Login    Iscriviti

Modifica da K8 a K9 con "MOLLA DI CONTRASTO" ???

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda simone1974 » dom mar 06, 2011 11:57 am

bè paolo.......io non ho (ancora) il correttore di coppia l0...che, se ben ricordo nel topic dei rulli dicesti che non era fondamentale ;) e, ad onor del vero mi trovo molto bene così...., poi in settimana vado dal conce ad organizzare il tagliando del piccolo che per adesso è ancora a nanna in garage :lol: quasi quasi......mmmmm ;)
Simone
simone1974
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Grey

Messaggioda Starflex » lun mar 07, 2011 11:00 pm

Mah si..secondo me, non è fondamentale.
Perlomeno, io l'ho messo insieme a tutto il resto, quindi non so dire quanto abbia influito il singolo componente... Credo sia stato sviluppato per tamponare, insieme alle altre modifiche, il comportamentodella trasmissione Burg..sicuramente migliora, ma credo che da solo non sia la soluzione... :)

Sinceramente parlando.... non saprei se consigliarlo "tout court", a prescindere... :)
Starflex
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Messaggioda simone1974 » mer mar 09, 2011 6:37 pm

mmmm così..mi lasci ancora più perplesso :shock: ankche perchè già sò che chiedere al conce....neanche a parlarne :roll: ...bon...io stà bene così...poi vedremo in futuro.... ;)
Simone
simone1974
Fedele
Fedele

Messaggioda Starflex » mer mar 09, 2011 10:15 pm

Ripeto, non saprei.

Io lo presi perchè volevo mettere la parola fine ai problemi della trasmisisone, e quella mi sembrava l'unica proposta concreta portata avanti da Suzuki: i supercervelli nipponici avevano realizzato che qualcosa non andava nei rapporti di trasmissione/comportamento della trasmissione, dopo un un mare di "tappi" messi "ad penem" per far raffreddare meglio la trasmissione.

Marco ha risultati eccellenti con la sola frizione: non abbiamo modo di scambiarci i Burg per dire "il mio va meglio del tuo"... ma se hai risolto i problemi con la tua configurazione, secondo me...far aprire tutto per cabiare il correttore di coppia e aspettarsi miracoli non ne vale la pena.
Adesso abbiamo dei feedback di altri utenti che, senza correttore K9, si trovano comunque benissimo; prima no.

My two cents :)
Starflex
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Messaggioda simone1974 » gio mar 10, 2011 6:48 pm

infatti paolo ripeto..io stò non bene benissimo così..... ;)
Simone
simone1974
Fedele
Fedele

Messaggioda marco11 » mar mar 29, 2011 3:44 pm

Ciao Simone amico carissimo ..... quanto tempo che non ci vediamo ..... tutto bene a casa? :28f: :30:

No, tranquillo, non sono andato di testa .... è solo che cercavo di "ungerti" un po' perchè parlando con Paolo ci si chiedeva come si colloca la molla Malossi nei confronti delle 2 Suzuki .......

...... e dato che mi pare tui sia l'unico ad averle tutte e 3 (se non ho capito male) e sei colui che ha fatto il test delle 2 Suzuki (e quindi conosci la metodologia, ma soprattutto che bilancia e che fermi hai usato, per poter ripetere il test alle stesse condizioni) mi permetto di chiederti se hai voglia di fare il test anche sulla Malossi per confrontarla con una delle 2 Suzuki che hai per le mani.

E' chiaro che non hai nessun impegno, se ne hai voglia .......... a buon rendere.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda simone1974 » mar mar 29, 2011 6:14 pm

azz...marco la malossi è sotto il piccolo... :? comunque per la prova ho utilizzato una bilancia comunissima, un paio di tazzine da caffè...(ad onor del vero da 1 tazza e 1/2) ed un pezzo di legno di circa 50 cm di lunghezza...come eravamo rimasti.... ;) bè ripeto il metodo è un pò grossolano ma ti assicuro che la differenza si notava ..."con mano".... comunque a detta del mio mecca dal quale sono peraltro passato venerdì scorso a fare il tagliando al piccolo sembra che la molla k9 sia al pari se non più dura della malossi gialla.... :shock: ad onor del vero a me la frizione malossi ancora spicciona leggermente a freddo tieni comunque conto che ho anche la campana K9 nuova sotto....se però la cosa dovesse continuare nel tempo......proverò...spero di essere (nel mio piccolo) stato utile... :D
Ultima modifica di simone1974 il mer mar 30, 2011 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Simone
simone1974
Fedele
Fedele

Messaggioda marco11 » mer mar 30, 2011 12:46 am

Grazie Simone, avevo il dubbio che alla fine la Malossi fosse finita "a lavorare". Pazienza.
La sensazione che sia di carico intermedio c'era. Sarebbe bello riuscire a misurarla. La K9, a mio avviso l'hanno fatta troppo dura e dovrebbe andare bene solo con i rulli originali che sono sicuramente i più pesanti.
Gli altri, più leggeri (sia SR che normali) sviluppano una forza di apertura troppo debole per equilibrare quella molla e di conseguenza i giri restano troppo alti.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda marco11 » sab apr 30, 2011 11:53 pm

Ho fatto il test del carico tra alcune molle Suzuki di K7 e una Malossi gialla.
Ovviamente non so come abbia esguito la sua prova Simone però noto che il valore di carico a riposo non è tanto dissimile e quindi ..... dovremmo esserci.

Per evitare di duplicare indico solo il link all'altro topic

:arrow: QUI
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Precedente

Torna a Generale