Login    Iscriviti

Rodaggio K7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda zio_felix » gio set 21, 2006 2:07 pm

zio duda lo so che è dura ... io per lo meno mi è capitato di andare sui 5000 giri ma non li ho mai superati ... dopo i primi 800 Km puoi salire fino a 6000 come da libretto ;)
zio_felix
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Rodaggio cattivo

Messaggioda ilmichy » gio set 21, 2006 9:00 pm

ciao ragazzi anch'io ho appena preso un bk7,e poche prima di ritirarlo mi sono iscritto al forum. devo dire che ero,( e in parte lo sono ancora) dai problemi descritti in merito al mio modello di Burghy.Personalmente ho fatto un rodaggio cattivo nel senso che fino a 500 km mi sono tenuto nn sotto i 4000 giri ma bensi sotto i 5000, dopo in autostrade o statali ho iniziato a tirare anche fino a 140km, dai 700 ai 970km li ho fatti in super strada variando la velocità tra i 90e 110. appena uscito dal conc. post tagliando ho iniziato a tirare. Ora premetto che parto solo dopo che si sia scaldato, rumori molesti nn ne avverto, certo è + rumoroso del k4 e vibraanche un'pò di più, ma il rombo lo rende anche un'pò + cattivo, nn ho avvertito strappi.per ora nulla da dire resto scettico visto le innumerevolil amentele.ora ho letto il sondaggio e mi picerebbe lanciarne un altro: quanti hanno il k7 e nn avvertono cigolii o piccioni o strappi???
Grazie a tutti e ciao....ilmichy
ilmichy
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Pascal » gio set 21, 2006 9:16 pm

E' contemplata anche la risposta "Non ho problemi" in quel sondaggio...
Tu hai risposto?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda ilmichy » gio set 21, 2006 9:25 pm

ciao Pascal, certo che ho risposto (si ma a livelli accettabili).Io per fortuna o per il momento non averto nessun dei problemi segnalati dagli altri. L'unica cosa che ho notato (avendo avuto un k4 del 2004) che in partenza vibra e quindi riconduco questa mia constatazione al problema della frizione. Magari poi mi sbaglio, spero, anche perchè il primo B l'ho tenuto un anno, poi ho perso un hornet, pentito sono tornato al B, ora ripeto che per i 1200 che ho percorso sino ora nn rilevo problemi però tutte queste segnalazioni mi creano dubbi e scetticità, spero di sbagliarmi, perchè con il primo B mi sono divertito molto!
ciao a tutti.....ilmichy
ilmichy
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Dott-Jay » gio set 21, 2006 10:38 pm

moroK7 ha scritto:Che agonia il rodaggio!

Abbi pazienza.
Passati gli 800 chilometri, con molta disinvoltura e meno paranoie sfiori i 6000 giri/motore pari a circa 110km/h. Credo che siano sufficienti sul GRA.
Personalmente ho condotto la seconda parte del rodaggio veramente in scioltezza. (Ai semafori resisti alla tentazione di "scappare" per primo)
Passati i 1600 chilometri, fai del tuo :burghy: quello che vuoi! ;)
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Rodaggio k7

Messaggioda Serghei » lun set 25, 2006 7:39 pm

Sino a venerdi 22/09 avevo il K3, che ho versato per il k7 Bordeaux. Esteticamente non c'è confronto, per il resto è troppo presto per fare paragoni visto che al momento ho solo 145 Km.
A me sembra assurdo riuscire a percorrere 800 Km sotto i 4000 giri, significherebbe andare a 30, 35 Km orari, impossibile!!!
Non credo comunque che oltrepassando i 4000 ma sotto i 5000, sempre variando la velocità, ci possano essere problemi.
Colgo l'occasione per far notare che sul libretto di assistenza 24 ore su 24, il motociclo viene ckassificato come ciclomotore sino a 50CC.
L'ho fatto notare al conce il quale, non si era accorto dell'errore, ha promesso di far presente il problema alla S.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda Dott-Jay » mar set 26, 2006 6:06 am

4000 giri, riesce a salire sino a 50 km/h e poco di più!
Devi avere pazienza, molta. ;)
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Messaggioda Fly98 » lun ott 02, 2006 7:54 pm

Ciao,
sono da oggi pomeriggio possessore di un Burghy 400 k7.
Ho un passato al 100% motociclistico.... e per svariati problemi sono dovuto passare allo scooter.... ma cmq il mezzo è molto bello e tra i tanti mi fa rimpiangere meno la moto!!!!
Oggi quando l'ho ritirato parlavo con il meccanico del rodaggio.. e gli facevo presente che sul libretto c'era scritto di non superare i 4000 giri.... ovvero 40 all'ora...... mi ha risposto.. MA CHE SEI MATTO??? .....
Ragazzi... un mezzo che fa 150 all'ora a 40 all'ora lo affogate.... MI ha detto di andarci piano.. senza stare a guardare il contagiri.... e sopra i 500km di dargli qualche leggera tiratina.....
Nelle svariate moto che ho avuto il tagliando è sempre stato fatto così.... un po di attenzione a non tirarla ma nenache a 40 all'ora.....
Spero che questo non rovini il mio burghy....ma fare 800km a 40 all'ora è una follia!
Altra cosa..... il rodaggio migliore lo fate proprio in città.... è la condizione migliore perchè il motore si assesti con continue ripartenze e frenate... quindi mi è stato consigliato di non fare assolutamente tratti dritti a velocità bassa costante....
Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli (e paura.... speriamo che sta frizione non dia problemi)....

Filippo
Fly98
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Dott-Jay » mar ott 03, 2006 3:20 am

Fly98 ha scritto: Oggi quando l'ho ritirato parlavo con il meccanico del rodaggio.. e gli facevo presente che sul libretto c'era scritto di non superare i 4000 giri.... ovvero 40 all'ora...... mi ha risposto.. MA CHE SEI MATTO??? .....

:m_figo: :m_figo: :m_figo:
Che bel meccanico!!!
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Messaggioda moroK7 » mar ott 03, 2006 11:44 am

Caro Fly98 ti auguro di non avere problemi con la maledetta frizione del tuo nuovo K7. Il mio sta iniziando con qualche cigolio e qualche leggero strappetto :evil: , spero che non peggiori più di tanto e soprattutto che quando lo porterò a fare il primo tagliando me la sistemino. Tienici aggiornati!
moroK7
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Precedente

Torna a Generale