Ad oggi avrà percorso non meno di km. 36.000. Non ha mai avuto il minimo problema.
Precedentemente aveva un Malaguti (credo 250...) che ha venduto disperato dopo essere stato appiedato più e più volte.

| |||||
In merito all'affidabilità del Majesty 400, per quanto possa contare, un mio collega lo usa ormai da più di tre anni per venire in ufficio tutti i giorni...acqua o sole non importa.
Ad oggi avrà percorso non meno di km. 36.000. Non ha mai avuto il minimo problema. Precedentemente aveva un Malaguti (credo 250...) che ha venduto disperato dopo essere stato appiedato più e più volte. ![]()
![]()
Il mio è già ABS ... era implicito. Roma For Ever
![]()
![]()
![]()
![]() Ma in definitiva qual'è il mezzo + affidabile tra tutti?
Io alla Suzuki soldi non ne do + dopo che a fronte di 5.800€ mi hanno rifilato un mezzo costruito al risparmio e pieno di difetti.
considerando che ognuno hai in suoi difetti, probabilmente ora come ora sarebbe invece il caso di prendere il burgman, visto che alla sua "5° edizione" sembra aver risolto in numerosi problemi che affliggevano i K7
![]()
Ma la Suzuki non ha in cantiere un bicilindrico 400 o il lancio di un nuovo modello? In 5 anni che hanno sviluppato? Hanno solo sistemato i difetti?
![]() Ho preso alla fine un majesty 400 ABS ... l'offerta era troppo allettante.
Ho provato il Burgman .. la sensazione è come quella che ho avuto col Majesty ... in sostanza in confronto al SWT tutti gli altro 400 sembrano giocattolini ... forse per via della maggiore manegevolezza a fronte del minor peso. In sostanza ci si deve abituare alle nuove sensazioni (motore a parte) sicuramente più vantaggiose nell'uso giornaliero. P.S. Il bicilindrico è un bel motore ma ha la grossa pecca, secondo me, che non si rilassa mai .. sembra sempre in tiro e comunque trasmette piccole vibrazioni al manubrio tanto che ,dopo 50-60Km, resta un tremolio alle mani. E comunque ti invita a correre proprio perchè a qualunque regime sale che è una bellezza e con una fluidita e progressione infinita.. fidatevi - nella percorrenza giornaliera non ci si rilassa mai. Ciaoz. Roma For Ever
![]() mah,il mio k7 col malossi,va via fluido come l'olio..maneggevole, comodo,
al max lo tiro a 130..ke vuoi di piu...
![]() Re: Il perchè lascio il SWT-400 per il Burgman 400
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Re: Il perchè lascio il SWT-400 per il Burgman 400
Presto detto: hai presenti quando ti trovi una buca davanti all'improvviso e devi fare uno zag zag veloce per evitarla ??? Prova a farlo col SW !!! Lo stesso vale per una macchina che si ferma all'improvviso e tu cerchi, sterzando, di evitarla ... poi devi controsterzare per rimetterti in carreggiata giusto ? Prova a farlo col SW. Roma For Ever
![]() Zac guarda che il manubrio alto non c'entra niente. E' questione di interasse ed angolo di inclinazione delle forcelle.
In effetti poco tempo fa ho provato un Maj400 nuovo e l'impressione è di una maggior maneggevolezza (come il B) ma anche minor stabilità (e qua forse conta anche il motore non sospeso ed il peso che per l'SW è piu' vicino ai 250 che ai 200, come scrivi giustamente). Cmq. io tutte le vibrazioni di cui parli non le ho mai notate, ci ho fatto anche 500 km di fila ma il problema semmai erano le chiappe, non le mani.
![]()
Certo insieme alla posizione del manubrio.
E qui ti contraddico amico mio ... tutta questa stabilità col SW non l'ho notata , forse non ci sarà nemmeno con il Majesty ma di sicuro col SWT non c'è ... grande equilibrio si.
Purtroppo io le sento sul manubrio .... che devo fare .. sarò sensibile .. impossibile comunque che non ci siano .... comunque in non viaggio faccio al massimo il raccordo anulare di Roma ... ho scelto il SWT per il suo motore che è fantastico .. ma per il resto tutte queste qualità non le vedo ... addirittura le forcelle anteriori sono inesistenti.
![]() Strano perchè il nuovo SW-T (che non ho provato) dicono sia meglio del vecchio e migliorato proprio in stabilità e forcelle. Forse per stabilità intendiamo cose diverse.
Cmq. vedro' di farci caso sulle vibrazioni al manubrio.
![]() | ||