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Remo, hai misurato con il calibro rulli e cinta ?
per ciò che riguarda la frizione, vista la scarsa durata della Malossi, proverei a montare l'originale...sempre se il divario di prezzo non sia esagerato
No Antò non ho misurato nulla, il calibro lo dovevo andare a prendere da mio suocero e non ne avevo voglia
la frizione se rimonto l'originale che ha 14000 km sulle spalle (ma è nuova) la modificherei montando le mollette gialle della Malossi la testerei per vedere se gli ululati e gli strappi scompaiono se non dovesse dare i risultati sperati allora dovrò rivolgermi di nuovo a cislaghi per una nuova frizione malossi
Ciao, dalle foto che hai postato direi che la semipuleggia fissa del variatore comincia ad essere un po' segnata. Noto che, come tutti i variatori che usano i rulli un buon centimetro finale di variatore non viene utilizzato e questo fa perdere abbastanza velocità di punta e quindi obbliga anche a stare più alti di giri a pari velocità .
La frizione devo dire mi piace poco. Per aver fatto 15000km non è tanto l'usura (può lavorare ancora tranquillamente), ma è come si è usurata che non mi piace. Rispetto ad una Suzuki si è consumata decisamente prima, ma soprattutto si è consumato male il materiale generandoti quelle rigature nella campana. Poi c'è la scentratura rispetto alla pista della campana che non è bella. La cinghia Malossi è ancora in buone condizioni, ma anche questa non avrà certo la durata di una Mitsuboshi: tutti quei refolini di tessuto che si vedono tra un po' saranno decisamente più evidenti ed allora sarà il caso di pensarci. Anche io ora ho questa cinghia, ma credo che non farà la durata della Mitsuboshi, tutt'altra qualità , purtroppo. Per la frizione non hai preso in considerazione la HiT Dr. Pulley? Io l'ho finalmente montata questo w-e e devo dire che la prima sensazione è di una positività impressionante. Domani, se trovo il tempo, posto le mie impressioni. Farò lo stesso anche per le mie analisi sugli SR dove ho fatto alcune fotografie che dovrebbero chiarire meglio il loro lavoro. Il mio consiglio è di tenerli in considerazione.
Ciao ragazzi....ieri il meccanico mi ha montato il famigerato multivar...beh devi dire ke è proprio una bomba...sono strafelice i problemi sono spariti...
hai montato solo il variatore malossi lasciando la frizione originale? con quali rulli? grazie
Si ho montato solo il variatore con i rulli da 14 gr e sembra veramente un altro mezzo...ora devo verificare i consumi...
OK, tutto montato!
Un'altro mezzo? SI! Nel senso che non sembra più nemmeno uno scooter! Volooooooooooooo!!!!!!!!! Ho fatto prove di tutti i tipi, in salita non accusa minimamente il colpo, accelero e mi sento spingere, come se volesse scapparmi da sotto per farsi un giro da solo In autostrada mi sono accorto per caso che viaggiavo a 150 e non era nemmeno al massimo! In città , si, ahimè, in partenza qualche fischietto, assestamento? Speriamo, fatto sta che basta una sgasata e sono a 60, con uno scatto che lascia in dietro tutte le "motazze alla Valentino Rossi" che a Firenze fanno tanto "tendenza" Insomma son contento, tanto, è il secondo Burgman 400 della mia vita e non mi ero ancora accorto di non aver mai guidato un vero 400! SODDISFATTISSIMO!
Allora ragazzi sento dire che con il multivar la moto gambia alla grande,possibile che solo io non me ne accorga?????Vi spiego ho comprato un multivar di seconda mano il tipo mi aveva detto che aveva percorso solo mille km,quando lo fatto vedere al mio mecca mi ha detto che ne ha persorsi piu' di quello che diceva il tipo i rulli da 14 erano abbastanza buoni ,conclusione sono spariti le vibrazione della partenza,ma da qui a dire che un altra moto proprio non me la sento,secondo voi sta nel fatto che il variatore non è nuovo?
Man mano che il variatore si consuma (se è questo il caso) il rapporto si accorcia perchè la cinghia scende maggiormente nella gola e quindi non perde brillantezza nello spunto. Bisogna verificare come sta la cinghia (che non slitti troppo) e la frizione (se non ingaggia bene la campana, ti ritrovi uno scooter che sale di giri ma non va).
Coi rulli da 14, se è tutto ok il resto della trasmissione, dovresti avere uno scooter abbastanza scattante. Considera comunque che è sempre un 400 con una 30ina di cavalli e 270-300kg da muovere (con te a bordo) Non puoi sperare di avere una moto sportiva. Quanti km ha fatto il mezzo? Sei sicuro che stia bene di impianto di alimentazione? (pompa benzina, iniezione, filtro aria, candela)
Ciao Marco il mecca mi ha detto che sia cinghia che frizione originali sono apposto,la moto a 15000 km ho appena gambiato il filtro dell'aria con quello malossi,il consumo e sempre stabile a 23 sia prima che dopo la sostituzione variatore,la moto mi sembra che va abbastanza bene e solo che mi aspettavo piu' brillantezza nella ripresa visto la modifica...
bene topastri (come direbbe qualcuno) oggi mi sono tolto il dubbio e ho guardato per benino se potevo riutilizzare la frizione originale al posto della ormai "arrivata" malossi con 16000 km alle spalle.
ho tolto la copertura che c'è dietro la frizione per vedere se potevo sostituire le mollette originali con quelle malossi, ebbene NON SI PUO' fare le originali sono più corte e più larghe quindi me la prendo in der posto domani farò i miei passi per rinnovare la fiducia a malossi anche se un dubbio mi assale ....................... montando i famosi rulli dr.pulley e frizione originale secondo voi sparirebbero i problemi di "cinguettamento" e trattoreggiamento?
Remo, se fossi in te proverei la nuova frizione originale
La Malossi è troppo "morbida" e il deterioramento è quello....
a provare non costa molto è che quasi sicuramente mi ritroverò con piccioni e trattori di nuovo a meno che i rulli del dr. pulley non calino l'asso
ciao ragazzi , anch io avevo intenzione di comprare il variatore multivar per il mio b 400 ... basta solo il variatore o serve anche la frizione+campana della malossi ? fatemi sapere
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