| |||||
problema accensione burgmanciao a tutti,ho il mio burghy che nn vuole partire,in pratica nn gli arriva corrente alla candela,puo' dipendere dalla centralina? a proposito il segnale di pick-up come si verifica se arriva?.... grazie a tutti
![]()
![]()
a vabbè ià allora è un pò più semplice allora
sei sicuro che non arrivi corrente alla candela??? l'hai fatta scaricare a massa sul telaio??? controllato se l'interruttore del cavalletto laterale non ti blocchi la messa in moto??? la batteria è carica???? hai antifurti????
![]() si ho provato la candelaa scaricarla sul telaio,ma nada, il motorino di avvamento va,la batteria è bella carica, non ho antifurti,il cavaletto laterale nn da problemi……
![]() mi sono spiegato male, perdonami.... non scocca la scintilla, ho controllato il cavo e la pippetta con il tester e sembra che funzionino,poi i cavi che vanno sulla bobina uno arancione/bianco (c'è tension) sul bianco no,poi dai cavi che escono dal rotore i tre gialli portano corrente,i due che dovrebbero andare alla centralina morti,....poi ho cambiato la mia centralina ......... a proposito cambiare la centralina del 250 con una del 400 è uguale? ....
Salve.
Anche io ho lo stesso problema. Il motorino di avviamento gira a vuoto. Ho staccato la candela (rimessa nuova perchè era ora), scaricata a massa sul telaio, ma niente scintilla. Ho un B AN400 K7 Grazie.
hai pprovato la pippetta? , prova a verificare se c'è continuità , svitala e con l'aiuto di un tester verifica funzionalità ......
![]()
![]()
![]() Operazioni effettuate: cambiata candela - cambiata batteria (elemento andato) - controllato continuità nei fili che arrivano alla bobina ed è tutto ok - controllato continuità pippetta - controllato fusibili vari.
Il motorino di avviamento continua a girare a vuoto e l'impulso alla candela non arriva. Cosa fare?
prova la sequenza che ho inserito in questo link
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 9&start=30
![]() Mi scuso x il ritardo.
Ho risolto il problema o meglio i problemi. Per il discorso elettrico risolto con il cambio della batteria. Diverso il discorso del motorino d'avviamento che girava a vuoto. Diagnosi: rottura della ruota libera e del pignone. Il meccanico m'ha detto che è abbastanza raro che succeda. Inoltre m'ha anche detto che a suo tempo la Suzuki aveva fatto un richiamo in garanzia per questo problema, ma evidentemente il concessionario ha dimenticato di avvisare (complimenti!). Totale spesa € 370,00.
| ||