| |||||
ripartenza con sorpresaSalve ragazzi, dopo aver risolto il problema dello spegnimento dovuto all' impianto elettrico (e non finisco ancora di ringraziarvi), me se ne è presentato uno nuovo: a volte indipendentemente dalla temperatura motore, mi capita di ripartire da fermo e sull' accelerata mi si spegne il motore. Riparte a colpo, tiene il minimo, ma come do gas si rispegne. dopo alcune ore poi torna normale;
![]() ![]()
![]() Hai dato una controllata alla membrana del carburatore? O magari all'airbox completo se ci sono delle fessure e/o crepe??
![]() Se non sbaglio, nel tuo modello, si crepa la membrana del carburatore.... con conseguenti problemi... dagli un'occhio... ![]() ![]()
![]()
![]() Prova a controllare il collettore di aspirazione che non abbia crepe (è quel manicotto in gomma che dal carburatore va al cilindro).
Se è sano non vorrei spaventarti, ma guarda come ho dovuto aggiustare il mio airbox e il problema era simile al tuo.
![]() se è un k4 alza il minimo è troppo basso lo faceva anche il mio specie nelle decelerazioni in curva
dicci a quanti giri ce l'hai mmh mi sa che visto che quasi smontato del tutto il mio una controllatina all'airbox la do comunque anche se alzando il minimo non fa piu' il difetto da tempo
![]() Ringrazio tutti dei suggerimenti e auguro, anche se con un po' di ritardo, buon anno a tutto il forum.
![]() ![]()
![]()
![]() un saluto a tutti. scusate il ritardo nella risposta ma a tutt' oggi lo scooter non l' ho ancora riparato che col tempo che fa non lo tiro fuori dal garage. appena ho novità mi farò sentire. ciao
![]()
![]() E finalmente sembra risolto il problema : era la membrana del carburatore. il mio meccanico l' ha sostituita ed ora sembra tutto ok. grazie ancora a tutti dei consigli.
![]() ![]()
![]() Bene ...quello che conta è che tu abbia risolto il problema...
![]() Il nostro Teone aveva intuito giusto.... ![]() ![]()
![]() | ||