Login    Iscriviti

Accelerazione 0-100 km/h K7...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Accelerazione 0-100 km/h K7...

Messaggioda brabius » lun nov 23, 2009 4:29 pm

Ho cercato, ma a parte qualche info frammentata... non ho trovato molto. Quale sarebbe il dato ufficiale del nostro K7 ?
Leggo il tempo a fare 0-400 mt. però mi sembrava interessante lo 0-100 km/h, no?
Il variatore after-market (Malossi o affini) migliora sensibilmente il dato della casa, suppongo?
brabius
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:01 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: ex B400 K7

Messaggioda anthony_69 » lun nov 23, 2009 5:03 pm

direi che il variatore influisce notevolmente sull'accelerazione, visto che è lui che determina la "marcia ingranata"...
quanto ci mette ? boh !!!! poco....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27600
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Sting64 » lun nov 23, 2009 11:04 pm

col malossi e i rulli da 16gr credo che i 100 km/h si raggiungano in 7/8 secondi 8)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda brabius » mar nov 24, 2009 7:00 pm

Lo credo anche io.
Però non riesco proprio a trovare questo dato in nessuna delle fonti ufficiali Suzuki.
Forse in qualche rivista mi pare di avere letto che lo 0-100 km/h avviene in 11 sec. e mi sembra troppo.
Quindi, si dedurrebbe che col solo Malossi, si riescono a limare 3 secondi. E di conseguenza, mi pare troppo pure questo.
Chi ha il software GTx per Symbian... che col GPS riesce a registrare lo 0-100 km/h??
brabius
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:01 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: ex B400 K7

Messaggioda Sting64 » mer nov 25, 2009 10:57 am

guarda brabius, l'anno scorso qualcuno mise in un topic nella sezione modifiche, dei dati rilevati con le varie modifiche ora li cerco e te li segnalo ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda brabius » mer nov 25, 2009 10:59 am

ma grazie!
brabius
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:01 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: ex B400 K7

Messaggioda Sting64 » mer nov 25, 2009 5:01 pm

faccio fatica :(
c'era il belga che aveva postato i dati col gps ma non lo trovo più :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

accellerazione 0/100 Kmh

Messaggioda pigi1960 » gio dic 10, 2009 7:36 pm

Dalla rivista "In Sella" del mese di Dicembre 2009 nelle prove rilevate sul listino nuovo a proposito del burghi 400 K9 si rileva che l'accellerazione da 0 a 100 kmh è in 11,6 secondi; credo sia esattamente lo stesso del tuo modello
Un saluto Gipi
pigi1960
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 08, 2009 5:36 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: 400 k9 grey

Messaggioda aspese » gio dic 10, 2009 9:13 pm

e il k12 :lol: ??

però sinceramente pensavo meglio ,mi sembra strano :?
che strano rumore..
aspese
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mer ago 26, 2009 2:05 pm
Località: Montecchio Maggiore,vicenza
Modello scooter o moto: Boeing400 y,K12,nero opaco

Messaggioda aspese » gio dic 10, 2009 9:19 pm

magari era da 0-400m in 11,6 sec :shock:

sarebbe uno sballo :D
che strano rumore..
aspese
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mer ago 26, 2009 2:05 pm
Località: Montecchio Maggiore,vicenza
Modello scooter o moto: Boeing400 y,K12,nero opaco

Messaggioda brabius » ven dic 11, 2009 11:05 am

Il Malossi regala almeno un paio di secondi.
Comunque, a naso, i tempi rilevati da insella o altre riviste, sono alti per via dell'attacco in trazione del variatore.
Voglio dire, nelle prove, pronti via, parte il cronometro e si apre il gas, ma il B400 per due secondi resta quasi fermo perchè sali di giri il motore, la frizione inizia ad attaccare, sfriziona e poi attacca. E a quel punto 2/3 secondi ce li siamo giocati.
Nello 0-100 del B400 il punto debole è questo.
Avesse un attacco più rapido e magari corposo già a 3000 giri i tempi sarebbero sugli 8 sec, credo
brabius
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:01 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: ex B400 K7

Messaggioda burghy 77 » ven dic 11, 2009 1:49 pm

pienamente daccordo
burghy 77
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 18, 2009 5:09 pm
Località: Roma( Pomezia)
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Sting64 » ven dic 11, 2009 6:46 pm

poco fa nel tornare a casa ho fatto una prova e se non ho sbagliato il ciccino per arrivare ai 100 km/h ci ha messo sui 9 secondi ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Re: accellerazione 0/100 Kmh

Messaggioda Bruno61 » mer dic 16, 2009 12:30 am

pigi1960 ha scritto:Dalla rivista "In Sella" del mese di Dicembre 2009 nelle prove rilevate sul listino nuovo a proposito del burghi 400 K9 si rileva che l'accellerazione da 0 a 100 kmh è in 11,6 secondi; credo sia esattamente lo stesso del tuo modello
Un saluto Gipi


Esatto, questi sono i dati presi da In Sella:

burgman 400 .......0-100 km/h....11,6" ------velocità.....156,1 km/h

majesty 400..........0-100 km/h....11,9"-------velocità.....152,5 km/h

honda sw-t 400.....0-100 km/h....11,8"-------velocità.....148,6 km/h

Come si vede i maggiori 400 sul mercato si equivalgono, naturalmente se i dati dichiarati sono veri o no non lo sò, io li ho solo copiati :lol:
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda roberto 67 » mer dic 16, 2009 10:12 am

brabius ha scritto:Il Malossi regala almeno un paio di secondi.
Voglio dire, nelle prove, pronti via, parte il cronometro e si apre il gas, ma il B400 per due secondi resta quasi fermo perchè sali di giri il motore, la frizione inizia ad attaccare, sfriziona e poi attacca. E a quel punto 2/3 secondi ce li siamo giocati.
Nello 0-100 del B400 il punto debole è questo.
Avesse un attacco più rapido e magari corposo già a 3000 giri i tempi sarebbero sugli 8 sec, credo


E qui ci sarebbe da lavorare....e molto direi :D

Se vuoi più accelerazione devi ritardare l'attacco della frizione. Inoltre una molla di contrasto più tenace favorisce lo spunto iniziale e se hai abbastanza potenza sotto la sella- non senti perdite in allungo. Il vario sportivo è incluso, ovvio. Qui le prove con varie grammature vanno a iosa. Se si vuole ottenere il massimo bisogna avere passione e pazienza

Col mio, in versione estrema, ho abbattuto il muro dei 6 secondi, scendendo di qualche decimo.
La frizione è totalmente alleggerita, molle rosse (racing) su massette (5) e molla di contrasto Malossi rasata, Spring Slider. L'opera l'ho completata con un vario Polini del 400c.c. lubrificato a grafite e spinotto accorciato di 3mm con rasamenti di 1 e 2 mm. La contropuleggia è originale. Due buone candele Iridium e uno scarico doppio della Fresco che vedete nell' avatar abbinato al K&N.
Si potrebbe lavorare anche sulle inclinazioni di primarie e secondarie, ma poi non si finisce più :lol:
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab ott 29, 2005 9:36 am
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: SilverWing 600

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti