| |||||
i piccioni sono frequenti anche sul Burgman del 2000?Ciao.Premesso che ho usato il tasto cerca trovando una marea di roba ma solo dal k3 in poi.... sul mio burgman del 2000 si è presentato un altro difetto: lo spiccionamento del gruppo trasmissione-variatore a bassa velocità , tipo a velocità "automobili incolonnate". Ho aperto e dato una pulita col compressore ma niente. L'unico miglioramento l'ho avuto tenendo accellerato al max per 3-4 secondi tirando i freni (come ho letto su qualche post). Qualche suggerimento in più? La cinghia ha 10.000 km come anche le massette, dite che è meglio sostituire il tutto? Grazie.
![]()
![]() Io un paio di anni fa mi sono liberato dai piccioni, quando scoprii, che la campana frizione era leggermente ovalizzata...una volta rettificata, mai più piccioni... ma ciò non vuol dire che sia anche il caso tuo...probabilmente, una bella pulita, come ti ha consigliato il buon Anthony...dovrebbe essere sufficiente...
![]() ![]() ![]()
![]() i piccioni li togli soltanto dopo aver pulito la campana dalla polvere che si è depositata all'interno e dando una passata in senso trasversale con carta vetrata a grana grossa, in modo da "graffiare" appunto la sede in cui scorrono le masse della frizione.
una leggera (e ripeto leggera) passata di carta vetrata anche alle massette stesse, in modo da rendere ruvide le superfici di contatto che con il surriscaldamento si sono lisciate o vetrificate.
![]() Grazie a tutti. Grazie Baffo. Nell'attesa di comprarmi una pistola pneumatica per il mio compressore e smontare tutto....convivo con i miei piccioncini
![]() Vi stimo,fratelli ![]()
![]() | ||