Login    Iscriviti

sostituire il parabrezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

sostituire il parabrezza

Messaggioda diego » sab giu 19, 2010 11:15 am

Ciao a tutti come noterete sono appena iscritto...
Ho acquistato un paio di mesi fà un k8 400 e vorrei apporre alcune modifiche tra le quali quella del parabrezza in primis in quanto non copre sufficientemente, crea turbolenze, credo che sia anche il motivo per cui sbacchetta!!
Ho visto che c'è ne sono in giro molti modelli specifici : Biondi, Givi, Isotta, Faco, Fabbri; per caso sapete quale potrebbe essere il migliore??
e se qualcuno ha provato alcuni tra questi sopra elencati?

grazie di cuore?
Ultima modifica di diego il sab giu 19, 2010 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
diego
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab giu 19, 2010 10:46 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Silver

Messaggioda rod » sab giu 19, 2010 11:21 am

Diego, innanzitutto sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione "Nuovi Iscritti"... ;)

Per ciò che riguarda il parabrezza...

Immagine
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda diego » sab giu 19, 2010 11:34 am

mi sono presentato (almeno credo...) :)
diego
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab giu 19, 2010 10:46 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Silver

Messaggioda dentinonapoletano » sab giu 19, 2010 12:28 pm

due amici hanno montato l'isotta e si son trovati bene , però per il fatto che sbachettea :lol: :lol: non credo che sia questo la causa , le gomme come stanno??? i cuscinetti delle ruote hanno gioco???? hai il bauletto??? ..... io ho il parabrezza originale e va benissimo
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda porciland » sab giu 19, 2010 1:16 pm

Ho sempre usato il parabrezza originale sul K8 e non ho mai avuto alcun problema, anzi l'aria viene deviata sopra la testa e va a meraviglia.
Il problema che hai forse dipende da altra causa.
Saluti

:) :) :)
porciland
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 16, 2009 6:44 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K8 Bordeaux

Messaggioda diego » sab giu 19, 2010 2:32 pm

a me l'aria arriva diritto al centro del viso sarà perchè sono alto circa 1.80, e cmq le spalle riamangono scoperte in quanto quello originale è sretto, sembra più un cupolino che parabrezza, e poi in inverno come fate???
diego
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab giu 19, 2010 10:46 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Silver

Messaggioda dentinonapoletano » sab giu 19, 2010 4:29 pm

metti qualche foto forse il tuo è modificato???
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda fra_74 » sab giu 19, 2010 5:15 pm

forse vai senza casco :lol:
fra_74
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio mag 21, 2009 9:45 pm
Località: Ancona - Marina Di Montemarciano
Modello scooter o moto: B400 K8 BLACK

Messaggioda castilio » dom giu 20, 2010 8:22 am

prova a far scorrere indietro di qualche scatto lo schienalino del conducente, cosi se sei alto acquisti un pò di spazio per le gambe e sei un pochino più lontano dal parabrezza.
vedrai che le turbolanze sul viso diminuiscono notevolmente.
io sono alto 185cm e non ho problemi d'aria sul viso utilizzando un casco tipo elicoterista. :D
castilio
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 07, 2010 7:24 pm
Località: Verbania - Domodossola
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver Sky

Messaggioda giovanni97 » dom giu 20, 2010 12:52 pm

ciao diego e benvenuto...ascolta i consigli di dentino,io con il k8 ed il k49 montato parabrezza originale non riscontro i problemi da te segnalati se non quelli minimi dovuti al baule...ciao
giovanni97
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio nov 05, 2009 7:41 pm
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 K8TypeS Black

Messaggioda diego » lun giu 21, 2010 2:04 am

in che senso modificato dentino??
diego
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab giu 19, 2010 10:46 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Silver

Messaggioda dentinonapoletano » lun giu 21, 2010 9:34 am

può essere il cupolino più piccolo che si monta sul type s , che arriva a coprire a malappena il quadro strumenti .... anche se qui è difficile da reperire ma c'è, se puoi posta qualche foto dello scooter o organizziamoci per un caffè e me lo fai vedere ;)
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda maemar » lun giu 21, 2010 3:16 pm

Sono alto 1,80 e da quando ho questo parabrezza non ho più problemi di turbolenze
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=D4u0TNv06Zk&feature=player_embedded[/youtube]

Parabrezza e spoilerAIRFLOW eleva ai massimi livelli la versatilità di utilizzo del parabrezza.
A renderlo tale è la capacità di adeguarsi, in pochi secondi, all'altezza del pilota o al clima del momento grazie al suo spoiler, regolabile in altezza in modo facile e veloce.
Questo particolare elemento, realizzato il policarbonato trasparente, rappresenta la parte mobile del parabrezza: esso scorre liberamente su due binari lungo un'escursione di 12 cm. Due morsetti in robusto materiale plastico fissano saldamente lo spoiler al punto scelto dal pilota.
La particolare conformazione delle parti fissa e mobile che compongono l'AIRFLOW creano un effetto aerodinamico capace di eliminare del tutto le turbolenze, consentendo di ottenere la massima protezione dal vento.
Un'altra importante caratteristica da evidenziare è la capacità di AIRFLOW di aumentare la sicurezza di guida in caso di pioggia: la possibilità di abbassare del tutto lo spoiler evita l'effetto gocce sullo screen (amplificato dalla visiera del casco) che distorce le immagini, molto fastidioso dopo il crepuscolo.
Lo spoiler dell'AIRFLOW, ulteriore peculiarità, può essere facilmente sfilato permettendo di viaggiare in scooter nei mesi caldi con la sola parte bassa del parabrezza.
maemar
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1536
Iscritto il: lun mar 02, 2009 2:38 pm
Località: Genova
Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B650 - L1 Black Bear

Messaggioda diego » mar giu 22, 2010 12:29 am

si l'ho visto sul sito ..... a napoli costa 135 euri, tu quanto l'hai pagato??
poi volevo chiederti ma in velocità (oltre 130h) come và?
io lo vedo un po deboluccio specie nella parte superiore e credo che mettendolo all'altezza max non sia stabile!!

mi sbaglio???

fammi sapè
diego
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab giu 19, 2010 10:46 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Silver

Messaggioda bersagliere » mar giu 22, 2010 1:33 pm

Volevo farti la stessa domanda Marcello. ;)
bersagliere
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: dom set 14, 2008 7:17 pm
Località: Teramo Notaresco
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B 400 k9 bianco

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite