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Problema quadro

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Problema quadro

Messaggioda augusto890 » mer gen 20, 2010 12:34 am

Ciao a tutti ragazzi...
ho un burgman 400 k8...che ha ormai un anno di vita!
Volevo presentarvi il mio problema...nella speranza di trovare una soluzione...
L'altro giorno...scendo per andare al lavoro...arrivo e la spia dell'immobilizer è fissa rosso spento...li mi preoccupo...e dico...ca**o ora non mi parte!
Provo ad accendere e la moto si accende tranquillamente...ma la spia rimane fissa..quando si è fermi...la spia lampeggia come se fosse legata al motore...a differenza del quadro!
andata tutto ok...parto per tornare...e arrivato a casa mi rendo conto che il contagiri non funziona più...fa il suo solito check...ma poi rimane fermo...e la spia è sempre li inquietante...ora non so più che fare...ho già provato a togliere la batteria...ma sempre uguale...
non mi crea problemi ulteriori questo...però è molto fastidioso non avere il contagiri e la spia sempre fissa...sapete aiutarmi??
a qualcuno è già successo???

Grazie in anticipo...e vista l'ora...buona notte!!!
Luca
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Messaggioda Sting64 » mer gen 20, 2010 12:57 am

per caso l'hai lavato? ;)
guarda un pò qua: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=21829 ;)
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Messaggioda ivanrog » mer gen 20, 2010 9:44 am

.....credo tu possa tranquillamente portare il ciccino dal concessionario che ti riconoscerà senz'altro il difetto in garanzia .......
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Messaggioda augusto890 » mer gen 20, 2010 11:44 am

Si...cmq l'ho lavato... :D
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Messaggioda augusto890 » mer gen 20, 2010 11:47 am

Come hai risolto?? Vedo che abbiamo lo stesos identico problema...lavaggio in autolavaggio con pistola?
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Messaggioda Sting64 » mer gen 20, 2010 12:00 pm

caro augusto, questa è la prima volta che mi è successa una cosa simile, se hai letto il topic puoi vedere che la cosa si è risolta da sola, credo, ma domenica ho aperto la plastica che sta sotto il cruscotto e ci ho dato una soffiata col compressore, poi ho aperto la scatoletta dei fusibili e quella a destra dove ci sono i due fusibili da 30 amp. e ho soffiato anche li ;)

una volta richiuso tutto era rimasto come prima ma stranamente la mattina dopo (lunedi) il problema è sparito da solo, si sarà asciugato qualcosa :roll:
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Messaggioda augusto890 » mer gen 20, 2010 12:16 pm

Mistero...cmq credo che lo porterò cmq in assistenza...perchè tanto anche il pistoncino che sorregge la sella comincia a perdere colpi! Quindi già che ci sono..speriamo che passi in garanzia...voi che dite?
Passerà?
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Messaggioda fantom » mer gen 20, 2010 12:22 pm

Ma scusate, quando lo lavate, che prendete la pistola ad altissima pressione e sparate direttamente sopra ogni contatto elettrico? Io l'ho già lavato 4-5 volte in un anno, e ovviamente per lavare la parte del quadro e cruscotto... uso la lancia ma da lontano, cercando di non indirizzare il getto in maniera diretta e violenta...in fondo basta bagnarlo, non scrostarlo...
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Messaggioda augusto890 » mer gen 20, 2010 12:25 pm

Eh...hai ragione...io ho un po esagerato sta volta...ma faceva veramente schifo! Era sporchissimo... :)
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Messaggioda Sting64 » mer gen 20, 2010 12:49 pm

augusto c'è un basso isolamento in qualche contatto ;) nulla di grave basta asciugare
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Messaggioda fantom » mer gen 20, 2010 12:50 pm

Beh...allora se hai fatto lo stesso con il parabrezza... ora guardatel oda vicino... ho paura che tu possa averlo "sfogliato"...
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Messaggioda ivanrog » mer gen 20, 2010 12:51 pm

.... ma possibile che abbiate bisogno di una lancia ad alta pressione per lavare il ciccino ??????.... cosa avete fatto ???? la Parigi - Dakar ????.......

non vi basta secchio e spugna ????? :oops: :shock:
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Messaggioda augusto890 » mer gen 20, 2010 12:54 pm

Cosa intendi per sfogliato?
che ho staccato qualcosa?
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Messaggioda Sting64 » mer gen 20, 2010 12:58 pm

no ivano io l'ho lavato col tubo come faccio quasi sempre, soltanto che stavolta forse ho esagerato con l'idirizzare troppa acqua nella zona del cruscotto :? :(

vabbè, con i botti s'impara a camminare no? :D
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Messaggioda fantom » mer gen 20, 2010 2:22 pm

Sfogliato significa che quando l'ho fatto io sul vecchio ciccino, il plexiglass ha cominciato a sfogliarsi...cioè venivano via piccoli riccioli di plastica...molto sottili, proprio come fa la pelle quando sei tanto abbronzato... e aveva perso in trasparenza lucida...era diventato un po opaco
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