Login    Iscriviti

Fari per b400AN del 2000

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Fari per b400AN del 2000

Messaggioda skorpion » dom apr 25, 2010 7:52 pm

Salve, apro subito dicendo che ho cercato sul forum ma non mi sembra di aver trovato la risposta :cry: :cry:
Ho notato una scarsa luce, specialmente negli anabagglianti. Vorrei quindi cambiarli con dei fari più potenti 8)
Cosa mi consigliate??
Ringrazio e qualora ci fosse già un forum aperto sullo specifico modello chiedo umilmente scusa e laverò gratis tutti i ciccini che mi portate :badgrin: :lol:
Grazie
Sandro defi
skorpion
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: AN400Y Blue

Messaggioda dentinonapoletano » dom apr 25, 2010 11:17 pm

inizia da qua

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=17485&postdays=0&postorder=asc&highlight=lampa&start=0

il problema è che monti probabilmente ancora la lampada h4 da 30\35w sostituiscila con una da auto con il filtro uv da 50\55 e vedi che va benissimo

comunque perdi un pò di tempo col tasco cerca è trovi tutto quello che vuoi
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Baffo4 » mar apr 27, 2010 9:53 am

la semplice sostituzione della lampada con una più potente può essere una soluzione sbrigativa ma non risolutiva..........
al tuo posto prima di montare la lampada nuova proverei ad effettuare una pulizia generale dei connettori impianto elettrico (mediante spray disossidante) a partire dai morsetti batteria......dai fusibili generali posti ai fianchi del relè avviamento (sotto la pedana DX) al connettore appena sopra......... dai connettori dietro la scatola fusibili.... dal connettore della lampada stessa.......
non dobbiamo dimenticare che se questo affievolimento della luminosità non è provocato dall'invecchiamento della lampada, sicuramente è dovuto alla sporcizia e ossidazione sui contatti che ne provoca un aumento di resistenza al passaggio di corrente.......se si aumenta la corrente di passaggio (montando una lampada più grossa)cosa credi che possa succedere?????.......si hai capito bene, un aumento di temperatura all'interno del connettore con conseguenze immaginabili!!!!
quindi prima una bella pulita all'impianto e solo dopo una nuova lampada
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda skorpion » mar apr 27, 2010 2:27 pm

Baffo4 ha scritto:la semplice sostituzione della lampada con una più potente può essere una soluzione sbrigativa ma non risolutiva..........
al tuo posto prima di montare la lampada nuova proverei ad effettuare una pulizia generale dei connettori impianto elettrico (mediante spray disossidante) a partire dai morsetti batteria......dai fusibili generali posti ai fianchi del relè avviamento (sotto la pedana DX) al connettore appena sopra......... dai connettori dietro la scatola fusibili.... dal connettore della lampada stessa.......
non dobbiamo dimenticare che se questo affievolimento della luminosità non è provocato dall'invecchiamento della lampada, sicuramente è dovuto alla sporcizia e ossidazione sui contatti che ne provoca un aumento di resistenza al passaggio di corrente.......se si aumenta la corrente di passaggio (montando una lampada più grossa)cosa credi che possa succedere?????.......si hai capito bene, un aumento di temperatura all'interno del connettore con conseguenze immaginabili!!!!
quindi prima una bella pulita all'impianto e solo dopo una nuova lampada

Molte grazie pre l'ottimo consiglio :o
Provvederò al più presto :D
Sandro defi
skorpion
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: AN400Y Blue

Torna a Generale