Se davvero funziona come il video mostra è geniale.
Sarebbe un accessorio di sicurezza che dovrebbe diventare istantaneamente obbligatorio su auto e moto.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GScWPb8qcng[/youtube]
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L'incubo di forare è finito?Se davvero funziona come il video mostra è geniale.
Sarebbe un accessorio di sicurezza che dovrebbe diventare istantaneamente obbligatorio su auto e moto. [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GScWPb8qcng[/youtube] Altre info :arrow: Qui
interessante, molto interessante
anche se devo dire che un paio di anni fà , quando avevo acquistato il Silver Wing l'officina Honda mi aveva chiesto se volevo iniettare una sostanza antiforatura (schiuma) all'interno delle gomme......io non l'ho fatto, mi viene da pensare che qualche prodotto in commercio esiste
cioè se ho ben capito, qui la schiuma antiforatura la si mette prima di forare.
Geniale!!!! Ci sarà solo da capire: la schiuma quanto durerà , se crea instabilità ad alte velocità , se bisogna rifornire ogni tanto ecc. ma l'idea rimane geniale. Complimenti
Il liquido antiforatura e' semplice lattice liquido. Viene utilizzato da anni in altri settori. Se ne versa una modica quantità all'interno del pneumatico e, in caso di foratura fuoriuscendo solidifica e sigilla. Qui, nel filmato parrebbe essere una pellicola preformata dello stesso prodotto, oppure lo presentano già solidificato. La durata allo stato liquido dipende dalla miscela lattice h2o.
dentino, nel mio caso me lo aveva proposto l'officina della concessionaria, poi non l'avevo fatto,perchè, trattandosi di schiuma avevo paura che nel caso non si fosse distribuita in modo uniforme, avrebbe potuto generare vibrazioni alla ruota anteriore ridistribuendole poi sul manubrio
Re: L'incubo di forare è finito?
..... Cislaghi e Pogliani ne sono rivenditori..... si potrebbe chiedere info.
Il tester era senza casco!
Scherzi a parte, ottima cosa. Ma perchè non sono gli stessi produttori di pneumatici che non prendono in considerazione la cosa, costruendo le gomme con già la parte di lattice al'interno? Così il tutto sarebbe anche più affidabile!
Appena posso vado al rivenditore qui a Roma in Prati e lo faccio installare prima sul ciccino e poi sulla utilitaria a gas di mia moglie , così finalmente tolgo la ruota di scorta dal bagagliaio !!!
per la sicurezza istantanea è sicuramente un'ottima cosa ma la domanda mi viene spontanea: con gli eventuali fori della gomma (magari anche grossi) come la mettiamo con la stabilità della gomma?
mi spiego meglio, se uno dovesse prendere un chiodo o una vite di una certa grandezza che provoca un "buco" di notevole dimensione, non è che poi la gomma in caso di frenata brusca può diminuire la sua sicurezza ed efficacia?
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