|
da Pascal » lun ago 28, 2006 11:37 pm
Joedm ha scritto:Io tra l'altro avevo chiesto di parlare con un meccanico e non con lui, e lui mi ha risposto che il meccanico non me lo chiamava per perdere tempo così. Devo portargli la moto montata altrimenti niente. Non l'ho fatto finire di parlare, me ne sono andato....
Hai avuto la stessa reazione che avrei avuto io. Mi dispiace per il fatto che il tipo che ha quell'officina sia amico del nostro Sabba ma gente del genere non merita neanche un euro con risposte del genere. Ti dirò di più... Se il titolare fossi io e venissi a sapere che un mio dipendente si permette di rispondere così ad un cliente sta sicuro che non succederebbe mai più una cosa del genere. Poi gli ho chiesto quanto costa l'estrattore per il gruppo frizione, e la sua risposta è stata che gli attrezzi per la manutenzione dei mezzi sono riservati alle officine e non al pubblico. A voi risulta questa cosa?
Il manuale di officina lo può comprare anche mio nonno così come gli attrezzi speciali Suzuki. L'unica differenza è che le officine non pagano nè i manuali nè gli attrezzi speciali. Quei tipi hanno solo visto dei soldini potenzialmente loro prendere il volo ed è una cosa che li ha fatti incavolare un pò. E mi ha risposto in tutta sincerità che se questi attrezzi fossero disponibili al pubblico, lui chiuderebbe.
Pensa che bello se te li compri e poi vai da loro a farglieli vedere!!! Caxxo glie ne frega al mecca se il cuscinetto è rotto davvero, o lo voglio cambiare io per precauzione, o perchè ho voglia di buttare i miei soldi? Gli chiedo di cambiarlo, e lui mi ha mandato letteralmente a cagare!
Fossi in te risolverei il problema e poi adrei dal tipo che ti ha mandato a quel paese dicendo che la sua superficialità ha fatto perdere un cliente all'officina ed inoltre il problema era proprio quello che avevi segnalato tu.
-
Pascal
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11345
- Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
- Località: Parma
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Sabba » mar ago 29, 2006 11:06 am
Non è un mio "vero" amico, ma una persona che conosco bene per essere corretta e precisa. Non vorrei che Joedm abbia parlato con un'altro. Ci sono tre o quattro cotitolari, anche se io mi rivolgo sempre e solo a quello giusto!
@Tallic
E certo che voglio bene anche a te!
Ci mancherebbe........mica starei qui a scrivere e commentare tutti i giorni se non vi considerassi tutti dei grandi amici!
Certamente possono esserci pareri contrari, come succede anche con gli amici "standard", e cioè quelli che si incontrano "de visus".
Ma la fortuna di abitare vicini, e in questo caso è vero, favorisce anche la "standardizzazione", per cui la famiglia si unisce ancor di più.
Spesso coccolo Joedm per un fatto "di pelle". E' un giovanotto così gentile, timido e simpatico allo stesso tempo, che l'ho subito inserito di fatto tra i miei vari nipoti (veri e "meno veri"). La sua passione per la meccanica, la sua voglia di imparare e non ultima cosa la sua innata capacità , hanno fatto si che lo veda come il prossimo vero Capotecnico del Forum, considerando nell'Olimpo StevenB (Olimpo=SW400).
E così, finalmente, potrò andare in pensione!
Sabba
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2822
- Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
- Località: Bologna - Castenaso
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da dumdum » mar ago 29, 2006 12:55 pm
buona strada
Umberto
-
dumdum
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 1002
- Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
- Località: Novara - Galliate
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
da Sabba » mar ago 29, 2006 1:42 pm
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2822
- Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
- Località: Bologna - Castenaso
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Joedm » mar ago 29, 2006 2:15 pm
Pascal ha scritto:Mi dispiace per il fatto che il tipo che ha quell'officina sia amico del nostro Sabba ma gente del genere non merita neanche un euro con risposte del genere.
Se è un amico si Sabba, vuol dire che è una persona corretta. Probabilmente (anzi sicuramente) l'ho preso in un momento in cui aveva i suoi caxxi, in più io è una settimana che sono dietro al mio scooter senza aver ancora risolto il problema, e così mi sono incavolato forse più del dovuto per una risposta che come abbiamo visto (leggendo anche nell'altro topic) dalle mie parti è comune a tutti i mecca. Sicuro, mai e poi mai voglio parlare male di un amico di Sabba. Ho riportato la mia esperienza e la reazione che ho avuto. Pascal ha scritto:L'unica differenza è che le officine non pagano nè i manuali nè gli attrezzi speciali.
A si?! Pensa che a me ha detto che lui, per aprire la concessionaria ma soprattutta l'attrezzatura dell'officina, ha dovuto spendere 25.000 Euro per ogni marchio che tratta (Suzuki, Kawasaki e il terzo non ricordo). La sua risposta la comprendo: è giovane, ha appena aperto, avrà un leasing con rate mensili altissime, che finirà di pagare tra 40 anni, e arrivo io bello bello che gli chiedo di cambiare un cuscinetto da 25 euro senza fargli smontare neanche una vite! E in più gli chiedo pure se mi vende un estrattore! Fossi nella sua situazione, probabilmente averi risposto in maniera identica. In più si è scelto un posto dove lo vede solo chi sa che c'è, poichè è in una via imboscatissima della zona artigianale di Fornace Zarattini (un quartiere di Ravenna). Gli auguro di avere successo: si è gettato in una avventura con un coraggio invidiabile. Sabba ha scritto:Non vorrei che Joedm abbia parlato con un'altro. Ci sono tre o quattro cotitolari, anche se io mi rivolgo sempre e solo a quello giusto!
Questo non lo sapevo . Io sapevo che il titolare era Tr*****i, che identificavo in quella persona un pò anziana, alta, con i capelli bianchi (e notoriamente scorbutica, come è stata con me). Comunque, se è più di 30 anni che sta lì, avrà ben delle qualità , che se gli portavo lo scooter tutto intero, avrei sicuramente apprezzato. Sabba ha scritto:Spesso coccolo Joedm per un fatto "di pelle". E' un giovanotto così gentile, timido e simpatico allo stesso tempo, che l'ho subito inserito di fatto tra i miei vari nipoti (veri e "meno veri")
Sauro, mi fai commuovere! Grazie davvero per tutto questo... Zio Sabba ha scritto:La sua passione per la meccanica, la sua voglia di imparare e non ultima cosa la sua innata capacità , hanno fatto si che lo veda come il prossimo vero Capotecnico del Forum, considerando nell'Olimpo StevenB
Grazie anche per questo, ma ancora non ho l'esperienza e le capacità che avete te e StevenB. Magari! Io ho ancora tanto da imparare. Pascal è più indicato di me in quel ruolo. Sabba ha scritto:E così, finalmente, potrò andare in pensione!
Eh...Eh...! Ti piacerebbe!
E invece aspetti i 65 anni come tutti!
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore
-
- Messaggi: 6959
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
- Località: Bologna
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da Sabba » mar ago 29, 2006 3:18 pm
Joedm ha scritto:Sabba ha scritto:Non vorrei che Joedm abbia parlato con un'altro. Ci sono tre o quattro cotitolari, anche se io mi rivolgo sempre e solo a quello giusto!
Questo non lo sapevo . Io sapevo che il titolare era Tr*****i, che identificavo in quella persona un pò anziana, alta, con i capelli bianchi (e notoriamente scorbutica, come è stata con me). Comunque, se è più di 30 anni che sta lì, avrà ben delle qualità , che se gli portavo lo scooter tutto intero, avrei sicuramente apprezzato.........
Il mio amico P**** non è alto! Ha i capelli bianchi ma è parecchio più basso di me. Joedm ha scritto:Sabba ha scritto:E così, finalmente, potrò andare in pensione!
Eh...Eh...! Ti piacerebbe! E invece aspetti i 65 anni come tutti!
Nipotastroooooooooooooooo
Sabba
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2822
- Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
- Località: Bologna - Castenaso
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Sabba » sab set 02, 2006 7:59 am
Cosa vuoi che ti dica........
Può capitare con qualsiasi mezzo, però sembra capiti troppo spesso in Casa Suzuki. Io per fortuna, durante la mia lunga "militanza" con il mio K1 non ho mai avuto problemi, ma ne conosco tanti che hanno passato un guaio simile al tuo.
Una cosa che è passata totalmente inosservata e messa immediatamente nel dimenticatoio è un vecchio ENORME problema che aveva il Burgman 400 prima serie, e cioè la rottura della vite del tendicatena, che provocava due problemi selvaggi: veniva stravolta la fasatura del motore e l'olio veniva sputato fuori dal buco, disperdendosi per la carrozzeria. Il problema fu risolto nel 2000..........
Ma nessuno ne parlò mai!
Sabba
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2822
- Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
- Località: Bologna - Castenaso
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da burguan2004 » mar set 05, 2006 7:29 pm
Caro Joe,
di solito quando vedo discussioni lunghe 4 pagine di forum salto la lettura (per mancanza di tempo), ma questa mi ha preso e non so se vale la pena di aggiungere complimenti per il coraggio dimostrato.
bravissimo! applausi a scena aperta :-))
ti faccio solo una domanda, perchè non me lo ricordo: il tuo burg l'hai preso nuovo o usato?
in bocca al lupo per il lavorone!
ciao
adriano
-
burguan2004
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 1456
- Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
- Località: Roma
- Modello scooter o moto: B400 K4 Gray
da Pascal » mar set 05, 2006 8:32 pm
burguan2004 ha scritto:Caro Joe, di solito quando vedo discussioni lunghe 4 pagine di forum salto la lettura (per mancanza di tempo)...
Allora mi sa che ti perso le discussioni più interessanti...
-
Pascal
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11345
- Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
- Località: Parma
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Joedm » mar set 05, 2006 8:43 pm
Burguan2004 ha scritto:Caro Joe, di solito quando vedo discussioni lunghe 4 pagine di forum salto la lettura...
Hai ragione. In verità metà di questo topic è lo sfogo della mia incaxxatura per questo benedetto cuscinetto, che non c'entra nulla con quello per il quale avevo aperto il topic. Di questo me ne scuso con tutti, e con gli Amministratori per primi. ...il tuo burg l'hai preso nuovo o usato?
L'ho preso usato l'8 Agosto del 2005. Il B è un K3 immatricolato il 4 Aprile del 2003, e quando l'ho preso aveva 7.070 Km. Ora ne ha 27.000 (ho fatto 20.000 Km in un anno!). Va come un orologio. Gli unici interventi extra-tagliando che ho dovuto fare sono stati la sostituzione dei cuscinetti della ruota anteriore, la rottura della corda del freno a mano, la sostituzione del cuscinettone della ruota posteriore (lavoro per il quale aprii questo topic) ed ora la sostituzione del cuscinetto a rullini del corpo frizione (il vero problema). Qualcosa mi dice che i cuscinetti che usa la Suzuki non siano particolarmente buoni.... ...bravissimo! applausi a scena aperta :-)) ....in bocca al lupo per il lavorone!
Grazie davvero... e crepi il lupo.
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore
-
- Messaggi: 6959
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
- Località: Bologna
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da emylo » mer set 13, 2006 10:16 am
Ciao Joedm, come và ? Notizie del tuo cuscinetto? Io ho lasciato il burghy questa mattina dal mecca . . . . . . attendo notizie, speriamo bene!
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
-
emylo
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 7828
- Iscritto il: gio apr 06, 2006 2:34 pm
- Località: Milano - Cinisello Balsamo
- Nome di battesimo: Emiliano
- Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6
| |