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Consiglio.... lo riparo o lo vendo??????

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda anthony_69 » mer mar 10, 2010 10:41 am

tenerlo così è la scelta peggiore, perchè ti lascerà a piedi definitivamente quanto prima...
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..

Messaggioda Eddy70_it » mer mar 10, 2010 12:34 pm

Azz Andrea mi spiace un sacco .. Valuta magari la possibilita' di prendere un motore usato ovviamente garantito per evitare problemi .. :?
Cerca di capire ...
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Messaggioda dentinonapoletano » mer mar 10, 2010 1:48 pm

andrea74 ha scritto:grazie per i suggerimenti son tutti i calcoli e le valutazioni che sto facendo anch'io.... il problema che ho fatto qualche preventivo e dandolo al conce non prendo più di 1500/1700 euri e poi che prendere? il farlo riparare è sicuramente l'opzione forse più intelligente ma non sò se fidarmi , in realtà avevo anche pensato di tenerlo così però mi ha già lasciato a piedi due volte con candela imbrattata d'olio...... intanto giro in macchina



giustamente come dice antony tenerlo così è la scelta peggiore uno perchè perdi "filippo e o panar" (detto napoletano .... rimani senza nulla) due ci spendi una cifra di olio che devi rabboccare continuamente tre un sacco d'incazzature per i danni che man mano s'accentueranno ..... secondo me ti ripeto ripararlo è l'opzione migliore .... sai quello che hai ma no quello che trovi ( una domanda stupida.... come si fa a garantire un motore usato?????? ).
Fatti consigliare qualche buon meccanico della tua zona o qualche km più in la dagl'amici qui del forum ce ne son tanti bravi .... io qui ne ho uno di max fiducia ne ho cambiati diversi prima ma da 20anni che lo conosco sono sempre rimasto contentissimo e anche di più
Ultima modifica di dentinonapoletano il mer mar 10, 2010 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda matteom » mer mar 10, 2010 3:42 pm

Secondo me un litro d'olio ogni 500 km è troppo per essere colpa dei segmenti... tantopiù che hanno solo 15.000 km di vita.. secondo me deve esserci qualcosa di diverso, io opterei o per le guide valvola oppure per la guarnizione tra cilindro e testa danneggiata sul ritorno dell'olio, che fa entrare l'olio di ritorno dalla testa in camera di scoppio.

Credo che un litro ogni 500 km non lo berrebbe nemmeno se i segmenti non ci fossero..

E' stato un aumento di consumo progressivo o di botto ha iniziato ad andare a miscela?
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Messaggioda andrea74 » mer mar 10, 2010 4:34 pm

mi stò quasi convincendo a tenerlo (con qualche dubbio) voglio fare ancora qualche preventivo in Honda e poi deciderò, ha iniziato di botto dal niente , anche il mecca mi dice che sicuramente sono i paraoli valvole o qualcosa del genere però già che è smontato faccio tutto anche perchè la cifra più grossa è la manodoprea i ricambi non costano eccessivamente, mi pare ricambi olio filtro e candela sui 160 euri più o meno il resto è manodopera se non ci sono sorprese quando lo apre .....
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Messaggioda matteom » mer mar 10, 2010 4:54 pm

andrea74 ha scritto:mi stò quasi convincendo a tenerlo (con qualche dubbio) voglio fare ancora qualche preventivo in Honda e poi deciderò, ha iniziato di botto dal niente , anche il mecca mi dice che sicuramente sono i paraoli valvole o qualcosa del genere però già che è smontato faccio tutto anche perchè la cifra più grossa è la manodoprea i ricambi non costano eccessivamente, mi pare ricambi olio filtro e candela sui 160 euri più o meno il resto è manodopera se non ci sono sorprese quando lo apre .....


Allora sicuramente è colpa delle guide valvole..

Però, se intanto che l'hai aperto ci fai tutto, tieni presente che pistone e segmenti nuovi, con rettifica, sono altri 200 euro circa.. che credo non valga la pena di spendere se sono a posto..
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Messaggioda dentinonapoletano » mer mar 10, 2010 5:00 pm

:ok:
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Messaggioda carpi59 » mer mar 10, 2010 9:26 pm

Andrea prova a passare da Walter moto a Monza siamo convenzionati e dicono che sia un ottimo meccanico.


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Messaggioda Claudio156 » mer mar 10, 2010 11:58 pm

Seconde me fai male anche solo a pensare di disfartene.

Se per il resto è a posto io farei un sacrificio e lo farei rimettere in quadro.
Almeno conosci il tuo mezzo, il mio K1 ora con la modifica vapori e olio Agip Sinth 2000 ha un consumo di circa 300 ml ogni 600-700 Km ma sono arrivato anche io tempo indietro a consumi di circa 500 ml ogni 500 Km, ora come ora non lo cambierei per null'altro.
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