| |||||
pneumatici b400 originali o modelli compatibili?salve,volevo un parere da voi...ho un b400 k9..e dovendo cambiare il pneumatico posteriore,mi hanno consigliato al posto del bridgestone originale...un pirelli diablo scooter, cosi ho fatto montando il pirelli,ma credo che il bridgestone dava piu' sicurezza e maneggevolezza...il pirelli lo trovo piu rigoroso e meno confortevole ....voi che ne dite?
Che le gomme vanno dello stesso marchio e dello stesso modello sia avanti che dietro.
Ora hai un Bridgestone davanti e un Pirelli dietro. Tra l'altro quest'ultimo ha una conformazione più tonda dell'originale: più adatto alla piega. Non va bene...
Discorso sbagliatissimo. Le gomme migliori per ognuno di noi sono quelle che danno più fiducia. Un esempio. Sul gsr avevo i bt014rr, non erano male. Poi la moto ha iniziato a scivolare, ed ho montato un treno di diablo. La moto era diventata come sui binari, riscaldamento immediato e comunicatività aumentata esponenzialmente. Era tutt'altra moto, entrava da sola in piega, sul veloce la mettevi in traiettoria e li rimaneva. Tanta gente era contenta dei bt014rr, dopo aver provato i diablo, i bt014rr mi facevano vomito.
le originali sono più tonde e hanno una grado di manegevolezza più costante mentre le altre come le Metzeler che montiamo in tanti o le Pirelli (stessa casa) sono piu "sportive", quando si piega il ciccino sembra più "duro" ma la tenuta comunque è ottima, almeno fino ai 5/6000 km, dopo secondo me la mescola cambia in peggio e le carattesitiche cambiano.
questo secondo la mia esperienza di 33000 km col ciccino ora in fase di cambio scarpine
.... verissimo, ma, parlando per luoghi comuni, certo è che poca spesa = pooca resa ...... secondo me per un normale uso dello scooter le Bridgestone Hoop non hanno paragoni .......
Luogo comune..
.... no, mia opinione ......
gommadiretto.itRagazzi magari già lo saprete ma su gommadiretto.it ho trovato prezzi degli pneumatici che mi sembrano interessanti.
ciao il sito è www.gommadiretto.it gomme con spedizione inclusa nel prezzo
Re: gommadiretto.it
..che poi devi far montare dal gommista, con costi aggiuntivi..
Ho rifatto le scarpe al ciccino circa 2 mesi fa ed ho fatto montare le Pirelli GTS 24 (posteriore) e GTS 23 (anteriore).
Oggi, dopo 3000 Km circa posso dire che è una gran gomma. Tiene bene la strada, anche sul bagnato ed è bella esteticamente. Costo tot. scontato: 85€ la coppia. La consiglio. ex Burgman 150
| ||