Frizione NEWFREN il mecc dice,che se punto nel fare piu' KM e' ottima..
Secondo voi vale la pena cambiare tutto?
Che mi dite della frizione?
Grazie

| |||||
Opinioni frizione NEWFRENCiao Ragazzi,oggi il mio meccanico mi ha consigliato ( dato che devo cambiare la cinghia ),frizione NEWFREN,variatore malossi e naturalmete cinghia originale,ovviamente tutto il lavoro e' dovuto anche da una mia " insistenza "..sia per quanto riguarda quel poco di prestazione che guadagna,i miei 49.000 KM..e per poi cominciare tutto con una nuova trasmissione,( senza pezzo per volta ).
Frizione NEWFREN il mecc dice,che se punto nel fare piu' KM e' ottima.. Secondo voi vale la pena cambiare tutto? Che mi dite della frizione? Grazie ![]()
![]()
![]() Infatti Sting neanche io!
Apposta chiedo consiglio nel forum http://www.newfren.com/newfren_catalogo/
![]() A parte la frizione che la scelta finale aspetta a me,tu mi consiglieresti tutto il lavoro? o magari non avendomi dato mai problemi da questo punto di vista sto esagerando?
![]()
![]() sta frizione purtroppo non la conosco e penso che qui nessuno l'abbia mai provata quindi potresti tranquillamente fare da tester
![]() ![]()
![]() Ti riporto la mia....
"Newfren" non la conosco, anche se conosco la marca di nome, se proprio vuoi spendere una cifra ridotta ti consiglio "Ferodo" ho messo campana e fizione nuove circa 3000 km fa e per adesso non ha dato noie poi si vedrà il prezzo 150euro campana e frizione completa per i rulli ho i dr pulley da 16 con il variatore originale e cinghia originale. Non ti nego che inizialmente ero dubbioso sulla ferodo ma mi son detto proviamo... , fino ad ora tutto ok e non mi sono pentito, poi il tempo parlerà ... Non cercavo il risparmio ma mi è capitata perchè era pronta e mi è stata regalata nuova imballata.
![]()
Grazie Den! fare da cavia non e' male ![]() Cmq la cinghia l'ho cambiata regolarmente a circa 25000 KM..ho ancora tutto originale ![]()
![]()
Sinceramente non e' per la cifra ridotta o cerco per forza il risparmio...non so neanche quanto costa stà Newfren..mi sto incominciando a documentare adesso. Il discorso del mio meccanico e' stato chiaro : se vuoi tutto malossi ( che lui apprezza molto )..ok ma sappi che essendo pezzi racing hai piu' prestazioni,ma non puntare sui tanti KM..invece con questa benedetta Newfren,le prestazioni si sentono ( non come malossi o altro..)...ma la frizione ha piu' vita...questo e' quello che mi e' stato detto..(anche se scritto a parole mie ![]() Francamento questo discorso del racing .. non mi convince tanto ![]() Grazie per il consiglio Azzurro..m'informero' anche sulla Ferodo ![]()
![]() NEWFREN è un marchio noto, ma non cocnosco i suoi prodotti di questo genere. Da quanto vedo sul sito la frizione centrifuga ha 3 pattini (se la foto è aggiornata) e dispone di una superficie d'attrito inferiore alla Suzuki (almeno da quanto si vede).
Considerato che per 49.000 km non sembri aver lamentato problemi e cerchi comunque un prodotto che duri molto, perchè cambiare? Avendo un materiale d'attrito duro (altrimenti non dichiarerebbero come caratteristica fondamentale la durata) io non la sceglierei a confronto con l'originale. La tua è proprio usurata o potrebbe andare ancora? Hai foto? Dimensione interna della campana? Più prestazioni dalla frizione non ne vengono, o attacca bene a attacca male, ma tu non lamenti problemi e quindi .....
![]() ![]() non esistono frizioni compatibili con il burgman 400 dal 2006 ad oggi (dal k7 per intenderci) Le uniche frizioni ..al momento in vendita...oltre all'originale ..sono la Malossi è la Polini Io lo scorso anno ho montato la frizione è la campana della Malossi ha un buon funzionamento non spicciona nè saltella... Quindi per concludere non so cosa hanno montato o proposto di cambiare i vostri meccanici...fatemi sapere ![]() Ciao Legge e Giustizia
![]() ![]() ![]() Newfren è un buon prodotto... ![]() Di nuovo Ciao Legge e Giustizia
![]() Anche per ferodo ti hanno dato informazioni errate ho il k7 ed ho la ferodo la frizione in questione ero andata a comperarla io per un amico che poi non l'ha montata perchè ha venduto lo scooter e me l'ha lasciata.
In V.le Giulio Cesare a Roma, campana + frizione x k7, 140 o 150 euro non ricordo con precisione.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
e se non erro è a 5 massette...
![]() certo che però Speed se il tuo ciccino ha già 49000 km anche se mettessi una frizione con durata di "soli" 20000 km il ciccino sarebbe ormai sui 70000 km
![]() non sò,........... vedi tu ![]()
![]() | ||