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Stato cinghia e frizione

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Stato cinghia e frizione

Messaggioda robertoant » mer apr 14, 2010 4:15 pm

Ciao a tutti, oggi ho cambiato il carter di plastica della trasmissione, che era tutto graffiato.
Con l'occasione ho fatto una foto della cinghia e della frizione, qualcuno sa dirmi se in che stato sono ?


Volevo aggiungere una precisazione.
Lo scooter è stato preso usato, e i vecchio proprietario mi aveva detto che aveva fatto il tagliando.
Controllando la cinta ho vista che è una mitsuboshi , di serie le montano i burgman ?
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scooter 004.jpg
Foto frizione e cinghia
scooter 004.jpg (87.63 KiB) Osservato 1268 volte
Ultima modifica di robertoant il mer apr 14, 2010 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Sting64 » mer apr 14, 2010 4:18 pm

detta cosi mi sembra una richiesta generica, per prima cosa: quanti km ha il ciccino?
la cinghia l'hai smontata?
il colore della campana non inficia il suo corretto funzionamento ;)
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Messaggioda robertoant » mer apr 14, 2010 4:23 pm

Ciao , il ciccino ha 28000 km , la cinghia non l'ho smontata perchè non ho le chiavi adatte.
Infatti il motivo per cui chiedo info e che prima di intervenire volevo un parere cosi visivo.
Grazie per la risposta
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Messaggioda matteom » mer apr 14, 2010 4:24 pm

Sarebbe sufficiente misurare la larghezza della cinghia..

Certo che una campana di quel colore non è proprio indice di raffreddamento fatto bene.. :shock:
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Messaggioda anthony_69 » mer apr 14, 2010 4:28 pm

la cinghia devi necessariamente smontarla e verificarne sia lo spessore che lo stato generale....lo spessore minimo di esercizio è di 24,1 mm...se finora non l'hai mai cambiata sarà sicuramente tempo di farlo, visto che la casa lo consiglia a 24.000, e da quanto ho potuto verificare è effettivamente la durata reale della cinghia.
Per smontarla hai bisogno, o degli accessori specifici di bloccaggio delle pulegge, oppure usi un bello svitatore pneumatico e stai a posto. (la bussola necessaria è del 24 di quelle "lunghe" )
Lo stato della campana a vedersi così sembra "ben cotto", ma potrebbe essere ininfluente...bisogna valutare lo stato della frizione, ma qui torniamo allo stato di cui sopra....devi smontare il tutto
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Messaggioda matteom » mer apr 14, 2010 4:33 pm

anthony_69 ha scritto:lo spessore minimo di esercizio è di 24,1 mm...


E' un k3 .. Il service manual riporta 20,85 mm come limite minimo..
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Messaggioda anthony_69 » mer apr 14, 2010 4:36 pm

:oops: m'era sfuggito....
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Messaggioda matteom » mer apr 14, 2010 4:48 pm

anthony_69 ha scritto::oops: m'era sfuggito....


Perdonatemi l' :ot: , ma se ascolti i queen per forza che ti sfuggono le cose sul forum... Io ho smesso di ascoltarli auto perchè mi facevano sfuggire l'attenzione alla guida..

:lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D
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Messaggioda anthony_69 » mer apr 14, 2010 4:56 pm

:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda robertoant » mer apr 14, 2010 5:03 pm

Volevo aggiungere una precisazione.
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Messaggioda Sting64 » mer apr 14, 2010 5:54 pm

si :sìsì:
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