Il mio B400 aveva la gomma anteriore originale Bridgestone Hoop del 2007 con 18.500 km e al posteriore una Michelin (notoriamente poco efficiente) con circa 5.000 km e che inoltre aveva subito una foratura.
Grazie all'amico Citation62, che mi ha anche accompagnato, sono andato a sostituire entrambe le gomme da Decina Group a Pomezia.
Bellissima l'officina, anzi, mi sembra riduttivo chiamarla officina, diciamo 'salone', moderno, pulitissimo, con tutte le attrezzature e soprattutto la competenza necessarie!
Una bella chiacchierata con Piero (parlerei per ore con lui di aerei!!) ed ecco messe su le Metzeler FeelFree. Bello l'aspetto estetico della gomma e ottimo il prezzo pattuito.
La mia scelta è ricaduta su queste gomme per via del rapporto qualità /prezzo che è imbattibile, confrontato ad altre marche.
Infatti se le Bridgestone Hoop di prima fornitura rappresentano tecnicamente la scelta più indicata, il prezzo poi le rende un pò meno appetibili. Chi invece vorrebbe performance migliori, potrebbe optare per le Pirelli Diablo, ma poi si troverebbe a fare i conti con un'usura molto rapida ed una constatata tendenza delle Pirelli Diablo a non gradire la segnalitica verniciata sull'asfalto. Io non sono un piegone e se le gomme mi durano e mi danno la giusta sicurezza, mi ritengo soddisfatto. Se poi le pago un buon prezzo, allora penso di aver fatto la scelta completa. Ecco perchè le Metzeler FeelFree.
Una volta salutati gli amici di Decina e Piero, mi sono fatto mezzo raccordo, dalla Pontina alla Salaria, alla media di 120 km/h. Consumo di 27,6 km/lt.
Troppo poco per darvi le mie impressioni, più avanti vi dirò meglio, ma è già stato scritto di tutto, ormai. grazie a Citation62 gentilissimo come sempre e spero di vederci al prossimo raduno del Centro!!