| |||||
A freddo non parteciao a tutti ... il mio burgy del 99 , nel periodo invernale ha problemi di avviamento . e volevo un vostro consiglio ... l ho appena fatto sistemare ( olio, cinghia e varie) ho cabiato la batteria e il mec mi ha messo una 8 amper dicendogli del problema che avevo . x una settimana tutto ok poi con l abbassamento della temperature ( abito in condominio e lo parcheggio nel tunel quindi non lo tengo all aperto ) lo scooter non si avvia ! ho notato che se tolgo la batteria e la tengo un paio d ore al caldo rimonto e parte ! secondo voi e problema di batteria di amperaggio troppo basso ? il mec. dice che non e x quello . secondo voi ho torto ? voglio mettere una batt da 12 amper ... o e dannosa x il mio burgy grazie ...
![]()
![]() Devi mettere una batteria con uno spunto maggiore (da 12 a) e comunque la modifica del cavo del polo negativo l'hai fatta?
![]()
![]() A me visto che fa fatica a partire a freddo, sembra che si tratti di un problema legato all'aria automatica (starter)...ovviamente serve anche la batteria carica...
![]()
![]()
certo , l'impianto elettrico è molto sottodimensionato per riequilibrare un po la cosa fai partire un cavo di grossa sezione (almeno 6mm) dal polo negativo ad un bullone del motore e da li senza spezzare al telaio . Vedi che così risolvi un sacco di problemi d'assorbimento ![]()
![]()
![]() ..Ciao sul tuo modello probabile arricchitore automatico guasto , succede di frequente dopo svariati anni di utilizzo (me compreso
![]() non arricchendo la miscela aria - benza a freddo con temperature basse fatica ad avviarsi ![]() Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
![]() quì puoi vedere come smontarlo......dalla foto 311 in poi....
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 4&start=15 ricorda solo di fare attenzione a quanti giri la ghiera per rimuoverlo in modo da riposizionarlo alla perfezione
![]() ma all ora perche con la batteria tenuta in casa e rimessa parte ! tutto perche devo farla cambiare al mecc visto che e nuova lui sostiene che non dipende dalla batteria ! ma avra ragione lui ... o io ( mi sa che dovro littigare )
![]()
![]() Puo anche darsi che si sommino le due cose, batteria un po' scarica + arricchitore che non funziona a dovere.....risultato... mancato avviamento...
![]()
![]()
![]() per esperienza personale....la batteria DEVE!! essere ben carica....
alcune volte mi capitava (dopo che il mezzo non era stato usato per un pò) che provando ad accenderlo questo non partiva........ eppure il motorino (di avviamento) girava, ma niente non cera verso di avviarsi…… dopo un po’ di volte mi sono reso conto che anche se il tutto gira, in realtà il motorino di avviamento non raggiungeva la velocità necessaria a permettere l’avviamento del motore….. bastava infatti che la ricaricassi un pò ed ecco che si sentiva dal motorino di avviamento una velocità di rotazione maggiore con il risultato finale di far accendere anche il motore……. NON bisogna dimenticare anche un altro fattore importante: il tuo mezzo è del 1999, non credo che le spazzole del motorino di avviamento siano mai state sostituite, è quindi anche probabile che queste siano quasi alla frutta e non avendo un perfetto contato sull’indotto provocano una resistenza maggiore al passaggio di corrente, ed ecco che se la batteria non riesce a fornire la corrente supplementare necessaria, il motorino non sprigiona la coppia necessaria per l’avviamento come prassi della Suzuki le sole spazzole non esistono ma in realtà è necessario la sostituzione di tutto il fondello del motorino (a cui sono collegate le spazzole) il costo del ricambio originale si aggira sui €75,00 ![]() ![]() ![]() (ammesso sempre che l'indotto del suddetto sia in perfette condizioni) ti assicuro che con le spazzole nuove il motorino trilla come non mai.... nel caso tu sia un pò efferato nel fai da te, ecco un link utile per risparmiare http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 47&start=0
![]() azzzz...GRAZIE baffo ma non penso di essere cosi bravo da sostituire le spazzole !!! se riesco a controllarle e gia tanto .... quanto mi prendi se il lavoro lo faccio fare a te
![]() ![]()
![]() aiuto !
![]() ![]() ![]()
![]()
![]() | ||