| |||||
Giri motore e velocitÃCiao a tutti, volevo chiedere a chi ha montato il variatore Malossi a quanti giri viaggiano quando sono alla velocità di 120 -130 Kmh, ho cercato tra i vari topic senza successo.
![]() Io ho il variatore malossi... e in autostrada se non ricordo male a 120 /130 sono intorno ai 7000 giri...
![]()
![]() dipende con quali rulli
io con i rulli da 16 gr e quando avevo la cinghia malossi nuova a 6000 giri ero tra 115 e 120, ora che la cinghia ha 13000 km ale spalle a 6000 giri sto a 110 ![]()
![]()
![]() Grazie a tutti per la risposta, in particolare a Sting che ha addirittura effettuato una prova!
Praticamente gira come il mio che ha sotto il variatore originale ![]()
![]() non ci avevo mai badato realmente ma è possibile che a 5100 / 5200 giri ero a 100kmh o ho letto male?
P.S: ero in tangenziale con un filo di gas a velocità costante da almeno 1 km ed ha preso velocità con progressione e non ero in accellerazione
![]() Ragazzi non ci capisco più niente.
Sembra che il Malossi giri come il mio variatore che è originale, in altri post ho appena letto che chi ha montato il Malossi ha un accellerazione di gran lunga superiore ma girano a 1000 giri più alti di quando montavano il variatore originale ![]() Io vorrei uno scatto migliore ma non voglio ritrovarmi a camminare a 120 Km h a 7000 giri e passa. Bah, mi sa tanto che non tocco niente e rinuncio oppure passo ad un T Max, il che mi dispiacerebbe perche trovo il ciccino (ma perchè lo chiamate così???) di una comodità estrema(metto nel sottosella anche 3 buste di spesa, cammino con moglie e figlio comodamente) però non riesco a trovare quel piacere di guida che ritengo indispensabile, forse perchè ero abituato con una xr 650 con la quale amavo dare improvvise accellerazioni che spingevano meravigliosamente! Aiutatemi a non cambiare Scooter ![]()
![]() Il malossi, ti da più spinta in partenza...o per esempio dopo un tornante in salita...ma quando sei in velocità ...su strada diritta... i giri motore, sono più o meno ancora uguali a quelli che aveva con il variatore originale, ovviamente a pari velocità ...si può cambiare tutto ciò aumentando ulteriormente lo spunto, inserendo rulli più leggeri... dopo di che..se compri il tmax è ovvio che abbia più grinta, è un 500 e pure bicilindrico...consuma anche un bel po' di più del ciccino.
![]() ![]() ![]()
![]() il ciccino è uno scooter il tmax è un finto scooter con consumi da moto
![]() se proprio vuoi comodità e potenza allora vai sul ciccio 650 almeno li avrai ancora spazio nel sottosella e comodità di guida però i consumi anche li ti saliranno un pò
![]() Scusa Berto, con quali rulli si mantengono gli stessi giri, con quelli da 16 gr.?
Sting grazie per il consiglio ma Il 650 lo trovo trroppo poco manegevole
![]()
![]()
.... il ciccino era in un momento di grazia ![]() ![]() ![]()
![]() | ||