Login    Iscriviti

12.000 Km - 3° tagliando ed altro

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

12.000 Km - 3° tagliando ed altro

Messaggioda lunove » gio ott 05, 2006 6:29 pm

Ho portato il Burghy al concessionario ed in occasione del 3° tagliando completo (1 anno di vita) hanno eseguito:
- cambio olio (Motul 5100)
- cambio filtro olio
- cambio candela
- registrazione valvole
- cambio antenna immobilizer e teste chiavi (i corpi sono rimasti originali)
- cambio parte finale cromata della marmitta, in garanzia, con inserimento spessori per distanziarla dal terminale (era fuso)... :shock:

Hanno riscontrato il consumo di olio motore di circa 120/150 grammi ogni 1.000 Km e, secondo loro, rientra nella normalità... :shock:
Allora io mi domando: "Ma perchè non lo mettono per iscritto quando mettono in vendita un Burgman? E soprattutto perchè mi devo portare l'olio dietro ogni volta che mi faccio un giro di 200/300 Km?"
Ci sarà sicuramente qualcuno che non arriverà a fare il tagliando perchè avrà fuso nel frattempo...
Ho chiesto di provarlo prima di ritirarlo (e pagare ovviamente) ed ho effettuato un test su autostrada per un totale di 40 Km con andatura media di 120Km/h.
Risultato:
- risposta del motore perfetto!!! :D ma non ho controllato il livello dell'olio
- parte finale cromata di nuovo fusa!!! :shock: ... e se lo sono tenuti una settimana!!! :shock:
L'ho lasciato di nuovo al concessionario dicendo: "Hai il mio N° di telefono. risolvi definitivamente ed in fretta il problema della marmitta e poi ti pagherò il tagliando, dopo averlo provato di nuovo".
Il marinaio spiegò le vele al vento. Il vento non capì...
lunove
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Messaggioda Pascal » gio ott 05, 2006 7:24 pm

Non mi meraviglia affatto che si sia fuso di nuovo. Era prevedibile perchè lo spessore sotto alla marmitta non è altro che un accrocchio di un incompetente che non ha neanche guardato il motivo per cui si è fuso. Vai là e digli che la saldatura è saltata ed esce aria calda che funde la plastica del terminale.
Allegati
IMG_1279b (Small).jpg
IMG_1279b (Small).jpg (48 KiB) Osservato 362 volte
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda andrij » ven ott 06, 2006 12:37 am

Ciao claudio stesso problema l'ho riscontrato io al ritorno dalla sicilia.
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Torna a Generale