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Consiglio cavalletto centrale

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Consiglio cavalletto centrale

Messaggioda thypus » ven giu 04, 2010 6:18 pm

So che può sembrare una domanda alquanto bizzarra ma mi chiedevo: avete qualche consiglio o comunque trucco per portare a terra la scooter quando è sul cavalletto centrale??
Chiedo questo perchè con i precedenti scooter e moto non ho mai avuto alcun problema...con il burghy invece spesso faccio una fatica del diavolo a toglierlo dal cavalletto centrale per partire! Non sono una montagna di 90 kg ma sono sicuro ci sia un trucco che ignoro per spostarlo molto + agilmente :D:D
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Messaggioda dentinonapoletano » ven giu 04, 2010 6:34 pm

ti ci devi appendere sopra... unica soluzione :cry: :cry: una bella botta di reni e via.... direttamente dall'ortopedico per ernie discali multiple
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Messaggioda dodo57 » ven giu 04, 2010 6:48 pm

Non serve essere culturisti per togliere il cavalletto al 400, basta essere ben saldi sulle gambe.

Mano sinistra su manopola sinistra; mano destra su maniglione sinistro; fissi le gambe a terra e spingi con le braccia in avanti.... ;)

Buon viaggio :D
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Messaggioda Azzurronotte » ven giu 04, 2010 8:17 pm

Personalmente ci salgo sopra, seduto sulla sella, do una spinta in avanti con le mani sul manubrio e le gambe a terra e scende senza problemi solo un paio di volte ho avuto problemi perchè ero su una strada in salita ma con un po di spinta in più si scavalletta.
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Messaggioda thypus » ven giu 04, 2010 9:30 pm

Generalmente lo faccio sempre salendoci in sella onde evitare spiacevoli incovenienti nel caso in cui scappi se lo fai da in piedi :lol:
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Messaggioda LeoFc74 » ven giu 04, 2010 10:36 pm

Io faccio come Azzurronotte.... :D
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Messaggioda marco11 » ven giu 04, 2010 11:50 pm

Non sono una montagna quindi, con poca massa, faccio fatica a dargli l'impulso da sopra. Uso la tecnica di dodo57 mettendo il piede sinistro davanti alla zampa del cavalletto: una spinta ed è giù.
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Messaggioda Claudio156 » sab giu 05, 2010 1:49 am

Se non ce la fai da sopra fallo scendere stando a terra dal lato opposto alla stampella laterale che viene più facile e per precauzione lascia questa giù in modo che per ogni evenienza non ti può cadere.
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Messaggioda LeoFc74 » sab giu 05, 2010 8:01 am

marco11 ha scritto:Non sono una montagna ...

Non serve essere come Maciste, io peso 70 Kg.... :D
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Messaggioda matteom » sab giu 05, 2010 10:10 am

Io ho avuto il k4 e provato il k8, però non ho mai avuto nessun problema e toglierlo e metterlo dal cavalletto.
Certo, non è semplice quanto lo era per il ciao e per la vespa px, però non era nemmeno impossibile considerando che sono alto 1,63 e pesavo 65 kg (li pesavo.. :cry: ).

Il miglior modo per "scenderlo" dal cavalletto è salirci sopra e dare un bel colpo di reni in avanti.. io facevo sempre così..
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Messaggioda berto59 » sab giu 05, 2010 10:19 am

Pure io adotto il sistema di salirci sopra e dare un colpo in avanti, scavallettandolo stando giù, se per caso si inclina dalla parte opposta, chi lo tiene più ...e poi si che sono dolori... 8)
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Messaggioda luimil » sab giu 05, 2010 12:03 pm

Mai avuto problemi a farlo scendere senza per forza salirci sopra e non mi sembra nemmeno di fare quella fatica bestiale che dici, anzi, mi sembra che basti una piccola spintarella per farlo scendere.
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Messaggioda thypus » sab giu 05, 2010 2:46 pm

Io facendolo da sopra con colpo di reni talvolta faccio fatica...proverò qualche tecnica riportata per vedere se riesco meglio :D
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Messaggioda Jovan74 » sab giu 05, 2010 3:00 pm

premetto che io invece sono una montagna e quindi non ho problemi comunque basta sedersi al posto del passeggero accenderlo e dare un pochino di gas :D questo serve soprattutto quando sei in salita

attenzione a non cadere ovviamente
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Messaggioda torres » sab giu 05, 2010 7:34 pm

Mano sinistra su manopola sinistra; mano destra su maniglione sinistro; fissi le gambe a terra e spingi con le braccia in avanti....


Quoto ;)

E aggiungo indice sul freno ;)

Pure io adotto il sistema di salirci sopra e dare un colpo in avanti, scavallettandolo stando giù, se per caso si inclina dalla parte opposta, chi lo tiene più ...e poi si che sono dolori...


Se si rompe il cavalletto,e quando vai a meterlo su
allora son dolori :lol: ;)
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