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HIT Clutch di Dr Pulley - Primo resoconto

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Sting64 » mar apr 27, 2010 1:43 pm

quindi?
mi pare di capire che per le nostre città affollatissime questa frizione non è che sia il massimo no? :roll:
se invece la si usa su percorsi misti e extraurbani tutto ok ;) sembra
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Messaggioda brabius » mar apr 27, 2010 5:13 pm

Dopo aver scritto, mi aspettavo un'obiezione del genere. E' difficile in effetti spiegarsi bene sul forum, colpa mia! ;-)
Qualsiasi scooter a trasmissione automatica ha una velocità minima sotto la quale non va bene, per capirci sono quelle velocità talmente basse che fai fatica a restare in equilibrio sulla moto.
Sono andature che nemmeno a Roma sull'Appia, all'altezza di San Giovanni o sulla Nomentana all'altezza di piazza Sempione (per citare luoghi con traffico caotico) ho mai mantenuto, nemmeno col cinquantino.
Se proprio vuoi andare a quelle andature, anche la più burrosa delle frizioni si rovina o surriscalda, mi pare evidente.
E non parliamo dell'originale Suzuki, strattonerebbe una bellezza.
Ecco, la HitClutch in queste andature si rovina precocemente.
Ora, mi domando, chi è che va a velocità che sono pari a quelle di una lumaca sentendo la frizione - qualunque marca essa sia - che muore?
Pur nel traffico, ogni scooterista parte portando il motore a un certo numero di giri, si sposta, si ferma, poi riparte, poi magari ci si riferma, poi si riparte. In queste condizioni di attacco e stacco continuo, la HitClutch non soffre.
Soffre solo se uno - testardamente e senza motivo - si mette ad andare per un lungo tratto a 5 km/h facendo l'equilibrista per non cadere. ;-)
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Messaggioda Azzurronotte » dom mag 02, 2010 8:25 pm

Ho chiesto l'altro giorno delle massette del dr pulley in un noto negozio di Roma (zona boccea) ma niente da fare non le avevano ma parlando e descrivendole il titolare mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere, cioè che aveva una mezza idea del tipo di rulletti ma ricordava che si trattava di un vecchio esperimento, di molti anni fa, della Alto Adige che però non ebbe seguito per una serie di problemi.

Non mi ha saputo dare altri dettagli, certo magari erano differenti come formato o materiale ma concettualmente non dovevano essere distanti.

@ Brabius, sono incuriosito e sinceramente spero che il tutto si riveli meglio di come è andata a Sky, io ho il il TypeS del 2006 e devo dire che va benone ma ha 21000km e tra un po darò un'occhiata alla trasmissione non mi faccio un problema di costo ma di efficacia perchè mi seccherebbe metterci mano continuamente, ora a 3000/3500 attacca e si muove come allungo non l'ho ancora tirato tutto sono arrivato a poco più di 140 i giri sono compatibili con la configurazione "tutto originale"! come in effetti è, suppongo che cambiando cinghia mettero la malossi nel caso di rulletti consumati sono in dubbio se malossi peso originale o originali ma proprio per le tue parole sarei incuriosito da quelli del dr pulley peso da definire, non ho velleita da sgommata in partenza (ma dignitosa) ma avere respiro con bassi giri, buon allungo e bassi consumi e attacco sui 3000/3500 come ora.
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Messaggioda brabius » lun mag 03, 2010 12:03 pm

Penso sia più giusto aprire un topic dedicato ai rulli Dr.Pulley, anzichè continuare a scrivere qui. Questo post riguarda solo la frizione.
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Messaggioda SkyWave » sab mag 08, 2010 12:23 am

Ma questo è un simpaticone! Ma che caspiterina stà mettendo,indirizzi mail contatti ed altro.
E poi in un italiano by google-translate stà scrivendo come un "fantasista"!

Cè qualche moderatore che sistemi questo oppure cosa devo fare? :78:



* và meglio così? ;)
Ultima modifica di SkyWave il sab mag 08, 2010 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Knarf » sab mag 08, 2010 12:44 am

Sky, detto che non mi piace molto questo genere di querelle in pubblico, ho sinceramente pensato se fosse il caso o meno di lasciare questo messaggio poi ho ritenuto che era solo un botta e risposta che forse poteva portare a qualche informazione di qualche interesse.
Alla fine l'ho lasciato integrale proprio perchè l'indirizzo email che citi è banalmente quello che appare passando il mouse sul bottone email sotto ai tuoi post oppure nel tuo profilo.
Gli altri riferimenti sono i suoi.
Se c'è qualcos'altro che non ho visto e che vuoi togliere scrivimi.
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Messaggioda rod » sab mag 08, 2010 9:56 am

Su diretta richiesta rivoltami da Skywave, ho provveduto a rimuovere i post di Rayjasper per motivi di privacy. ;)
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Messaggioda Knarf » dom mag 09, 2010 12:41 am

:? Mi spiace ma non sono d'accordo.

Forse c'era solo un qualche riferimento da togliere (l'email è comunque visibile, forse c'era una altro indirizzo ma niente più) ma tutto il resto poteva e, personalmente ritengo, doveva restare.

Se si esprime un parere non lusinghiero per quanto, non ho dubbi, obiettivo verso qualcosa, si deve accettare e permettere il contraddittorio.

Questo a mio avviso vale in generale ma a maggior ragione quando si tratta di attività commerciali.
C'è qualche riferimento anche nel regolamento mi sembra ;)

Oltretutto era una civile esposizione delle proprie motivazioni (con in più lo sforzo di tradurle in Italiano)
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Messaggioda RAYJASPER » dom mag 09, 2010 4:09 am

Ciao,
Knarf, rod61,
Non importa qual è la sua opinione, noi lo rispettiamo.
Proprio come il mio precedente post,
SkyWave ci ha detto il colpo è eccellente e lui è il nostro cliente felice.
So che la sua domanda circa la HIT è fallito.
Così gli ho detto io gli darò la garanzia e chiedergli di inviare di nuovo a noi.
Allora potremmo essere in grado di vedere qual è la vera ragione, come la campana della frizione non può essere abbastanza duro al pad di usura. (Se sì, allora la campana della frizione potrebbe essere wron dal pad di usura di avere ruvida superficie, e, a sua volta , il tappetino di usura diventare wron dalla superficie ruvida della campana della frizione).
SkyWave concordato e mi chiede di dargli il nostro indirizzo di spedizione per inviare il HIT indietro.
Purtroppo, dopo gli diamo l'indirizzo, SkyWave mai inviare una mail a noi.
Siamo costretti ad inviare mail diversi per dimostrare che siamo non sparire dalla Terra e
Siamo intenzione di dare garanzia di SkyWave, così il precedente post è solo per dimostrare la nostra preoccupazione e la verità.
Hi,
Knarf, rod61,
No matter what is your opinion, we respect it.
Just like my previous post,
SkyWave told us the HiT is excellent and he is our happy customer.
I know his claim about the HIT is failed.
So I told him I’ll give him the warranty and ask him to send it back to us.
Then we might be able to see what is the real reason such as the clutch bell may be not hard enough to the wear pad.( if yes, then the clutch bell might be wron by the wear pad to have roughened surface, and in turn, the wear pad become wron by the roughened surface of clutch bell ).
SkyWave agreed and ask me to give him our shipping address to send the HIT back.
Unfortunately,after we give him the address, SkyWave never send a mail to us.
We’re forced to post several mails to prove we’re not vanish from the Earth and
we’re intention to give warranty to SkyWave, so the previous post is only to show our concern and the truth.
RAYJASPER
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Messaggioda SkyWave » dom mag 09, 2010 1:11 pm

@Knarf

ti ho mandato una mail in mp ;)

Poi per mè può scrivere quello che vuole evitanto di fare ctrl+v visto che aveva messo i miei dati di PayPal ;)

Ciao ciao
SkyWave
 

Messaggioda RAYJASPER » dom mag 09, 2010 4:14 pm

I vantaggi di Dr.Pulley HiT frizione tra cui:
impegno solido → slittamento della frizione meno → migliore efficienza di trasmissione
coppia più → → eccellente risposta dell'acceleratore o potenza trasmessa a terra

Attraverso i post sul forum di come qui di seguito, è possibile ottenere qualcosa

http://burgmanusa.com/forums/viewtopic. ... HiT+CLUTCH # p428648 - Installato cursori DP e Hit frizione - da JohnTz »Sun Apr 11, 2010 03:04 03 - -
http://www.burgmanusa.com/forums/viewto ... 8&p=419557 # p419557-Rassegna di frizione di colpo per 07 e 08 400S da JRHouse »Sun Apr 11, 2010 04:40 04

http://www.modernvespa.com/forum/topic5 ... hit+clutch
da little_chef il Gio Mar 18, 2010 04:07

http://www.youtube.com/watch?v=fcZ9x1ZHWxY
http://www.youtube.com/watch?v=iloazEtTKuQ

The benefits of Dr.Pulley HiT clutch including:
solid engagement→less clutch slippage→ better transmission efficiency
→excellent throttle response→ most torque or power transmitted to the ground

Through the posts on the Forums as below,you can get something.

http://burgmanusa.com/forums/viewtopic. ... CH#p428648 --Installed DP sliders and Hit Clutch --by JohnTz » Sun Apr 11, 2010 3:04 03 ---
http://www.burgmanusa.com/forums/viewto ... 57#p419557 –Review of HiT clutch for 07 and 08 400s by JRHouse » Sun Apr 11, 2010 4:40 04

http://www.modernvespa.com/forum/topic5 ... hit+clutch
by little_chef on Thu Mar 18, 2010 4:07 pm
Allegati
HiT251702 for Burgman400 2007+ Kymco Xciting 500.jpg
HiT251702 for Burgman400 2007+ Kymco Xciting 500.jpg (94.98 KiB) Osservato 4301 volte
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Messaggioda rod » dom mag 09, 2010 8:05 pm

Tratto dal Regolamento Generale:

Si ricorda inoltre che la pubblicazione sul forum pubblico di messaggi privati altrui oltre ad essere un atto estremamente scorretto è un reato perseguibile per legge (Violazione della privacy), e che pertanto su questo forum non saranno ammesse simili iniziative. I post che contengono messaggi privati altrui verranno immediatamente rimossi e l'utente (anche se oggetto di offese personali) che viola questa norma verrà sanzionato.

Concordo in pieno che ci sia un contraddittorio (e ci mancherebbe altro ;) ), però in questo caso il Sig. Wu ha copiato pari pari le mail inviate da Skywave alla Dr. Pulley e le ha pubblicate nel suo post senza una specifica autorizzazione di Tiziano.

L'avrà fatto senza dubbio in buona fede, però il Regolamento parla chiaro. 8)

Augh!
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Messaggioda Knarf » dom mag 09, 2010 9:44 pm

Mi spiace Rod ma sono ancora in disaccordo :lol:

Regolamento ha scritto:Citazione di marche e prodotti

Il bello di un forum è proprio il fatto che si è liberi di esprimere le proprie opinioni positive o negative su tutto, e questo anche se vengono menzionati marche o nomi di prodotti.
Vi ricordiamo però che le aziende sono molto determinate a difendere la propria immagine.
Per evitare spiacevoli complicazione che possono riguardare sia l’autore del messaggio che noi di Burgman400 Club vi preghiamo, in caso di critica, di esprimere le vostre opinioni in modo argomentato e costruttivo e non in modo denigratorio, maleducato o fine a se stesso. Lo Staff di B400 si riserva il diritto di rimuovere o modificare i messaggi che utilizzano un linguaggio critico non consono.

Premesso che non c'è stato linguaggio "non consono", ritengo innanzi tutto che occorra dare il beneficio della difficoltà linguistica a RayJasper (non mi sembra ci sia il regolamento in Inglese ;) )

Secondo, Sky (che conosco e quindi per definizione tengo molto più a lui che ad uno sconosciuto commerciante) non ci ha risparmiato opinioni argomentate ma non certo lusinghiere sul prodotto.
RayJasper un po' per difficoltà un po' per giustificare un suo operato (secondo lui corretto) ha cercato di difendersi fattualmente come giustamente ipotizzato dal passaggio del regolamento che ho riportato.

Quindi, si poteva tagliare qualcosa se era al limite ( :mumble: ) ma ma si deve garantire il diritto/dovere di replica. :D

Ecco... :lol:
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Messaggioda RAYJASPER » lun mag 10, 2010 1:52 am

Ciao,
Knarf, rod61,
Non importa quale è il vostro parere, lo rispetto e se è vero che la norma deve essere rispettata da tutti.
Il mio precedente post è solo per spiegare,
Re 1.We 'non scomparve dalla Terra,
2.We voluto avere garanzia di questo problema prima,
3.We sinceramente espresso "grazie" alla sua introduzione "Hit frizione" su questo forum (Comunque la frizione HiT è anche una nuova opzione per chiunque sia interessato in sintonia).
Questa è la mia ultima risposta a questo problema e vorrei esprimere le mie scuse per fare il disagio.

Hi,
Knarf, rod61,
No matter what is your opinion, we respect it and it is true that the rule should be obeyed by everyone.
My previous post is only to explain,
1.we’re not vanished from the Earth,
2.we wanted to have warranty for this issue before,
3.we sincerely expressed “ thank” to his introduction “ HiT clutch “ on this forum ( Anyway the HiT clutch is also a new option for anyone who’s interested in tuning).

This is my last reponse to this issue and I’d like to express my apology to make the inconvenience.
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Messaggioda brabius » mer giu 16, 2010 2:47 pm

Aggiornamento sulla frizione:

Sono giornate torride, per motivi di lavoro sono dovuto andare in centro a Roma. Il traffico è caotico, molte strade (tangenziale verso Salaria) sono state chiuse. Si procede quasi a passo d'uomo in certi tratti, per non parlare dell'aria che da giorni è irrespirabile.
Per chi conosce, ho percorso il tragitto da Roma Sud fino al quartiere Coppedè, andando poi in via del Corso a prendere un gelato e fare due passi in pausa pranzo.
Con la temperatura di oltre 30 gradi, il Burgman non ha battuto ciglio e la frizione non ha avuto la minima variazione di comportamento, che è ormai lo stesso in ogni condizione di percorso, strade libere o intasate. Anche dopo ore di uso nel traffico, con la calura estiva, il comportamento è identico all'inverno passato e cioè identico al momento in cui l'ho fatta installare.
Avendo questa erogazione della trasmissione lineare, avendo un attacco solido e pressochè privo di slittamento, l'unico fastidio diventa a questo punto il drrrin che si sente di tanto in tanto quando la frizione attacca da fermo. E' il suono standard dell'attacco del meccanismo che spinge le massette sulla campana.
Ma vabè, dico questo a voler essere perfezionisti...
Speriamo di continuare così, se ci sono danni o malfunzionamenti sarete come sempre i primi.
Saludos!
brabius
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