spaurus ha scritto:Credevo fosse colpa della gomma posteriore usurata che slittava in accelerazione facendo un sibilo da dietro, ma cambiando gomma con una nuova, il rumore è rimasto.
Abbiamo un Burgman 400 non una moto GP! Con 34CV e 220kg di peso stai tranquillo che non slitta nessun pneumatico.

ha un rapporto peso/potenza di 6,5kg x CV che con pilota a bordo sale anche a 8-10, prima di sgommare sarà necessario un miracolo.
Scherzi a parte, l'unico fischio che puoi avvertire è il fischio che generano la ventola della semipuleggia del variatore e la cinghia girando e questo è un fischio variabile che cambia col numero di giri ma che non s'interrompe. Questo è proprio un fischio generato dall'aria mossa vorticosamente.
Se invece senti uno stridere metallico o comunque simile che però s'interrompe verso i 4-5000 giri potrebbe essere la frizione seriamente usurata. Prova a rivolgerti a qualcuno che possa smontarla e verificare lo stato.