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Vibra tutto dopo il cambio cinghia... ??!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Vibra tutto dopo il cambio cinghia... ??!!

Messaggioda brabius » mar feb 23, 2010 11:40 am

Oggi mi sono azzardato a prendere lo scooter per venire a lavoro. Vediamo un pò quanto tempo passa prima che riprenda a piovere!
Avevo da poco cambiato la cinghia allo scooter (anche frizione e rulli) e adesso mi accorgo che superati i 110 km/h lo scooter VIBRA... la vibrazione è sicuramente dovuta alla trasmissione e penso io, alla cinghia Malossi. Serve assestamento o devo preoccuparmi??
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Messaggioda anthony_69 » mar feb 23, 2010 11:42 am

un minimo di assestamento lo deve sicuramente fare...certo è che bisogna capire quant'è la vibrazione....
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Messaggioda brabius » mar feb 23, 2010 12:17 pm

La vibrazione non è preoccupantissima, ma di certo lo scooter non è fluido come prima.
Per intenderci, raggiungo i 140 km/h senza problemi, però avverto che lo scooter non più fluido come prima, le vibrazioni da parte della trasmissione, che poi si ripercuotono sotto al sedere e ai piedi, si avvertono, pur non essendo esagerate
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Messaggioda dentinonapoletano » mar feb 23, 2010 12:22 pm

hai montato tu la cinghia? e se si l'hai montata rispettando il senso di rotazione?
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Messaggioda brabius » mar feb 23, 2010 3:51 pm

l'ha montata il meccanico ... è una Malossi ... dove vedo il senso di rotazione? Cmq la vibrazione non così forte
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Messaggioda anthony_69 » mar feb 23, 2010 3:59 pm

sulla cinta ci sono delle frecce che indicano il senso di rotazione da rispettare per il montaggio...comunque non voglio credere che il meccanico abbia sbagliato....
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Messaggioda brabius » mar feb 23, 2010 4:26 pm

ma infatti non credo... volevo solo sapere se può capitare, appena cambiata la cinghia, di avere un periodo di assestamento durante il quale lo scooter è un pò più ruvido e vibrante
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Messaggioda anthony_69 » mar feb 23, 2010 4:57 pm

un po si, ma senza provarlo non so dirti se quello che avverti tu è una vibrazione normale o no...inoltre un altro fattore potrebbe essere la frizione, che se non ricordo male, tu hai appena sostituito con la Dr.Pulley......
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Messaggioda brabius » mar feb 23, 2010 5:09 pm

Sì, è vero, ma la frizione funziona in fase di attacco... la vibrazione io la sento all'aumentare della velocità... superati i 120 km/h
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Messaggioda Sting64 » mar feb 23, 2010 5:10 pm

la cinghia malossi non ha frecce come l'originale ;)
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Messaggioda anthony_69 » mar feb 23, 2010 5:17 pm

brabius ha scritto:Sì, è vero, ma la frizione funziona in fase di attacco... la vibrazione io la sento all'aumentare della velocità... superati i 120 km/h


e allora mi sembra un po strano....ma ti ripeto...così a parole e sensazioni è difficile da dire...
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Messaggioda brabius » mar feb 23, 2010 5:22 pm

Sting64 ha scritto:la cinghia malossi non ha frecce come l'originale ;)


Infatti, ricordavo... e allora come si fa a capire il senso? O forse come la metti, la metti, va bene uguale?
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Messaggioda maestro51 » mar feb 23, 2010 6:51 pm

Riapri il carter e falla controllare , non raggiunge la giusta tensione , anche la mia appena montata a 120 faceva una strana vibrazione , poi "riguardata" è andata benissimo .
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Messaggioda brabius » mar feb 23, 2010 7:11 pm

Ah ok, d'accordo! Grazie!
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Messaggioda tsunami » mar feb 23, 2010 10:02 pm

Scusa la domanda maestro51
ma cosa intendi dire per ( poi "riguardata" è andata benissimo .)
non penso che sia bastato guardarla ed è andato tutto OK
avrai fatto qualcosa ??credo o no.......???
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