| |||||
quanto pesano i rulli???ho un problema volevo cambiare i rulli del mio k4 qualcuno di voi sà quanto pesano esattamente cosi che io possa comprarli di 2 grammi piu leggeri grazie
![]() ![]() ![]() ti accorgi di essere solo............quando apri gli occhi
![]() Dal k3 al K6 i rulli originali pesano 19,6 grammi. Puoi prendere quelli da 18 della Malossi: costano dai 22 ai 27 Euro (a seconda di chi te li vende
![]() ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Beh se durano il doppio (e da quel che leggo sospetto sia così) tanto vale la pena prendere gli originali ed allegerirli.
![]()
...una conffezzione contiene 8 rulli.....un bun gustaio ne usa 4 ....percui la durata raddoppia e il costo è irrisorio ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]() grazie x l'aiuto allora faro cosi 4 originali 4 malossi
ti accorgi di essere solo............quando apri gli occhi
![]() Sul variatore originale i rulli originali (bianchi) sono circa 19.5-19.6 grammi l'uno.
Se vuoi un consiglio non montare rulli di altre marche diverse sa Suzuki (che qualitativamente sono i migliori anche se sono abbastanza cari) ma prendi rulli originali e alleggeriscili allargando il foro centrale. C'è un articolo al riguardo in homepage. Se invece li monti su un variatore aftermarket predi solo rulli della marca stessa del variatore in quanto tra marca e marca varia di pochi decimi il diametro degli stessi e questo porta il variatore ad aprirsi troppo o troppo poco.
caro Joe, i miei rulli Malossi hanno 30.000 km e sono ancora buoni..o sono l'eccezione che conferma la regola oppure.. ![]()
![]()
Caro Joedm i miei rulli Malossi hanno 1.000 km e sono distrutti..o li ha masticati un cane oppure anche io sono l'eccezione che conferma la regola!!! ![]() ![]() ![]()
Cari tutti e 3...i miei ex malossi dopo 5000 km erano ancora buoni..dopo ho sostituito la moto ![]() ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]() Uhè, giovani! Mettetevi ben d'accordo!
![]() Comunque non escluderei che accoppiare rulli Malossi a variatore originale Suzuki, si verifichi una certa incompatibilità che porta ad un rapido deterioramento dei rulli stessi. Comunque quando sarà il momento di sostituire nuovamente i miei, ricomprerò quelli originali Suzuki, anche se costano un botto (e perderò un pochettino di ripresa, o meglio, tornerà quella originale). ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Io invece avrei una regola che conferma l'eccezione!!!
Ho alternato su un variatore della malossi 4 rulli originali e 4 della malossi avendo nel contempo sia sprint che allungo. Dopo 3000km fatti sono ancora validi. ![]()
![]() Ciao gente sencondo voi come saranno i miei rulli malossi dopo circa 8-9000km, si nota qualcosa a livello di ripresa, di velocità o altro cioè che sintomi da lo scooter perchè fino ad ora mi pare che va tutto bene:oops:
cmq, quando montero lo slider farò smontare anche il variatore per controllare anche i rulli.
![]() Il problema dal mio punto di vista è che non ti accorgi del deterioramento dei rulli finchè non apri il variatore.
Io coi rulli originali sono arrivato a 24.000 Km ed ero convinto che fossero perfetti, perchè il B andava benissimo. Aperto il variatore, ho trovato i rulli semi-distrutti, ma, come dicevo, non me lo sarei immaginato. Quindi come saranno i tuoi rulli con 9.000 Km è difficile dirlo, e il loro deterioramento (a meno che non siano proprio spaccati) non porta ad un evidente diverso comportamento del mezzo. In verità il cambiamento c'è, ma è talmente graduale nel tempo, che pensi che vada sempre come da nuovo. Poi apri il variatore, cambi i rulli, e il B ti va che è una favola (ma in verità è tornato ad andare come da nuovo). Spero di aver spiegato il mio contorto ragionamento ![]() ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() e se invece si mettessero solo 4 rulli originali?? senza mettere neanche gli altri 4?? troppo poco??
![]() ![]() ho dettp una boiata spaziale, eh... ![]()
![]()
![]() I rulli sono 8 perchè così sono distribuiti, per quanto possibile, su tutta la circonferenza del variatore. Mettendone solo 4 a mio parere, dopo poco si deformerebbe il variatore: è fatto di alluminio, che non è il metallo più resistente del mondo... ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() | ||