averlo saputo prima avrei fatto un saltino e univo un we al cambio gomme
buono a sapersi per il futuro cambio gomme dell'auto
| |||||
averlo saputo prima avrei fatto un saltino e univo un we al cambio gomme
buono a sapersi per il futuro cambio gomme dell'auto
ciao devo cambiare le gomme ... che mi consigliate tra pirelli , dunlop e mezler ? le bridgestone sono buone ? attualmete ho le dunlop del 2007 e pur essendo finite mi ci trovo molto bene... ma ora cominciano a scivolare troppo...
io le dunlop le ho provate la scorsa stagione, i primi 4000km perfette poi con il bagnato la posteriore scivolava... a 6500km ho dovuto cambiare la posteriore diventata praticamente slick. ora monto michelin e per ora mi trovo abbastanza bene....
Teo
siccome anch'io tra non molto dovrò cambiarle, cercando su ebay ho trovato questo annuncio...
http://cgi.ebay.it/PNEUMATICI-GOMME-PIRELLI-GTS-23-24-BURGMAN-250-400-/160634514688?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2566902d00 secondo voi non è tanto tanto poco per due pirelli? che siano datate? Teo
Mi sembra fin troppo basso, e onestamente non so come vadano....se proprio le vuoi prendere fatti dare il DOT...
Non esiste una gomme universale che va bene a tutti..ognuno ha le sue preferenze...io personalmente quando avevo il 400 ho sempre montato le Metzeler...rapporto durata/qualità /prezzo senza uguali
qui trovi tutte le impressioni su questo tipo di gomma
Io quest'inverno ho montato le Wintec e le ho trovate ottime come tenuta per il periodo invernale sia con il freddo intenso che con i diluvi. Nessun problema di perdita di aderenza nemmeno appena partito.
Ho deciso di tenerle anche nel periodo estivo e mi sembra che il consumo rilevato sia perfettamente allineato ai pneumatici normali. Forse, nelle giornate più calde, perdono un po' di precisione in inserimento di curva (probabilmente si ammorbidiscono un po'), ma per l'uso che faccio io dello scooter (no pista, no carena a terra) mi sembrano un'ottima scelta. Questa estate ho compensato la sensazione con uno 0,2 in più di pressione.
in effetti anche io non e' che mi sia trovato benissimo come durata con le dunlop pero' tengono molto bene secondo me e si consumano in maniera regolare
Ciao ragazzi devo cambiare solo la gomma dietro e dando un'occhiata su internet ho trovato la wintec a 43 euro, che mi sembra ottimo. Il fatto è questo: comprando anche quella davanti che costa 40 euro me le spediscono entrambe gratis, se no la posteriore mi viene 43 più 10 euro di spedizione. Posso prendere anche l'anteriore e tenerla per qualche mese in garage? Non si deforma\deteriora\rovina ecc ecc?
Grazie!!!
Se la metti di piatto nel box non c'è problema, ma attento al DOT del pneumatico. Spesso, sui siti internet, vengono venduti pneumatici già un po' datati.
Non dovrebbe essere il tuo problema, dato che quest'inverno per trovare 2 Wintec ho dovuto faticare non poco per mancanza di disponibilità ; alla peggio dovrebbe essere di fine 2010.
Re: metzler feelfree o dunlop scootline sx01
per quello che mi riguarda ho su dietro da non molti km una Michelin e per ora mi trovo bene davanti ho una gomma un po' vecchiotta ma che ha reso bene una Bridgestone ciao
| ||