se venivi tu erano 2 ma invece fai sempre l'asociale

| |||||
![]()
![]() Andrea, complimenti per le foto!
A pranzo abbiamo mangiato le panisse e la farinata, che non c'entrano niente con la focaccia. La farinata di ceci (fainâ de çeixai) è una torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. La panissa genovese come la farinata si fa con la farina di ceci; è come una sorta di polentina da fare indurire, molto simile alle panelle siciliane. Sono piatti poveri e molto antichi.
Non voglio prendere le parti di nessuno...men che meno del tigro8 ![]()
![]()
lo so lo so, aggiungo anche la poca luce e a volte i vetri 'tondi' che non aiutano l'autofocus...pero' eh... ![]() ![]() ![]() ---------- Una foto è per sempre ----------
![]() Ma che bella rimpatriata, che bella compagnia e che bella giornata avete trovato. Complimenti a tutti.
![]()
![]() io ho fatto di quelle foto che faccio fatica anche a riconoscere che pesci sono
![]() ![]() ![]() @ Umberto, ottima la farinata e ottima la panissa che come dici tu è simile alla panella "PALERMITANA" (altrimenti si offendono ![]()
![]() grazie a tutti per il bellissimo weekend e la compagnia....
solo due punti hanno rovinato un pò... 1) il maltempo (pioggia, grandine, neve freddo polare... ![]() 2) il fatto che arrivo sempre a casa con la fame..... bravi tutti.... grazie Marcello... Marco
![]()
![]()
![]()
![]() Ringraziando
![]() Che dire..... ![]() ![]() Spero che in un prossimo futuro si possa organizzare un'altra "riunione" in Liguria per la quale ho già un progettino itinerante. Un abbraccio a tutti dall'orso bianco ed un bacio ai nipotini. ![]() PS Ma che bella famiglia siamo!!!
![]() Eccoci qua anche noi volevamo ringraziare tutti per i due bellissimi giorni appena trascorsi con una parte della nostra grande famiglia, ma sopratutto un grazie speciale a:
-Marcello il nostro Orso bianco bravissimo per aver organizzato tutto il raduno e tutto cio' che comporta ( cibo, hotel, percorsi e posti che abbiamo visitato, l'Acquario è fantastico ). ![]() -Tigr8 Family per averci scorrazzato su e giù per le varie regioni e per la compagnia durante il viaggio che così e passato meglio. ![]() -A Marco & Laura per averci scorrazzato a Genova. ![]() -Al nostro nuovo Moderatore Dodo e consorte Mariapia per i biscotti e il vino. ![]() -Alla Torres family che si è sobbarcata un lungo viaggio in traghetto pur di stare con un gruppo di matti come noi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Insomma un grande grazie a tutti i partecipanti per aver allietato questi due giorni con noi, che ci fanno sempre più capire quanto è importante questa grande famiglia!!!!!! VI VOGLIAMO BENE!!!! ![]() P.S.: un grazie particolare alla Paperboy Family che con il suo"Seguiteci vi portiamo noi all'autostrada...",dopo 50 metri ci siamo ritrovati in una strada a fondo chiuso..... ![]() ![]() ![]()
![]() Ma bravissimo Paolo! ![]() ![]() "Per stoppare, Paolo?" ![]() ![]() ![]()
![]() Grazie Marcè! Per il futuro avevo anche io qualche ideuzza...magari ne parliamo. Comunque direi verso primavera... Siamo proprio una bella famiglia, composta da gente "alla buona" e di compagnia! ![]()
![]() Eccomi!!!!
Siamo rientrati questa sera alle ore 18:00 dopo una sosta fatta a Grosseto e 1300 Km percorsi. Inizio col ringraziare gli amici Liguri che ci hanno coccolato per tutta la nostra permanenza. Un ringraziamento particolare a Marcello che ha organizzato tutto alla perfezione. Ringrazio tutti gli amici che con la loro simpatia ci hanno consentito di trascorrere uno splendido week end. La Liguria è splendida! ![]() Sto scaricando le 550 foto sull'altro PC: più tardi ne posto qualcuna......... ![]()
![]() grazie a tutti per le foto
![]() ![]() Il mio bimbo e i suoi amichetti dell' asilo non vedono l'ora di vedere le foto ![]() ![]()
![]() | ||