Login    Iscriviti

Sto comprando il B400 (usato)...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Sto comprando il B400 (usato)...

Messaggioda Conan » gio lug 22, 2010 12:33 am

...e avrei gentilmente bisogno di togliermi qualche dubbio.

E' necessario che prima vi racconti un po' la storia. Ho sempre cercato di comprare un B (che fosse 250 o 400) ma non sono mai riuscito a prenderlo buono con le finanze che avevo disponibili e quelli "appetibili" andavano via in giornata. Così mi capitò un ottimo Honda Foresight 250 (l'ho comprato usato 3 anni fa) è sempre andato perfettamente, 10 giorni fa ha deciso di abbandonarmi (a 59.000 km probabile blocco albero motore + cuscinetti fuori assetto nella ruota posteriore). Il meccanico l'ha aperto e richiuso, così ho deciso di ributtarmi sul mitico B400. ;)

Gira e rigira, settimana scorsa trovo da un concessionario uno splendido B250 anno 2003 con 32.000 km...prezzo su strada 2.200 euro compreso il trapasso. Sto per completare le pratiche, ma il concessionario ieri mi chiama per dirmi che i ragazzi dell'officina, trasportandolo per fare tutti i tagliandi del caso, gli hanno fatto prendere una brutta botta sotto rendendolo ovviamente invendibile (e devo dire che il concessionario è stato anche onesto, secondo me tanti altri se ne sarebbero stati zitti)...solo che io ho una maledetta fretta di trovarne un altro perchè sono a piedi e per andare al lavoro non ci sono mezzi pubblici disponibili.
:oops: :oops: :oops:

Stamattina torno da lui per ritirare la caparra che avevo lasciato, ma mi viene un'idea: azzardo e chiedo al tizio di "ripagarmi" in qualche modo visto che alla fine mi ha creato un problema diciamo "logistico"...aveva un B400 fine anno 2004, 24.000 km in vendita a 3.200 euro + trapasso...tira e molla, urla sbraita...beh alla fine ci siamo accordati:
mi vende il B400 a 2.600 euro tutto compreso per scusarsi del disturbo...ovviamente tagliandato e con i canonici 12 mesi di garanzia USATO D.O.C. 8)

Domani ho la risposta del finanziamento e se tutto va bene per martedi prossimo me lo ritrovo sotto il sedere :p

Scusate il post "biblico" ma era necessario...secondo voi mi è andata bene? Ho già letto oggi qui nel forum alcuni interventi sui consigli per farlo durare il più possibile (controllare olio spesso ecc.)

Una domanda che mi sorge spontanea, fra le altre: ma il liquido di raffreddamento, dove va messo? E' da rabboccare ogni tanto come per l'olio o no? :?:

Scusate ancora e grazie anticipate a chi avrà voglia di leggere e rispondere! :roll:

Dimenticavo: ancora complimentissimi per il Forum!!! :) 8) ;)
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda bikkie » gio lug 22, 2010 7:25 am

Ciao Conan, usa la funzione " Cerca" e troverai tutte le risposte alle tue domande.....

per il prezzo del B400 K4 .... 2600 euro sono un po tanti.....

calcola che Cinghiale mannaro vende il suo K7 a 3000 euro -->

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=24255

e....dodo ha venduto il suo K7 sempre a 3000 euro -->

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=24240

comunque se ti piace e sei caldo e ormai sei gia per trattative cartacee prendilo e tanti buoni kilometri !

ciao !

;)
bikkieland.myminicity.com/sec
bikkie
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver 2005

Messaggioda dodo57 » gio lug 22, 2010 8:11 am

Anche secondo me il prezzo richiesto è alto. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: Sto comprando il B400 (usato)...

Messaggioda Bart » gio lug 22, 2010 8:59 am

Per quanto ruguarda il prezzo, effettivamente e' un po' caruccio, guarda nel nostro mercatino e, dato che sei brianzolo, tieni anche in considerazione di fare un giro dal nostro caro Concessionario di fiducia, per noi ha sempre un occhio di riguardo.
Conan ha scritto:... ma il liquido di raffreddamento, dove va messo? E' da rabboccare ogni tanto come per l'olio o no?

:oops: Ma perche' il nostro Ciccino ha il liquido di raffreddamento ?
Scherzi a parte, dopo 4 Ciccini mai avuto problemi col liquido.
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda berto59 » gio lug 22, 2010 9:18 am

Quoto le risposte che ti hanno già scritto.... 2600 € sono troppi per un k4 fossi in te.. punterei dal k7 in avanti che non ha più problemi di consumo olio...te lo scrive che possiede un k4.. che va benissimo ma beve parecchio olio...costo in più da sostenere, oltre alla preoccupoazione costante, che il motore mi possa abbandonare, da un momento all'altro.

Per quanto riguarda il liquido come ti ha già scritto bart, mai avuto nessun problema.

Fai le tue valutazioni e auguri di tanti buoni km.

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda freitag » gio lug 22, 2010 12:33 pm

2600 per un k4 ??

Follia pura, tieni conto che fino al k5 compreso hanno problemi di consumo olio....considera dal k6 in poi

Di che zona della Brianza sei ??
freitag
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: 400 K5

Messaggioda Conan » gio lug 22, 2010 1:57 pm

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Per ovvi motivi non mi va di nominare il concessionario in questione, posso solo dire che ha 7 filiali (filiali vere, non franchising) in tutta la zona da Monza fino a Como e qui in zona è uno dei più quotati e conosciuti soprattutto per l'usato D.O.C.

E' anche conosciuto proprio per avere un filo i prezzi più alti degli altri.

Un K7 l'ho visto stamattina, anno 2006 28.000 km lo vende a 4.900 €

Considerate che quello che sto acquistando io (ho firmato le pratiche proprio stamattina), ce l'aveva in listino a 3.200 € e ho già letto in giro a proposito del consumo di olio. Considerate che comunque io farò per il tragitto casa - lavoro e ritorno circa 30/40 km al giorno su strada mista fra superstrada ed extraurbano. Ogni tanto al sabato può scapparci la gitarella al lago (50/60 km al max in tutto).

Però a leggere alcuni commenti, mi sono messo un pò paura ora che ho firmato :oops:

P.S.: quale sarebbe il concessionario di cui parla Bart?
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dodo57 » gio lug 22, 2010 2:10 pm

Conan ha scritto:...Un K7 l'ho visto stamattina, anno 2006 28.000 km lo vende a 4.900 €

Prezzo assolutamente da rapina! :?
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda bikkie » gio lug 22, 2010 2:15 pm

guarda....parere personale

i prezzi del tuo concesisonario mi sembrano proprio alti.....

io il mio k4 del 2005 17.000 km l'ho preso da privato ed era partito da una cifra pari a 2700 euro

poi GRAZIE a questo forum mi hanno detto del prezzo alto ecc ecc ...

così con il venditore ho discusso il prezzo....

si è arrivati a 2500 euro ( che non son comunque pochi )

ma compreso gli ho fatto inserire il tagliando dei 18.000 km, i costi di passaggio, 2 taniche di olio Silkolene sintetico & un anno di garanzia dal meccanico che lo esponeva .

Secondo me è meglio se tiri giu per quello che puoi ( se puoi ) ancora il prezzo !
bikkieland.myminicity.com/sec
bikkie
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver 2005

Messaggioda berto59 » gio lug 22, 2010 2:20 pm

Scusa... ma 3200 euro in listino per un k4... altro che prezzi un po' altucci...questo è fuori come un balcone... il mio k4 l'ho comprato a 3400 euro.. ma 3 anni fa.. e l'ho preso da un rivenditore, con l'anno di garanzia...bohhh :?

Se sei contento tu...penso che lo sarà di più lui..anche se te lo da a 2600 euro.. trattandosi di un modello che, come tutti sappiamo, nella maggiorparte dei casi è un mangiatore di olio... 8)

aldilà di tutti i commenti, io ti auguro tanti buoni km ciaoooo. :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda dentinonapoletano » gio lug 22, 2010 2:43 pm

al cuore non si comanda e se è amore a prima svista sicuramente non te ne pentirai..... però credimi è un pò tanto il prezzo che aveva di listino, a 3000 euri trovi un'ottimo k7 , però ormai è andata così quindi goditelo che ti darà tante soddisfazioni
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Bart » gio lug 22, 2010 5:26 pm

Conan ha scritto:Un K7 l'ho visto stamattina, anno 2006 28.000 km lo vende a 4.900 €

Il mio ulimo Ciccino aveva un anno di vita e 380 ( trecentottanta) km 4.200 euros dal Concessionario. Persona giusta al momento giusto.
Dai che andiamo a festeggiare il tuo nuovo destriero. :birre:
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda domenico8282 » gio lug 22, 2010 6:33 pm

dentinonapoletano ha scritto:al cuore non si comanda e se è amore a prima svista sicuramente non te ne pentirai..... però credimi è un pò tanto il prezzo che aveva di listino, a 3000 euri trovi un'ottimo k7 , però ormai è andata così quindi goditelo che ti darà tante soddisfazioni

K7 a meno di 3600 non si trovano,con 3000 trovi K5 e K6(dal concessionario,non privati).
domenico8282
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K1 Silver

Messaggioda Conan » gio lug 22, 2010 7:21 pm

Bart ha scritto:
Conan ha scritto:Un K7 l'ho visto stamattina, anno 2006 28.000 km lo vende a 4.900 €

Il mio ulimo Ciccino aveva un anno di vita e 380 ( trecentottanta) km 4.200 euros dal Concessionario. Persona giusta al momento giusto.
Dai che andiamo a festeggiare il tuo nuovo destriero. :birre:

Vabbè quello a casa mia si chiama colpo di c....coda :lol:

Comunque davvero ragazzi me l'avete fatta fare sotto...giuro che mi preoccupavo di meno andando in giro con il mio Foresight 250 che mi ha mollato la settimana scorsa per strada (59.000 km, anno 1999)

Ormai ho firmato i documenti stamattina, anche il finanziamento... :oops: :( :( sono riuscito a farmi regalare il bloccaruota... :?
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dodo57 » gio lug 22, 2010 9:08 pm

domenico8282 ha scritto:
dentinonapoletano ha scritto:al cuore non si comanda e se è amore a prima svista sicuramente non te ne pentirai..... però credimi è un pò tanto il prezzo che aveva di listino, a 3000 euri trovi un'ottimo k7 , però ormai è andata così quindi goditelo che ti darà tante soddisfazioni

K7 a meno di 3600 non si trovano,con 3000 trovi K5 e K6(dal concessionario,non privati).

Non è come dici tu, basta aspettare l'occasione propizia. 10 giorni fa, ho venduto questo gioiellino (che non aveva il minimo problema) a 3000 euro. ;)

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=24240
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Prossimo

Torna a Generale