| |||||
Tonalità differente di coloreSalve a tutti. L'altro giorno osservando il ciccino (modello K8 acquistato ad agosto 2009), ho notato che le due carene laterali presentano una tonalità di colore più chiara rispetto alla carena dello scudo anteriore (quello dove alloggiano i fari). Questo particolare si evince nel punto in cui le carene laterali si accostano a quella anteriore. Premetto che questa differenza l'ho constatata dopo quasi un anno dall'acquisto, essendo i primi tempi talmente contento da non farci caso. Mi è sorto subito il sospetto nei confronti del concessionario sul fatto che potesse aver fatto riverniciare lo scudo anteriore da qualche carrozziere in seguito a qualche danno. Pertanto seguendo le istruzioni della “Bibbiaâ€, ho smontato tutto l'anteriore, ma non ho rilevato alcun segno o traccia riconducibili ad una eventuale riverniciatura della carena anteriore. Non contento ho fatto un giro in un paio di concessionarie “Suzuki†della mia zona, e confrontando i modelli esposti con colore grigio antracite come il mio (mi sfugge al momento il codice del colore), ho potuto riscontrare che anch'essi mostravano percettibili differenze di tonalità . Ora rivolgendomi a tutti gli amici di questo forum, possessori del ciccino dello stesso colore del mio, chiedo cortesemente di verificare quanto da me segnalato, ponendo anche la seguente domanda: “non è che le carene vengono verniciate in differenti linee o reparti di verniciatura da mamma Suzuki e poi assemblate così come vengono?†Al riguardo vi posto alcune per meglio rendere l'idea, anche se devo dire che questa leggera dissonanza cromatica tutto sommato non mi dispiace anzi, caratterizza il mezzo rendendolo esclusivo.
![]() questo è probabilissimo , come avviene per le auto
C'è l'indotto che probuce la gran parte dei pezzi che poi vengono assemblate , giusto così per esempio ,dove abito io, ci sono due grosse fabbriche che fanno parte anche dell'indotto dell'alfa nelle quali in una fanno il sedile anteriore dx nell'altro il sedile anteriore sx della 159 ( il posteriore non lo so ![]() ![]() il mercato è così
![]() Tonalità differente di coloreCerco di aggiungere foto, scusate se al momento non riesco.
![]() Devono essere massimo 800x600 e 100 Kb.
![]()
![]() ![]()
![]()
![]()
Si vede che sono entrambe fabbriche moooolto specializzate. ![]() ![]() ![]()
![]() questa differenza di tonalità l'ho riscontrata anche io su un ciccino bianco visto qui a Bologna, aveva il maniglione di un colore differente dal resto della carrozzeria
![]()
![]() bah.....dai col tempo si normalizza....io ho dovuto
![]() ![]() ![]() ![]() Simone
![]() | ||