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quanto pesano i rulli???

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quanto pesano i rulli???

Messaggioda fissato1973 » dom set 10, 2006 2:25 pm

ho un problema volevo cambiare i rulli del mio k4 qualcuno di voi sà quanto pesano esattamente cosi che io possa comprarli di 2 grammi piu leggeri grazie 8) 8) 8)
ti accorgi di essere solo............quando apri gli occhi
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Messaggioda Joedm » dom set 10, 2006 5:01 pm

Dal k3 al K6 i rulli originali pesano 19,6 grammi. Puoi prendere quelli da 18 della Malossi: costano dai 22 ai 27 Euro (a seconda di chi te li vende :evil: ) ma durano la metà di quelli originali (che però sono solo del peso originale, e costano il doppio).
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Messaggioda Zoot » dom set 10, 2006 5:39 pm

Beh se durano il doppio (e da quel che leggo sospetto sia così) tanto vale la pena prendere gli originali ed allegerirli.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » dom set 10, 2006 7:43 pm

Zoot ha scritto:Beh se durano il doppio (e da quel che leggo sospetto sia così) tanto vale la pena prendere gli originali ed allegerirli.



...una conffezzione contiene 8 rulli.....un bun gustaio ne usa 4 ....percui la durata raddoppia e il costo è irrisorio ;)
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Messaggioda fissato1973 » dom set 10, 2006 9:41 pm

grazie x l'aiuto allora faro cosi 4 originali 4 malossi
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Messaggioda Pascal » dom set 10, 2006 11:56 pm

Sul variatore originale i rulli originali (bianchi) sono circa 19.5-19.6 grammi l'uno.
Se vuoi un consiglio non montare rulli di altre marche diverse sa Suzuki (che qualitativamente sono i migliori anche se sono abbastanza cari) ma prendi rulli originali e alleggeriscili allargando il foro centrale. C'è un articolo al riguardo in homepage.
Se invece li monti su un variatore aftermarket predi solo rulli della marca stessa del variatore in quanto tra marca e marca varia di pochi decimi il diametro degli stessi e questo porta il variatore ad aprirsi troppo o troppo poco.
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Messaggioda Bond » lun set 11, 2006 1:35 am

Joedm ha scritto: i Malossi costano dai 22 ai 27 Euro (a seconda di chi te li vende :evil: ) ma durano la metà di quelli originali


caro Joe, i miei rulli Malossi hanno 30.000 km e sono ancora buoni..o sono l'eccezione che conferma la regola oppure.. ;)
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Messaggioda Pascal » lun set 11, 2006 2:32 am

Bond ha scritto:
Joedm ha scritto: i Malossi costano dai 22 ai 27 Euro (a seconda di chi te li vende :evil: ) ma durano la metà di quelli originali


caro Joe, i miei rulli Malossi hanno 30.000 km e sono ancora buoni..o sono l'eccezione che conferma la regola oppure.. ;)

Caro Joedm i miei rulli Malossi hanno 1.000 km e sono distrutti..o li ha masticati un cane oppure anche io sono l'eccezione che conferma la regola!!! :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda GabbioD'acciaio » lun set 11, 2006 7:09 am

Pascal ha scritto:
Bond ha scritto:
Joedm ha scritto: i Malossi costano dai 22 ai 27 Euro (a seconda di chi te li vende :evil: ) ma durano la metà di quelli originali


caro Joe, i miei rulli Malossi hanno 30.000 km e sono ancora buoni..o sono l'eccezione che conferma la regola oppure.. ;)

Caro Joedm i miei rulli Malossi hanno 1.000 km e sono distrutti..o li ha masticati un cane oppure anche io sono l'eccezione che conferma la regola!!! :lol: :lol: :lol:


Cari tutti e 3...i miei ex malossi dopo 5000 km erano ancora buoni..dopo ho sostituito la moto :lol: :lol:
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Messaggioda Joedm » lun set 11, 2006 10:29 am

Uhè, giovani! Mettetevi ben d'accordo! :lol:
Comunque non escluderei che accoppiare rulli Malossi a variatore originale Suzuki, si verifichi una certa incompatibilità che porta ad un rapido deterioramento dei rulli stessi.
Comunque quando sarà il momento di sostituire nuovamente i miei, ricomprerò quelli originali Suzuki, anche se costano un botto (e perderò un pochettino di ripresa, o meglio, tornerà quella originale).
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Messaggioda Giankympa » lun set 11, 2006 11:32 am

Io invece avrei una regola che conferma l'eccezione!!!

Ho alternato su un variatore della malossi 4 rulli originali e 4 della malossi avendo nel contempo sia sprint che allungo. Dopo 3000km fatti sono ancora validi. :lol:
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Messaggioda peccatore » lun set 18, 2006 6:19 pm

Ciao gente sencondo voi come saranno i miei rulli malossi dopo circa 8-9000km, si nota qualcosa a livello di ripresa, di velocità o altro cioè che sintomi da lo scooter perchè fino ad ora mi pare che va tutto bene:oops:
cmq, quando montero lo slider farò smontare anche il variatore per controllare anche i rulli.
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Messaggioda Joedm » lun set 18, 2006 10:29 pm

Il problema dal mio punto di vista è che non ti accorgi del deterioramento dei rulli finchè non apri il variatore.
Io coi rulli originali sono arrivato a 24.000 Km ed ero convinto che fossero perfetti, perchè il B andava benissimo.
Aperto il variatore, ho trovato i rulli semi-distrutti, ma, come dicevo, non me lo sarei immaginato.
Quindi come saranno i tuoi rulli con 9.000 Km è difficile dirlo, e il loro deterioramento (a meno che non siano proprio spaccati) non porta ad un evidente diverso comportamento del mezzo.
In verità il cambiamento c'è, ma è talmente graduale nel tempo, che pensi che vada sempre come da nuovo.
Poi apri il variatore, cambi i rulli, e il B ti va che è una favola (ma in verità è tornato ad andare come da nuovo).
Spero di aver spiegato il mio contorto ragionamento :oops:
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Messaggioda vdc » lun set 18, 2006 10:45 pm

e se invece si mettessero solo 4 rulli originali?? senza mettere neanche gli altri 4?? troppo poco?? :roll: :roll:

ho dettp una boiata spaziale, eh...
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Messaggioda Joedm » lun set 18, 2006 11:05 pm

vdc ha scritto:...ho detto una boiata spaziale, eh...

:? Ehm... Si!
I rulli sono 8 perchè così sono distribuiti, per quanto possibile, su tutta la circonferenza del variatore. Mettendone solo 4 a mio parere, dopo poco si deformerebbe il variatore: è fatto di alluminio, che non è il metallo più resistente del mondo...
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