|
da presidpresid » mar mar 22, 2011 2:06 pm
Ciao a tutti,
chi mi spiega come funziona la frenata combinata del B400 L0?
cosa freno con la leva di sinistra?
PS
6° volta che scrivo questo post e non riesco a pubblicarlo.
tutte le volte lo accorcio perchè mi sono rotto di scrivere la stessa cosa...
grazie a tutti
-
presidpresid
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B 400 L0 bianco
da Knarf » mar mar 22, 2011 2:08 pm
Se non sbaglio, non mi sembra che il modello L0 abbia la frenata combinata.
Con la leva destra freni la ruota davanti, con la sinistra la ruota dietro.
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da anthony_69 » mar mar 22, 2011 2:12 pm
non sbagli...dal k7 in poi la frenata integrale non esiste più
in merito al fatto che non riesci a postare, se usi Chrome togli il supporto javascript, altrimenti l'effetto che hai è proprio quello di perdere il messaggio
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da beppe 61 » mar mar 22, 2011 2:30 pm
Knarf ha scritto:Se non sbaglio, non mi sembra che il modello L0 abbia la frenata combinata. Con la leva destra freni la ruota davanti, con la sinistra la ruota dietro.
Confermo anc'io l'ho chiesto ieri al meccanico mentre smontava il mio ciccino ,neanche lui non sà per quale motivo la suzuky non usa più questa tipologia di frenata.
-
beppe 61
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: giuseppe
- Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS
da ivanrog » mar mar 22, 2011 2:41 pm
..... e comunque chredo sia ampiamente e ben descritto nel libretto uso e manutenzione a corredo ..........
-
ivanrog
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: lamerkel
- Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV
-
da Azzurronotte » mar mar 22, 2011 2:57 pm
L'ultimo b400 prodotto con la frenata integrale è stato il Type S del 2006 (k6).
-
Azzurronotte
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800
da stefano956 » sab mar 26, 2011 10:57 pm
scusa!ma non è che hai l'ABS
-
stefano956
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: Burgman 400 k8
da presidpresid » lun mar 28, 2011 3:25 pm
Niente ABS, a meno che non si siano dimenticati di mettere gli adesivi, la spia e soprattutto di farmelo pagare....
Grazie a tutti delle risposte.
-
presidpresid
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B 400 L0 bianco
da Agamennone » mer mar 30, 2011 11:10 am
Io sul mio B200 ho la frenata combinata con ripartitore idraulico sulla leva di sinistra...
Abituato alla moto che il freno di dietro "difficilmente" si usa lo trovo pratico ed utile...
O meglio con lo scooter comunque uso quasi esclusivamente l'anteriore ma in condizioni di "supplemento di frenata" tiro anche la leva sinistra e devo dire che funziona bene...
Certo sarebbe stato uguale se fosse solo posteriore, ma previene qualche bloccaggio della posteriore (con il combinato entro un certo limite si riesce anche a frenare in curva).
A voi non piace? Come mai questo "roll-back" dalla combinata al solo posteriore di Suzuki?
Ciao
-
Agamennone
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: Burgman UH 200G L0
da marco11 » mer mar 30, 2011 11:50 am
Io non amo la frenata combinata, preferisco poter scegliere dove far agire i freni e che sia a pedale o a mano, l'importante è che possa valutare io se preferisco caricare la ruota davanti o aiutarmi con il freno posteriore.
Non considero quindi un downgrade l'eliminazione della frenata combinata quanto una scelta d'impostazione (più o meno gradita dagli uetnti).
-
marco11
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray
da Conan » gio mar 31, 2011 12:03 am
Ecco, volevo giusto aprire un topic per l'argomento, anche se in realtà la mia domanda è un po' più specifica.
Spero non si offenda l'utente che ha aperto la discussione se ne approfitto:
esiste una tabella comparativa che permetta di confrontare la distanza di frenata (in metri) effettuata a diverse velocità ?
Ad esempio notavo anche stasera tornando a casa, che a 40 km/h frenavo con la leva sinistra e comunque il ciccino impiegava diversi metri prima di fermarsi...eppure 40 km/h non saranno pochissimi ma non sono nemmeno tanti...ovviamente frenando con entrambe le leve, la distanza si riduce, anche se comunque la frenata non è così immediata...dipende dai miei freni o è abbastanza normale secondo voi?
P.S.: secondo quanto scritto in questi post, (B400 K4) dovrei avere ancora la frenata combinata 
Via col vento...
-
Conan
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Francesco
- Modello scooter o moto: B400 K4 Silver
da Gidas » gio mar 31, 2011 12:14 am
Conan ha scritto:Ecco, volevo giusto aprire un topic per l'argomento, anche se in realtà la mia domanda è un po' più specifica. Spero non si offenda l'utente che ha aperto la discussione se ne approfitto: esiste una tabella comparativa che permetta di confrontare la distanza di frenata (in metri) effettuata a diverse velocità ? Ad esempio notavo anche stasera tornando a casa, che a 40 km/h frenavo con la leva sinistra e comunque il ciccino impiegava diversi metri prima di fermarsi...eppure 40 km/h non saranno pochissimi ma non sono nemmeno tanti...ovviamente frenando con entrambe le leve, la distanza si riduce, anche se comunque la frenata non è così immediata...dipende dai miei freni o è abbastanza normale secondo voi? P.S.: secondo quanto scritto in questi post, (B400 K4) dovrei avere ancora la frenata combinata 
ovviamente si. se controlli la pinza anteriore ha 4 pasticche
-
Gidas
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Silver
da grizzlybear69 » ven apr 01, 2011 7:43 am
presidpresid ha scritto:Niente ABS, a meno che non si siano dimenticati di mettere gli adesivi, la spia e soprattutto di farmelo pagare.... Grazie a tutti delle risposte.
Se hai l'ABS si accende la spia gialla a sx nel quadro quando giri la chiave e rimane accesa fino a che non arrivi a 10Km/h. Ciao
-
grizzlybear69
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 L0 Silver Sky
| |