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instabile in velocita'

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
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Messaggioda °Cla° » sab giu 06, 2009 12:18 am

dipende dall'uso che ne fa...
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Messaggioda Lucaburghy » sab giu 06, 2009 10:50 am

si questo è vero, ma credo che anche in caso di una gita uno zainetto in groppa alla zavorra sia sufficiente, anche se devo dire che nel sottosella ci metto uno zaino pieno e ci sta ancora roba, mi capita di andare al suoer e una cassa di acqua e una borsa di spesa ce la faccio stare :92:
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Messaggioda Frenk76 » dom giu 07, 2009 10:31 pm

ragazzi ho ritirato il ciccino,era dal conc x il 1 tagliando,taratura dell'ammortizzatore post,e pressione delle gomme da istruzioni,e' migliorato, ma non e' ok....io penso che dipende dal mio parabrezza,ke e' quello suzuki,,,,ma e' maggiorato,dite che con uno piccolo,magari after market ,puo' cambiare qualkoa?? uaòlkuno ha gia' provato?
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Messaggioda Knarf » dom giu 07, 2009 10:34 pm

Frenk per favore non usare la K al posto del c/ch ;)
Grazie.
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Messaggioda Frenk76 » dom giu 07, 2009 10:39 pm

ok,scusa :( :)
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Messaggioda Citation62 » dom giu 07, 2009 10:41 pm

ho un k8 e non h mai avuto di questi problemi, e viaggio sempre in due, ho il parabrezza originale e non ho toccato la taratura dll'ammortizzatore, credo che il problrma sia il bauletto, mase ti serve non toglierlo, calcola che i lo sto comprando
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instabilità dopo i 130k/h

Messaggioda george30 » ven lug 23, 2010 12:48 am

salve ho acquistato il burgman k7 da 2 mesi e mi sono iscritto solo ora al forum....ho riscontrato anche io una forte instabilità dopo i 130k/h sul rettilineo e non parliamo di quando si sorpassa un tir(quest ultimo penso sia normale) ho letto qualcuno che diceva di cambiare il parabrezza originale con uno piu aereodinamico o di mettere dei bilancier piu pesanti, a me dopo i 130 sculetta parecchio volevo sapere xchè? cosa posso fare per risolverlo? e perchè non ha tutti fà questo difetto? grazie
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Messaggioda Azzurronotte » ven lug 23, 2010 1:32 am

Io ho un Type S (k5/6) che praticamente non ha parabrezza perchè di fatto è un cupolino, è vero che ci sono nette differenze con il k7 e successivi ma non posso pensare che sia peggiorato invece di evolversi come stabilità, non ho ancora avuto la possibilità di tirarlo fino in fondo sono arrivato a 150 senza avere nessun problema di stabilità.

(nota: non ho bauletto e il codolino è originale quindi senza poggiaschiena per il passeggero)
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Messaggioda matteom » ven lug 23, 2010 9:45 am

Frenk76 ha scritto:ragazzi ho ritirato il ciccino,era dal conc x il 1 tagliando,taratura dell'ammortizzatore post,e pressione delle gomme da istruzioni,e' migliorato, ma non e' ok....io penso che dipende dal mio parabrezza,ke e' quello suzuki,,,,ma e' maggiorato,dite che con uno piccolo,magari after market ,puo' cambiare qualkoa?? uaòlkuno ha gia' provato?


Più che altro, che veicolo avevi prima?

Te lo chiedo perchè quando sono sceso dal gsx-r 600 e sono salito sul burgman, anche io lo sentivo decisamente molto leggero sull'anteriore. Poi ci ho fatto l'abitudine..
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Messaggioda Bombo » ven lug 23, 2010 11:41 am

Io ho un K9 più o meno "coetaneo" del tuo. In questo mese ho fatto diversi viaggi in autostrada, più di 2000 chilometri, con e senza Zav (ma senza bauletto), spesso con notevoli raffiche di vento in curva e in rettilineo e ti posso dire che è mediamente molto stabile. Direi, più stabile con passeggero e a velocita media intorno al 100/110kmh. Salendo si balla un po' di più in curva ma in rettilineo e veramente un treno. Certo, con vento forte in curva e in fase di sorpasso di un tir si fa una po' fatica ( mi è capitato lunedi scorso sul Turchino e devo dire che un paio di volte ho anche sudato freddo) ma nel complesso grandissima stabilità.
Certo, poi all''autogril mi sono fermato a chiaccherare con un tizio che mi ha consigliato caldamente il 650 perchè in autostrada è un'altra storia...
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Re: instabilità dopo i 130k/h

Messaggioda Mik3-400 » gio set 16, 2010 12:54 am

george30 ha scritto:salve ho acquistato il burgman k7 da 2 mesi e mi sono iscritto solo ora al forum....ho riscontrato anche io una forte instabilità dopo i 130k/h sul rettilineo e non parliamo di quando si sorpassa un tir(quest ultimo penso sia normale) ho letto qualcuno che diceva di cambiare il parabrezza originale con uno piu aereodinamico o di mettere dei bilancier piu pesanti, a me dopo i 130 sculetta parecchio volevo sapere xchè? cosa posso fare per risolverlo? e perchè non ha tutti fà questo difetto? grazie


Ti garantisco che sta tutto nel farci la mano con questo gioiello di scooter lo devi guidare bilanciandoti tu con il corpo accompagnarlo dolcemente nei suoi ondeggiamenti tieni conto della sua imponenza ha un cu*o Reale ...quei sbanchettamenti che sent a 130 sono normali assicurati che la gomma non sia troppo liscia o stacchettata....,,,quando invece hai un passeggiero non farlo stare troppo in punta alla sella ma cerca di tenere il baricentro piu centrale possibile penso ti troverai meglio sia in curva che nel traffico
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Messaggioda tuono » gio ott 14, 2010 11:16 pm

devo dire che lo sbacchettamento in velocita' e l'instabilita' nei curvoni veloci sono una spiacevole sensazione con cui dovrai convivere ma e' poco conto rispetto a quello che ti puo' offrire il ciccino(bassi consumi ,abitabilita') , x quanto riguarda con il bauletto non dovresti viaggiare oltre i 130 km x non innescare comportamenti anomali del mezzo .se hai fatto attenzione fino ai 110-120 ha un certo comportamento oltre la ciclistica e la mole dello scudo hanno il loro limite. :)
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Messaggioda fabio72 » ven ott 15, 2010 7:10 am

Stò scoprendo un aspetto dello scooter che io non ho mai riscontrato.
Il mio è stabilissimo in tutte le condizioni (ed ho anche i paramani e lo schienalino). Avevo delle vibrazioni alle alte velocità causate da un errata equilibriatura delle gomme, ma istabilità non l'ho mai avuta.
Mi viene da pensare che molto probabilmente devi avere un problema. :?
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