Login    Iscriviti

Sto comprando il B400 (usato)...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Conan » mer lug 28, 2010 4:17 pm

Ringrazio prima di tutto brabius per tutto quello che ha scritto.

Comunico in ogni caso che questa mattina ho ritirato finalmente il ciccino. 8)

Scrivo solo un paio di commenti e soprattutto alcune mie supposizioni e considerazioni, ricordandovi che chi scrive è quasi totalmente a digiuno di ogni nozione meccanica e motociclistica, specie verso gli scooter.

Partendo dal presupposto che NON HO MAI posseduto un 400, di qualunque marca, mi sono reso conto da subito del cambio dal 250 verso il 400. Subito mi sono un po' spaventato (devo ammetterlo) perchè dopo circa un km percorso mi sono fermato per parlare con una persona, ho spento il motore e dalla bocchetta laterale è uscito del fumo bianco (non molto)...più che fumo vero e proprio sembrava più vapore...e l'odore era strano, non di bruciato o simili...sono ripartito, altri 3 km e mi sono rifermato...ho spento...nulla...ho messo in moto con lo scooter sul cavalletto, ho fatto girare il motore qualche minuto, più nulla. Il motore girava regolarmente...ho pensato al filtro nuovo (è stato fatto il tagliando completo prima della consegna) anche perchè l'odore era molto simile (non so come spiegarmi).

Insomma poi sono ripartito e ho percorso circa 30 km totali fra urbano ed extraurbano, superstrada compresa. Ho notato che come apri un attimo ti scappa da sotto il sedere, ho calcolato la partenza al verde del semaforo, a metà gas in circa 8 secondi raggiunge gli 80 km/h, i freni rispondono molto bene (sui 60 km/h la frenata è un po' lunga ma credo sia normale, lo era anche sul 250 con i freni nuovi e il peso del mezzo sicuramente incide correggetemi se sbaglio). L'accensione risponde bene, le spie sono tutte spente :badgrin: bisogna solo imparare ad accompagnarlo specie nelle curve o nelle rotonde...chissà come sarà sul bagnato? :oops:

(A proposito di questo, la mia solita fortuna, per domani qui in Brianza hanno dato per tutto il giorno temporali e grandinate...che bello eh? :oops: )

Appena mi sentirò più sicuro lo proverò con la mia compagna per vedere la differenza con il passeggero a bordo. Ma già così oggi da solo devo ammettere che pensavo peggio. :D

Comunque, scusandomi per il discorso biblico (ma ci voleva e mi sa che mi sono pure dimenticato qualcosa) posso dire...che mezzo! :lol:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Conan » mer lug 28, 2010 8:35 pm

Scusate approfitto dato che non avete ancora risposto, per appuntare una piccola appendice al post precedente:

mi sono accorto mentre viaggiavo (non succede sempre) che a volte col gas al minimo durante la marcia sembra che lo scooter dia dei piccoli strappetti...un po' come se (difficile capire la differenza) se ci fossero delle anomalie sull'asfalto che ti provocano come dei piccoli sussulti...lo fa soprattutto quando sei al minimo e ti stai fermando magari a un semaforo rosso...però me lo faceva anche il Foresight...potrebbe essere un problema legato al circuito elettrico?

(non so la sparo così eh?) :oops:

Grazie ancora...

;)
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dodo57 » mer lug 28, 2010 10:12 pm

Auguroni per tantissimi Km sereni Conan! :D
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Conan » gio lug 29, 2010 12:26 am

dodo57 ha scritto:Auguroni per tantissimi Km sereni Conan! :D

Grazie Dodo 8)

Ma secondo te, ci sono risposte alle mie domande? :shock:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dodo57 » gio lug 29, 2010 8:28 am

Ti consiglio di provarlo ancora per diversi chilometri; è troppo presto per trarre delle considerazioni. Dopo, eventualmente, ci chiederai chiarimenti... ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda anthony_69 » gio lug 29, 2010 9:19 am

:mumble:..potrebbe essere la frizione quando è vicina al punto di stacco...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Baffo4 » gio lug 29, 2010 11:27 am

anthony_69 ha scritto::mumble:..potrebbe essere la frizione quando è vicina al punto di stacco...

credo anch'io.....però la stroria del fumo.... :? .....potrebbe non essere nulla...
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Serialcycler » gio lug 29, 2010 12:09 pm

Baffo4 ha scritto:
anthony_69 ha scritto::mumble:..potrebbe essere la frizione quando è vicina al punto di stacco...

credo anch'io.....però la stroria del fumo.... :? .....potrebbe non essere nulla...

Anche quando andai a ritirare il mio fece quel fumo bianco con un odore strano, ma non l'ha fatto mai più.
Serialcycler
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Messaggioda Conan » gio lug 29, 2010 4:08 pm

Serialcycler ha scritto:
Baffo4 ha scritto:

Anche quando andai a ritirare il mio fece quel fumo bianco con un odore strano, ma non l'ha fatto mai più.

Questo mi tranquillizza ulteriormente. Infatti l'odore si avvicinava molto a qualcosa di "nuovo"...

Invece oggi, grazie alle "macumbe" di qualcuno che mi vuole male (tanto non ci credo :evil: ) ho avuto modo di provarlo anche sul bagnato.

Veramente ho preso il diluvio vero e proprio per strada, (finisco di lavorare alle 21,00 e il tempo non mi sembra promettere meglio) però devo dire che sia io che il ciccino ci siamo comportati molto bene e siamo arrivati tranquillamente a destinazione. Devo solo dotarmi della coperta tucano perchè ovviamente quella che avevo sul Foresight non va più bene.
A proposito, qualcuno sa darmi il modello esatto per il B400? Oppure anche lì ce ne sono di diversi modelli a secondo dell'anno del Burgman?

Ed è uguale anche per le manopolone scaldamani? :?

Grassie... :roll:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Conan » ven lug 30, 2010 12:40 am

Scusate volevo aggiungere solo ancora una cosa: ho notato dal libretto che il ciccino è stato immatricolato il 22 dicembre 2004...quindi si puo' praticamente considerare come usato un "anno 2005"? :roll:

Inoltre un'altra cosa che mi ha incuriosito, è il fatto che il proprietario (un tizio nato nel 1959) che l'ha acquistato e immatricolato il 22 dicembre 2004, l'ha rivenduto il 18 gennaio 2005 a un altro tizio (nato nel 1956) che deve averlo usato molto poco, se in quasi 5 anni ci ha fatto "solo" 24.000 km...inoltre mi sono sdraiato sotto lo scooter e ho fatto controllare anche a un mio amico, non ci sono segni di ruggine o di eventuali "coperture" (chi vuol capire ha capito :evil: ) nemmeno sul cavalletto o alla base della marmitta...quindi presumo che è stato tenuto molto spesso in box...cosa ne pensate? :roll:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Serialcycler » ven lug 30, 2010 7:53 am

Sei stato fortunato a trovare un mezzo del genere, tenuto così bene. Comincia a girarci sopra e basta sotto.
:99: :burghy: :ciaociao:
Serialcycler
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K9 Black

Messaggioda anthony_69 » ven lug 30, 2010 9:34 am

visto che è "preso" chiudo ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Precedente