Cosa è più importante avere sul Burgman quando fate dei viaggi lunghi?
Escludendo il cellulare!!

| |||||
La cosa più importante da avere sul burghi?Salve amici del burghi, è molto importante questa domanda, quindi spero che rispondiate seriamente:
Cosa è più importante avere sul Burgman quando fate dei viaggi lunghi? Escludendo il cellulare!! ![]()
![]()
Carta di credito, o contanti!
![]()
Se vai in zone di guerra, portati anche due bombe a mano! Scusa ma mi viene spontanea! ![]()
![]() ...la domanda è troppo generica, un conto è fare un viaggio "lungo" semplicemente gironzolando per l'Italia, un conto è andare in Portogallo e un'altro a Capo Nord...
Quoto in pieno Pascal! Sicuramente in entrambi i casi, il kit antiforatura è la cosa che se ti manca sei fregato! Ma anche un litrozzo di olio non sarebbe male. Invece della moglie portati la segretaria...ci guadagni in salute! ![]()
![]()
![]() Io feci la stessa domanda a Roberto67 prima che facesse il salto di cilindrata (e mezzo).
- Kit foratura (questo devi averlo SEMPRE, anche se giri in cortile!) - bottiglietta 1/2 litro acqua (anche del rubinetto) - confezione salviette umidificate - ky-way - pantaloni antipioggia - qualche guanto di lattice - salviette di carta (o fazzolettini di carta) - 1 o 2 straccetti - un pò d'olio (ma senza il necessario per infilarlo nel motore, non ti serve a nulla, quindi anche un kit per il rabbocco - io uso un siringone e tubicino). Poi, anche se giri in estate, tieni in debito conto una possibile giornata fredda, che in moto diventa ancora più fredda, o un rientro la sera tardi non preventivato. Quindi oltre ai gianti estivi (che usi sempre, VERO?), tieni nel sottosella anche un paio di più pesanti. Lo stesso vale per una bella felpina "da battaglia". Molti poi girano anche con un secondo casco: hai visto mai che trovi per strada una autostoppista svedese ...... insomma ..... ci siamo capiti .... Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Hai chiesto la cosa più importante. della saggia lista del saggio Joedm considero la cosa più importante il kit antiforatura.
Grazie ragazzi dei consigli, scusate la domanda un pò generica ma non avevo pensato bene come formularla...
![]() ![]()
![]()
![]()
Così ti serve per forza il bauletto! ![]() ![]() ciao
E invece no, pappappero! ![]() Sono riuscito a stivare la maggior parte della roba nel portaoggetti. I fazzolettini di carta vanno degli sportellini senza serratura (anche se me li fregano, con 1 Euro compro un pacco da 12 alla Coop), e anche nel sottosella, in quello scompartimento segreto dove ci sono le chiavi per la manutenzione, c'è più spazio di quanto non sembri. Casco, catenone, bloccadisco e felpina nel sottosella, e avanza ancora un sacco di spazio. Certo con il bauletto..... Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Ragazzi..tutte le cose che avete elencato sono giuste....ma ne manca una che è fondamentale per i viaggi lunghi (e pure quelli corti)
Le chiavi di riserva, con copia della chiave lucchetto e bloccadisco! ![]()
![]() Iiiiihhh che paranoia!!!
A me piaceva l'idea di Pascal, ossia quella di portarsi la moglie! MA poichè io non ho la moglie, potrei portarmi la moglie di qualcun altro ![]() ![]() ![]() Comunque resto sempre dell'idea che tutto può servire, ma i soldini sotto qualsiasi forma ... ci vogliono sempre!!! ![]()
![]() Un pacchetto di sigarette di scorta!
Un vecchio film diceva:"Sono le 2,30 di notte, abbiamo gli occhiali da sole, mezzo pacchetto di sigarette e benzina, non manca nulla..." o qualcosa del genere! ![]() SI VIS AMARI, AMA
![]() | ||