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da photogreg » sab gen 16, 2010 12:41 pm
Ciao a tutti.
Settimana prossima dovrei andare a vedere presso un concessionario di Genova un 400 del 2008 (12000 km) che ritira ad un suo cliente intenzionato a cambiarlo con il modello nuovo.
Il concessionario è serio, però visti i numerosi noti problemi degli esemplari di quell'anno (e non solo), vorrei un vostro suggerimento su cosa chiedere al venditore per cercare di capire che tipo di mezzo mi propone ed eventualmente e a che cosa ho diritto nel caso si dovessero verificare problemi una volta acquistato (ad esempio sostituzione della frizione in garanzia...).
Ringrazio fin d'ora chi avrà la voglia di darmi un consiglio (sperando che non siate tutti in giro in scooter... visto il primo sabato di sole dopo mesi...)
Ciao.
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da Eddy70_it » sab gen 16, 2010 1:27 pm
Ciao e benvenuto nel forum ..
Se ti va c'e' una sezone Nuovi iscritti all'interno della puoi presentarti e raccontarci qualcosa di te ..
Per quanto riguada il Ciccino che intendi comperare , inanzitutto tieni presente che con quel chilometraggio e' soggetto al terzo tagliando quindi ne potresti approfittare per fargi fare un bel controllo generale .. Frizione compresa . Smontarla (soprattutto se e' un concessionario) e controllarne lo stato ti metterebbe il cuore in pace .. 
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
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da photogreg » sab gen 16, 2010 1:39 pm
Ottimo suggerimento, ti ringrazio molto.
Dopo "l'incontro" vi aggiorno...
Grazie ancora.
Ciao
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da Eddy70_it » sab gen 16, 2010 1:40 pm
Figurati e' un piacere ..
Ciao e bon Week end !!
PS In bocca al lupo per l'acquisto .. 
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
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da dodo57 » sab gen 16, 2010 5:30 pm
Parti dal presupposto che se l'attuale proprietario lo dà in permuta dopo un anno, per acquistare il nuovo modello, sicuramente avrà riscontrato problemi con la frizione.
Ci sono diverse soluzioni per ovviare parzialmente a questo problema e sono tutte riportate in un'apposita sezione del Forum.
Come suggerito da Eddy, ti consiglio anch'io di passare nella sezione "Nuovi Iscritti". 
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da photogreg » sab gen 16, 2010 7:02 pm
Sting64 ha scritto:datti una letta anche nei topic che parlano dei problemi alla pompa/serbatoio  cosa mooooooolto più seria che la frizione 
Ancheee
Ragazzi, mi sta passando veramente la voglia... non me l'ha mica ordinato il medico di comprare un Burgman 
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da Sting64 » sab gen 16, 2010 7:06 pm
bè non esageriamo, diciamo che quel problema lo hanno avuto alcuni modelli (il mio per esempio  ) del 2007 e qualcuno anche del 2008 (ma perchè più nuovi?)
comunque se lo provi (con serbatoio semi-vuoto) sarebbe meglio 
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da dentinonapoletano » sab gen 16, 2010 7:26 pm
dodo57 ha scritto:La differenza di prezzo tra un K8 cun un anno di vita e un K9 nuovo, non è eccessiva; fatti due conti e poi vedi tu.... 
infatti , parlavamo di qualche migliaio di euri di differenza c'era da pensarci ma ora fra incentivi rottamazioni sconti km0 etc etc pensaci a prenderti un k9 di più nin so ............a si prenditelo bianco è na favola
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da photogreg » sab gen 16, 2010 7:33 pm
Bhe... il concessionario parla di circa 4000 euro per l'usato, mi sembra che siamo un pò lontani dal prezzo del nuovo (anche se avrei la possibilità di rottamare un cinquantino... ma gli incentivi sono rimasti anche per il 2010?)
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da dodo57 » sab gen 16, 2010 7:38 pm
Per il K9 nuovo devi aggiungere solo 1500 euro.
E hai i seguenti vantaggi:
1) è nuovo;
2) è garantito per due anni;
3) i problemi della frizione sono risolti;
4) i problemi della pompa del serbatoio sono risolti;
5) quando vuoi rivendertelo, vale sempre più di un K8.
Scusa se è poco.... 
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da photogreg » sab gen 16, 2010 7:53 pm
dodo57 ha scritto:Scusa se è poco.... 
Non è poco, ma (almeno per me) non sono pochi neanche 1500 euro; certo che se poi l'usato crea problemi il discorso cambia prospettiva...
p.s. 1500 di differenza contando gli incentivi rottamazione?
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da Power » sab gen 16, 2010 9:03 pm
dodo57 ha scritto:Per il K9 nuovo devi aggiungere solo 1500 euro. E hai i seguenti vantaggi: 1) è nuovo; 2) è garantito per due anni; 3) i problemi della frizione sono risolti; 4) i problemi della pompa del serbatoio sono risolti; 5) quando vuoi rivendertelo, vale sempre più di un K8. Scusa se è poco.... 
Dodo sei un profeta 
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