| |||||
non lo posso sapere di certo, ma non credo che suzuki si metta a studiare un nuovo ABS...ha ben altro da fare
![]()
![]() Accidenti, 150.000 km l'anno?
Forse volevi scrivere 15.000 altrimenti ti fai quasi 500 km al giorno. E' un ottima cosa sapere che l'ABS del 650 è ottimo e la cosa ci rasserena tutti quanti. Ma hai fatto qualche prova specifica (in sicurezza) per avere la conferma che al limite agisce come noi crediamo che faccia? Solo dopo una prova del genere io mi sentirei di fidarmi al 100% del sistema e affiderei la mia frenata a lui.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ma vaaaaa .... Stai tranquillo.
Nessuna collaborazione con 4ruote. Gli avevo mandato tanti anni fa una proposta per l'anti abbagliamento dei fari in auto ed una per le patenti limitate (si cominciava a parlarne) ma non mi hanno filato nemmeno di striscio. Ho smesso di comperarlo. Tiè! ![]() Per il risparmio ..... beh, che vuoi .... ci provo. Se spendi tu non spendo io. ![]() Anche qui tranquillo. Non ho intenzione di comperare moto nuove, per ora sto così, col mio K7 deABSsato. E' solo che ritengo importante essere ben consci di come reagisce l'ABS dato che avendolo ci si affida alle sue doti e, involontariamente, si tende a scaricarsi di "responsabilità ". Comunque come ho scritto spero di riuscire a provare il 650ABS del mio amico così, a spese sue, ti farò sapere cosa ne penso, ma è molto importante che ognuno abbia la propria sensazione quando usa l'ABS. Se devo affidare le mie frenate d'emergenza a lui lo devo conoscere bene e mi devo fidare al 100% altrimenti prefersco affidarmi alle mie.
![]() ![]() ![]()
![]()
ehmmmm Sorry sì sono quindicimila (l'ho scritto così non mi sbaglio con gli zeri ![]() Le prove le ho fatte in 6 inverni in cui ho usato il Ciccio, capita di dover frenare al limite con la strada bagnata o con poca aderenza e ti assicuro che non solo ho evitato il bloccaggio del posteriore con relativa caduta ma ho anche evitato di tamponare chi mi stava davanti. La frenata con l'abs in funzione dicono che si allunga ma secondo me per chi non e' un pilota professionista e' sicuramente una frenata, soprattutto quando ci sono situazioni di emergenza, largamente migliore di quella che ti verrebbe d'istinto quando un ostacolo ti si para davanti ![]()
![]()
Qui non siamo tra piloti e siamo su mezzi che sicuramente sono molto distanti da una moto, quindi non è nemmeno da pensare di usarli al limite. Prendo per buona la tua esperienza e le tue sensazioni, evidentemente il sistema è molto migliorato negli anni. Spero di riuscire a provarlo presto.
![]() Dico la mia .
Per chi non è collaudatore sconsiglio vivamente di uscire con una moto nuova , mai provata prima, e cercare di far attivare l'ABS . In particolare sconsiglio di provare con il Ciccio che ha una frenata ben modulata ed un'ottima distibuzione dei pesi tale da rendere ardua la manovra ai non esperti di bloccare scientemente la ruota, modelli dal K3-K4 . L'Abs lavora sul sub conscio del conducente ( non del pilota ) , lavora cioè in condizioni estreme, quando il conducente è distratto, debole, stanco ed improvvisamente di fronte al pericolo reagisce istintivamente attacandosi ai freni . E' la situazione di panico, caratteristica della psicologia umana che sfugge al controllo della tecnica e perizia messa in atto con concentrazione, volontà e determinazione . I piloti non hanno bisogno di Abs perchè in condizioni di lavoro e/o gara il controllo sulla frenata viene esercitato mediante la tecnica e la perizia che sono le doti di un buon professionista . Qui sta il concetto dell'avere o non avere l'ABS . Tutto ciò, è solo mia opinione . ![]()
![]() Quoto sicuramente Nik
ho appena comprato il LO con ABS ma non ho ancora avuto modo di testarne l'efficienza in frenata (semi rodaggio) Appena avrò qualche informazione ve la darò sicuramente Se avete domande........... risponderò ciao
Volevo chiedere anche io se convenisse spendere 500€ di più per l abs ma m pare abbastanza evidente che sn soldi ben spesi...
bella!
Io avevo il 400 K5
Uno dei motivi principali del passaggio al 650 è stata proprio la presenza dell'abs e ha fatto spesso il suo "sporco lavoro" La frenata sicuramente si allunga, ma mantieni comunque il controllo del mezzo (e questo è il fattore piu' importante) Quando mi è stato proposto l'acquisto di una bmw 1200r con 7500km, uno dei motivi che mi frenato (oltre al fatto che mi hanno fatto corto, quindi non ci arrivavo con i piedi) è stato proprio la mancanza di questo accessorio Se dovessi ripassare al 400, l'abs sarebbe comunque una richiesta irrinunciabile E' vero, costa qualche centinaia di euro in piu', ma sono ampiamente recuperati al primo intervento del dispositivo (quanto costerebbe riparare il mezzo in caso di caduta?)
![]() Chiedo scusa per
![]() @thypus questo e' il tuo libretto di manutenzione la pagina posteriore e' quella che ti dice se il tuo burghy e' k9 o L0 controlla ciao fine O.T. ![]()
![]()
![]() ti ringrazio! stase vado in box a controllare! ![]()
![]() bè ragà ......io anche spenderei sicuramente 500 euri per l' abs del ciccino.ma...dire che ti salva la vita in caso di asfalto viscido mi sembra francamente un pò esagerato....
![]() ![]() ![]() ![]() Simone
![]() DECISOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho preso il AL0 ABS da Cruciani con la convenzione del Club dopo lunga trattativa a 6350 € (non mollava da 6400 ma alla fine ...) dovrebbero consegnarmelo il 25 c.m. poi vi farò sapere come va ... ![]()
![]() | ||