi sembra moooooolto strano a meno che non tratti il ciccino come un 50ino :?
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Messaggioda DjMaxi » mer dic 02, 2009 7:27 pm

Sting64 ha scritto:scusa dj se sono troppo indiscreto..... ma tu quanto pesi? il ciccino quanto peso trasporta normalmente?

distruggere una frizione originale in cosi pochi km mi sembra moooooolto strano a meno che non tratti il ciccino come un 50ino :?


Peso 70Kg, e sono alto 181, utilizzo gli ammortizzatori posteriori in posizione 5, e l'ho sempre trattato benissimo, anzi stavo pure attento a non partire mai scannato...ogni tanto quando era possibile lo tiravo un pò...ma davvero non riesco a spiegarmi neanche io cosa possa essere realmente successo...io so solo che dopo 3800Km ha iniziato a dare problemi, e da li ho cambiato il variatore e frizione...e sinceramente continuare a spendere soldi per pulire o cambiare frizione non mi va a genio, perchè i miei 6000euro non fanno più schifo di altri...avrò preso io lo scooter sfigato, ma vi assicuro che per strada mi fermavano persino gli autobus a chiedermi se avevo problemi di frizione, quindi come già sapete non sono il primo... :?
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Messaggioda rod » mer dic 02, 2009 7:47 pm

C'è qualcosa che non mi torna... :mumble:
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Messaggioda maestro51 » mer dic 02, 2009 10:05 pm

rod61 ha scritto:C'è qualcosa che non mi torna... :mumble:


no neanche a me ....facciamo vedere il ciccino ad un meccanico serio e competente
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Messaggioda DjMaxi » gio dic 03, 2009 12:38 am

avete ragione, però non l'hanno visto dei ciarlatani penso...o almeno spero...che se avessi avuto le conoscenze necessarie, ci avrei messo su le mani io stesso...aggiungo che questa terza frizione probabilmente è solo sporca e con una pulita torna apposto, però io non posso tornare dal concessionario ogni 400Km...mi sembra un'esagerazione...
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Messaggioda maestro51 » gio dic 03, 2009 8:53 am

Il problema è anche del conce .... si sarà stufato di vederti !!!!!
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Messaggioda DjMaxi » gio dic 03, 2009 10:02 am

maestro51 ha scritto:Il problema è anche del conce .... si sarà stufato di vederti !!!!!


non penso, perchè la frizione non è più in garanzia ed ogni volta che mi vede sgancio soldi... ;)
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Messaggioda anthony_69 » gio dic 03, 2009 10:12 am

scusami, ma la cosa non mi torna affatto, tanto più che se lo tratti come dici tu, la frizione dovrebbe ringraziarti "ad eternum" :lol:
Comunque se puoi, prova a fare qualche foto del gruppo trasmissione a cuore aperto...voglio proprio capire come stanno le massette....
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Messaggioda DjMaxi » gio dic 03, 2009 10:45 am

anthony_69 ha scritto:scusami, ma la cosa non mi torna affatto, tanto più che se lo tratti come dici tu, la frizione dovrebbe ringraziarti "ad eternum" :lol:
Comunque se puoi, prova a fare qualche foto del gruppo trasmissione a cuore aperto...voglio proprio capire come stanno le massette....


avevo la frizione che mi era stata consegnata dal concessionario...se la trovo vi posto le foto...invece pensavo, non potrebbe essere una anomalia nella campana?
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Messaggioda anthony_69 » gio dic 03, 2009 11:40 am

per consumare così velocemente le frizioni, dovresti avere una campana che dovrebbe assomigliare ad un grattugia ;)
comunque tu posta più foto possibili, in modo tale che possiamo farci un idea
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Messaggioda maestro51 » gio dic 03, 2009 2:01 pm

Chiedo agli altri : ma quanto costa una campana nuova ????
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