Sul mio vecchiotto è da un bel po' che ho un rumoraccio dal posteriore, avvertibile particolarmente bene quando lo spingo a mano. E' una specie di cigolio grave, non riuscirei a descriverlo ed identificarlo meglio.
Avete mica qualche idea?
| |||||
Rumore ruota posterioreSul mio vecchiotto è da un bel po' che ho un rumoraccio dal posteriore, avvertibile particolarmente bene quando lo spingo a mano. E' una specie di cigolio grave, non riuscirei a descriverlo ed identificarlo meglio.
Avete mica qualche idea?
il disco potrebbe essere leggermente ovalizzato e le pasticche toccano leggermente ....il mio ha fatto lo stesso appena cambiate le pasticche
![]() ho lo stesso problema anche sul mio ed il meccanico mi ha detto che è il cuscinetto .... dato il lavoraccio che c'è da fare per sostituirlo conviene farlo in occasione di lavori su frizione o similare comunque finchè non balla la ruota non c'è da preoccuparsi
![]() ciao
dovresti forse provare a sollevare il ciccino sul cavalletto centrale, e poi far girare a mano la ruota posteriore, in questo modo potresti capire se la ruota risulta frenata, inoltre potresti individuare meglio la provenienza del rumore...tienici informati... ![]()
![]() | ||