Login    Iscriviti

Tonalità differente di colore

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda navygator66 » gio mag 27, 2010 9:57 pm

Salve a tutti. L'altro giorno osservando il ciccino (modello K8 acquistato ad agosto 2009), ho notato che le due carene laterali presentano una tonalità di colore più chiara rispetto alla carena dello scudo anteriore (quello dove alloggiano i fari). Questo particolare si evince nel punto in cui le carene laterali si accostano a quella anteriore. Premetto che questa differenza l'ho constatata dopo quasi un anno dall'acquisto, essendo i primi tempi talmente contento da non farci caso. Mi è sorto subito il sospetto nei confronti del concessionario sul fatto che potesse aver fatto riverniciare lo scudo anteriore da qualche carrozziere in seguito a qualche danno. Pertanto seguendo le istruzioni della “Bibbia”, ho smontato tutto l'anteriore, ma non ho rilevato alcun segno o traccia riconducibili ad una eventuale riverniciatura della carena anteriore. Non contento ho fatto un giro in un paio di concessionarie “Suzuki” della mia zona, e confrontando i modelli esposti con colore grigio antracite come il mio (mi sfugge al momento il codice del colore), ho potuto riscontrare che anch'essi mostravano percettibili differenze di tonalità. Ora rivolgendomi a tutti gli amici di questo forum, possessori del ciccino dello stesso colore del mio, chiedo cortesemente di verificare quanto da me segnalato, ponendo anche la seguente domanda: “non è che le carene vengono verniciate in differenti linee o reparti di verniciatura da mamma Suzuki e poi assemblate così come vengono?” Al riguardo vi posto alcune per meglio rendere l'idea, anche se devo dire che questa leggera dissonanza cromatica tutto sommato non mi dispiace anzi, caratterizza il mezzo rendendolo esclusivo.
navygator66
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda dentinonapoletano » gio mag 27, 2010 10:12 pm

questo è probabilissimo , come avviene per le auto
C'è l'indotto che probuce la gran parte dei pezzi che poi vengono assemblate , giusto così per esempio ,dove abito io, ci sono due grosse fabbriche che fanno parte anche dell'indotto dell'alfa nelle quali in una fanno il sedile anteriore dx nell'altro il sedile anteriore sx della 159 ( il posteriore non lo so :lol: :lol: ) , allo stesso modo c'è la VLF che fa cuscinetti (fra cui anche tantissimi usati sul ciccino) che fa parte dell'indotto della Fag tedesca.
il mercato è così
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda navygator66 » gio mag 27, 2010 10:15 pm

Cerco di aggiungere foto, scusate se al momento non riesco.
navygator66
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda Joedm » ven mag 28, 2010 1:19 am

Devono essere massimo 800x600 e 100 Kb. ;)

dentinonapoletano ha scritto:dove abito io, ci sono due grosse fabbriche che fanno parte anche dell'indotto dell'alfa nelle quali in una fanno il sedile anteriore dx nell'altro il sedile anteriore sx della 159...

:shock: Robe da matti! Una fabbrica non può fare entrambi i sedili? :roll:
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda ivanrog » ven mag 28, 2010 1:27 am

..... beh, l'importante è che la prendi con filosofia ...... :D
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda luimil » ven mag 28, 2010 9:10 am

Joedm ha scritto:
dentinonapoletano ha scritto:dove abito io, ci sono due grosse fabbriche che fanno parte anche dell'indotto dell'alfa nelle quali in una fanno il sedile anteriore dx nell'altro il sedile anteriore sx della 159...

:shock: Robe da matti! Una fabbrica non può fare entrambi i sedili? :roll:

Si vede che sono entrambe fabbriche moooolto specializzate. :shock: :shock: :shock:
luimil
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ezio
Modello scooter o moto: Honda Integra MY2016

Messaggioda Sting64 » ven mag 28, 2010 9:44 am

questa differenza di tonalità l'ho riscontrata anche io su un ciccino bianco visto qui a Bologna, aveva il maniglione di un colore differente dal resto della carrozzeria :roll:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda simone1974 » ven mag 28, 2010 10:49 am

bah.....dai col tempo si normalizza....io ho dovuto :evil: cambiare quasi mezze plastiche a sguito di incidente e ti assicuro che i primi giorni.....azz.....sembrava bicolore :shock: adesso dopo un annetto quasi si è normalizzato....comunque all' occhio del padrone....heheheh :lol: :lol:
Simone
simone1974
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Grey

Torna a Generale